Questi i nomi dei vecchi amici che si sono ritrovati: Giuseppe Manganiello, Domenico Bozzi, Alessandro De Pietro, Paolo Visconti, Francesco Mucci, Peppino Torrente, Alberto Aversano, William Del Vecchio, Luigi Calducci, Alfredo Lepore, Paolo Troisi, Giuseppe Tiso, Romeo D Andrea, Tonino Boscarelli, Rino De Gianni.
Una mattinata emozionante, per una riunione di classe speciale. Si sono ritrovati dopo quasi 50 anni gli ex allievi del Convitto “Giannone” di piazza Roma. Tutti presenti dinanzi la loro scuola, oggi cambiata solo in parte. Si respirava aria di ricordi e nostalgia, nel rammentare un pezzo della loro giovinezza. In allegria, tra aneddoti e curiosità, hanno fatto un salto indietro nel tempo rievocando gli anni scolastici tra la fine degli anni ’50 ed i ’60, dove regnava la disciplina e la semplicità. Molti provenienti da Avellino, Campobasso, Latina e zone limitrofe, si sono riabbracciati per poi deliziarsi con un pranzo comune. Questi i nomi dei vecchi amici che si sono ritrovati: Giuseppe Manganiello, Domenico Bozzi, Alessandro De Pietro, Paolo Visconti, Francesco Mucci, Peppino Torrente, Alberto Aversano, William Del Vecchio, Luigi Calducci, Alfredo Lepore, Paolo Troisi, Giuseppe Tiso, Romeo D Andrea, Tonino Boscarelli, Rino De Gianni.
3 Commenti
Sergio D'Andrea
1/10/2017 16:13:40
Un applauso caloroso e commosso all'iniziativa dei ragazzi del 53 che hanno studiato nel convitto nazionale P.Giannone di Benevento.Ho qualche anno in più di loro che sono coetanei di mio fratello Romeo.Nonostante ciò li ricordo benissimo.Ricordo i loro visi e di qualcuno anche aspetti del carattere.È bello ricordarsi degli amici, meno bello ricordarsi della vita del collegio con le sue regole e imposizioni in pieno 67/68.
Risposta
Giuseppe Tiso
1/10/2017 16:23:34
Sergio ti aspettiamo al prossimo incontro. Ci manchi. Con affetto tutti noi
Risposta
Sergio D'Andrea
1/10/2017 16:35:15
Farò di tutto per esserci,grazie.Un abbraccio a tutti. Lascia una risposta. |
Categorie
Tutto
Link consigliati
Archivio
Ottobre 2019
|