Esordio come squadra di serie A del Benevento, che per la Coppa Italia affronta il Perugia, formazione cadetta che infligge alla formazione giallorossa un secco 0-4, eliminandola dalla competizione tricolore.
1 Commento
Terminata la fase della prelazione, ai nastri di partenza oggi quella della sottoscrizione dei nuovi abbonamenti, per la quale, forse in virtù dei disagi creati ai 'vecchi' abbonati', è stata prevista qualche piccola agevolazione in più, con diverse rivendite autorizzate e, ma solo dal 4 agosto, la possibilità di acquistare l'abbonamento anche on line. Peccato, però, l'organizzazione sia ancora lontana dall'essere, se non perfetta, almeno soddisfacente, con i rivenditori ancora un po' allo sbando, pare infatti non abbiano ancora ricevuto ufficialità dalla dirigenza.
Caos e disagi per l’inizio della Campagna Abbonamenti del Benevento Calcio per il Campionato Serie A Tim 2017/18. La prima fase è dedicata ai vecchi abbonati che potranno esercitare il diritto di prelazione presso lo stadio “Ciro Vigorito” da mercoledì 19 a venerdì 28 luglio, dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 18.00. Code lunghissime fin dal mattino presto, anche dalle 5, per riuscire ad avere il prezioso tagliando. C’è chi addirittura è giunto ai cancelli alle 23.00 di ieri sera.
Primo ritiro di serie A. Prima partenza da massima serie. Il Benevento Calcio inizia questa nuova avventura partendo dalla Stazione Centrale, accolto da un tifo da Curva Sud con tanto di bandiere, cori e fumogeni.
Il sogno diventa realtà. Il Benevento approda in serie A, dopo un solo anno nella serie cadetta. Con il risultatp di 1-0, rete di Puscas, la formazione di Baroni liquida il Carpi regalando ai tifosi la massima serie.
Il popolo giallorosso diviso tra Benevento e Perugia. Una divisione pero solo fisica, perché cuore e mente erano tutti in campo con la squadra a giocarsi il passaporto per la finale dei play off di serie B. Piazza Risorgimento pienissima, un piccolo stadio trepidante. Fiato sospeso per buona parte della gara. Poi... l'urlo liberatorio alla rete di Puscas che di fatto ha messo la formazione di Baroni al riparo da sgradite sorprese.
Il Benevento supera il Perugia 1-0 nella gara di andata della semifinale play off per la serie A28/5/2017 Sarebbe potuta sicuramente essere la finale play off la gara tra Benevento e Perugia, prima delle due partite di semifinale che decreteranno chi tra le due andrà al round finale. Una bella partita tra due forti squadre.
Successo del Benevento nella prima gara dei play-off, quella secca, che apre la porta della semifinale. La squadra di Baroni ha eliminato La Spezia con il risultato di 2-1, con reti di Ceravolo e Puscas. Per gli ospiti a segno Nene.
E' stata una giornata importante la penultima del campionato di serie B, che ha dato alla Spal la certezza di approdare nella massima serie, ma ha tolto la stessa gioia a Verona e Frosinone. Tutto grazie alla magnifica vittoria firmata dal Benevento, che al Ciro Vigorito, a dispetto dei timori della vigilia, ha battuto i ciociari con il risultato di 2-1, con reti di Puscas e del solito Ceravolo, allo scadere del recupero.
I tifosi si aspettavano nel derby una reazione della squadra, soprattutto dal punto di vista mentale e di prestazione, come prova di attaccamento ai colori. E le sferzate dell'ambiente hanno portato frutti. Il Benevento ha battuto l'Avellino, in un derby dal sapore particolare, carico di motivazioni di varia natura. 2-1 il risultato al termine di una partita che i giallorossi hanno dominato sugli spalti e sul campo.
Che non sarebbe stata una partita facile, si sapeva. Ma le speranze erano quelle di rivedere il Benevento del girone di andata, non tanto in termini di risultato, ma come prestazione, ed invece al Ciro Vigorito contro il Trapani finisce 1-3.
Il Benevento non riesce a tornare alla vittoria, e non riesce più a finalizzare. Con l'Entella finisce a reti bianche, al termine di una partita lenta, non bella, lontana dalla squadra che divertiva e che si era evidenziata come la sorpresa indiscussa di questa stagione.
Il Benevento non riesce a riscattare la sconfitta dell'andata. Tra le mura amiche, termina con il risultato di 1-1 il derby contro la Salrnitana, per la 29esima giornata del campionato di Serie B.
A passare in vantaggio sono gli ospiti, grazie ad un rigore trasformato da Coda. Il pareggio del Benevento arriva quasi a fine gara, sempre su rigore, battuto da Ceravolo, che festeggia così il suo trentesimo compleanno. Nel giorno di San Valentino un flash mob in piazza Roma, a Benevento, per chiudere l’evento “ChocoliAmo”. Tante coppie, giovani e non, si sono date appuntamento per festeggiare il 14 febbraio in allegria ed in compagnia di buona musica.
E' arrivata la prima vittoria del 2017. Il Benevento ha battuto il Carpi con un secco 3-0, maturato al termine di una partita in cui la formazione di Baroni ha espresso probabilmente la migliore prestazione stagionale in termini di gioco.
|
Link consigliati
Archivio
Luglio 2018
|