All'interno della stagione stessa sono stati e saranno presentati spettacoli i cui caratteri innovativi e brillanti, creando una connessione tra la danza e la suggestione che ella stesa evoca con altre forme espressive della cultura artistica – contemporanea.
"E' qui giustificata la presenza di Beatrice Bodini in città" - sottolinea la coreofrafa Castiello. La stessa infatti sarà alla direzione coreografica insieme a Carmen Castiello per il prossimo appuntamento della stagione "Dance Out, dialogo tra il corpo e l'arte" che si terrà il 25 Marzo 2017 presso il museo Arcos.
Spiega Carmen Castiello: "Il dialogo tra corpo e arte è insito in questa percezione stessa, unica in quanto soggettiva per ogni danzatore e senza la quale questo binomio (corpo e arte) e questo spettacolo non avrebbero ragione d’esistere. Il nostro obiettivo - continua la direttrice della Compagnia Balletto di Benevento - è quello di restituire alla città di Benevento ciò che gli spetta di diritto: il suo valore storico-socio-culturale attraverso la valorizzazione del patrimonio artistico della nostra città".