Da quando la tela ha lasciato posto al monitor e ai supporti da stampa, il pennello a dare spazio al mouse o alla pen tablet e i pixel si lasciano plasmare dall’estro degli artisti, non solo i rapporti sono sempre più stretti ma, sempre più spesso, l’arte si esprime in digitale e prende forma su impulso di software e computer.
Come suggerito dal nome scelto, per il proprio team di lavoro, appunto Gruppo Lab, i tre, animati dalla passione e dalla creatività, si dedicano alle arti della grafica portando avanti una ricerca sperimentale sull’Arte Digitale con radici che affondano profondamente nell’arte e nelle tecniche grafiche tradizionali dal disegno alla pittura attraversando tutte le esperienze legate all’incisione grafica e alle arti applicate, capaci di rispondere ai mutamenti che la continua innovazione tecnologica porta nel mondo delle cultura digitale, elaborando modelli e linguaggi capaci di interpretare un mondo di cambiamenti tramite i nuovi media e mezzi di comunicazione.
La mostra durerà fino al 18 maggio 2017 e sarà visitabile il martedi e il giovedi dalle 17,00 alle 19,00. Su appuntamento, telefonando al 333 9242084.