La tifoseria giallorossa non ha mai rappresentato una squadra retrocessa. Mai. Neppure quando la matematica ha decretato il passaggio dalla A alla B. Un entusiasmo continuo che si è fatto via via più forte, sentito tanto da culminare oggi, alla vigilia dell'inizio del ritiro, in una vera e propria festa andata in scena sul magnifico palco della Curva Sud del "Ciro Vigorito".
0 Commenti
Manca solo il conforto della matematica, ma il destino del Benevento sembra segnato e fa intravedere sempre più netto il ritorno in serie B. A ridimensionare le speranze la sconfitta rimediata al Ciro Vigorito contro un Cagliari non trascendentale che poco o nulla ha prodotto in termini di gioco.
E' sicuramente la vittoria più bella. La più attesa e non solo in prospettiva salvezza. E' stata una vittoria cercata e voluta fino alla fine che regala 3 punti che riaccendono le speranze di poter ancora lottare.
Un Benevento rinnovato rispetto alla gara di andata crea qualche difficoltà alla prima della classe. Nel derby tra Benevento e Napoli però è la formazione di Sarri a portare via i 3 punti che la riconfermano alla vetta della classifca.
Ancora tre punti pesantissimi per il Benevento che batte una delle squadre 'forti' del campionato di serie A, la Sampdoria, con il risultato di 3-2, con doppietta di Coda e rete del sannita Brignola. Tre punti che portano la formazione di De Zerbi a quota 7 e riaccendono il lumicino delle speranze di salvezza.
Arriva la prima vittoria stagionale per il Benevento. Una magia del Natale. Un brindisi di fine anno che alleggerirà il prosieguo di una stagione da raddrizzare. Si riparte da qui, dunque, dalla ultima gara dell'anno e del girone di andata vinta contro il Chievo Verona, grazie ad una rete di Coda.
Aumenta sempre più il gap del Benevento con le dirette concorrenti nella lotta per la salvezza. Una disfatta, un solo punto in classifica, frutto di un pareggio e ben 16 sconfitte. L'ultima questa sera al "Ciro Vigorito" contro la Spal, una diretta concorrente per la salvezza.
Benevento - Milan, Brignoli batte Donnarumma ed è il primo punto dei giallorossi in serie A3/12/2017 Ha il sapore di una vittoria il primo punto del Benevento in sierie A. Un punto pesantissimo arrivato negli ultimi minuti grazie ad una rete del portiere Brignoli buttatosi nella mischia. Un punto che si spera dia quello scossone tanto atteso per il prosieguo di questa prima parte di campionato in attesa dei necessari rinforzi per ottenere la salvezza, che da stasera non sembra essere più cosi impossibile.
Ormai non fa più notizia. Il Benevento colleziona sconfitte. Siamo alla 13^ consecutiva in altrettante gare di campionato di serie A. Quella che doveva essere la partita della verità, è stata forse la più deludente.
L'impressione è sempre la stessa. Gli elementi del Benevento continuano a mostrare evidenti limiti e inadeguatezza alla categoria. Una condizione di inferiorità tecnica che si amplifica al cospetto di avversari forti ed organizzati.
Il Benevento batte ormai tutti i record. Nove sconfitte consecutive per la formazione giallorossa che ormai offre prestazioni deludenti sia dal punto di vista tecnico che di approccio mentale.
Niente da fare per il Benevento che anche contro all'Inter non riesce a muovere la classifica. La formazione di Baroni cede agli avversari per 2-1. Per i giallorossi a segno D'Alessandro. Non arrivano punti, dunque, ma nella tifoseria si respira un minimo di entusiasmo in più, dovuto ad una prestazione sicuramente migliore, complice qualche scelta tattica diversa ed il rientro in squadra di qualche elemento.
Benevento ancora ultimo in classifica a zero punti, dopo la sconfitta patita per mano della Roma21/9/2017 Il Benevento ancora a bocca asciutta dopo 5 giornate di campionato di massima divisione. Ancora ultimo in classifica a zero punti, dopo la sconfitta patita per mano della Roma tra le mura amiche.
4-0 il risultato finale, grazie anche a due autoreti di Lucioni e Venuti. Delusione tra alcuni tifosi del Benevento che lamentano non tanto il risultato, quanto piuttosto il modo in cui è stato maturato nelle ultime due gare, seppur al cospetto di avversari nettamente superiori sotto tutti gli aspetti. Ma nonostante tutto si nutre ancora fiducia in attesa della prima vittoria, che i sanniti auspicano arrivi domenica prossima a Crotone. Il Benevento perde la sua terza gara consecutiva di campionato di serie A e resta a zero punti in classifica, in ultima posizione. La buona prova contro il Torino non è servita neppure a strappare un pareggio.
Grandi emozioni oggi presso lo stadio Ciro Vigorito per la prima gara casalinga del Benevento nella massima divisione. In quello che si sperava divenisse un fortino, però, è passato il Bologna di Donadoni, con il risultato di 1-0, al termine di una partita che ha ancora una volta sottolineato l'urgenza di dover operare sul mercato per l'innesto di elementi di categoria. Un po' di delusione a fine incontro per il gol di Lucioni annullato dopo la consultazione del Var.
|
Link consigliati
Archivio
Luglio 2018
|