
All'inaugurazione sono intervenuti il rettore Filippo de Rossi, il direttore del Dipartimento DEMM Giuseppe Marotta e Felice Tavino in rappresentanza delle associazioni studentesche.
In particolare la nuova area comprende 2 Laboratori Didattici, rispettivamente di 190 mq, con 50 computer, e di 130 mq, con 36 PC, oltre a tavolette grafiche, videoproiettori e schermi.
Centrale, rispetto ai due laboratori, è l’ufficio di gestione del centro informatico che ospita il sistema di account utenti e il sistema di elaborazione per la ricerca di Dipartimento.

L’utilizzo dell’area è garantito per l’intera giornata negli orari di apertura e chiusura dello stabile. Grazie alla disponibilità di posti a sedere e al confort della sala, in queste prime settimane di apertura si è già registrata la presenza di numerosi studenti che spesso provengono anche da altri dipartimenti dell’ateneo.
L’ufficio che gestisce la consultazione ed il prestito libri è situato a ridosso dell’Area Studio. È in fase di allestimento un pozzo librario in cui saranno spostati tutti i libri del plesso didattico, in cui sarà attrezzato un sistema automatizzato di ricerca dei libri.
Lo spazio al piano terra è stato dotato di un confortevole punto ristoro realizzato dall’ADISU di Benevento. Nelle vicinanze è a disposizione degli studenti un ampio parcheggio dove è in progetto la costruzione di un aulario collegato direttamente al polo didattico DEMM.