La Cgil di Benevento, con in testa il suo Segretario Generale, Rosita Galdiero, unitamente agli altri sindacati, ha organizzato un presidio sotto il Palazzo del Governo per chiedere al prefetto di intervenire ed organizzare un incontro con il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in merito allo sblocco di alcune normative regionali relative alla estrazione dalle cave delle materie prime, in un territorio che ne è ricco, ma dove alcuni vincoli legislativi ne impediscono l'estrazione.
0 Commenti
Pubblico delle grandi occasioni per il ritorno in città del noto attore Mariano Rigillo, accompagnato dalla consorte ed attrice Anna Teresa Rossini.
La serata era inserita nella seconda edizione della rassegna “Santa Sofia in Santa Sofia”, promossa dall’Accademia di Santa Sofia di Benevento, con la direzione artistica di Marcella Parziale. Una eccezionale “Lectura Dantis” è stata fatta dai due interpreti. Un viaggio attraverso le storie dei personaggi tanto cari a molti. Una conferenza stampa per suggellare un rapporto di stima ed amicizia. Oreste Vigorito, presidente del Benevento Calcio, e Clemente Mastella, sindaco della città, tengono, fin troppo forse, a rimarcare un rapporto sereno. Sin da subito. Mastella si posiziona al centro del tavolo conferenze della sala stampa del Ciro Vigorito, borbotta simpaticamente un accenno di scusa al numero uno giallorosso che risponde sdrammatizzando con una battuta sulla proprietà della struttura.
Anche gli studenti di Benevento sono scesi in piazza per gridare 'No' all’alternanza scuola lavoro introdotta con la legge 107/2015 anche ai licei e per 200 ore nell’ultimo triennio. Un provvedimento che per molti distoglie gli allievi dallo studio curriculare e che si è rivelato, in qualche circostanza, una perdita di tempo ed anche peggio.
“Vista da Destra. L’Italia da cambiare” è il tema di un incontro organizzato da Mezzogiorno Nazionale e svoltosi al Museo del Sannio di Benevento. Folta la plaeta di militanti e simpatizzati per l’arrivo in città di Giorgia Meloni, la leader di Fratelli d'Italia-An.
Sono intervenuti Antonio Iannone, Pasquale Viespoli e la stessa Meloni, intervistata da un giornalista de il barbadillo.it. Terza giornata di andata del campionato regionale di 2^ categoria e terza vittoria consecutiva per il San Giorgio del Sannio. La formazine del presidente Boniello ha battuto con un secco 4-0 il Castelpoto, diretta concorrente nella lotta per il salto di categoria.
Per la cronaca le reti sono state di Reale, Saviano e D'Onofrio, quest'ultimo con una doppietta. Gioco d'azzardo, Sguera e Sibilia (M5S): "Che cosa ha fatto di concreto il Comune di Benevento?"3/11/2017 Che cosa ha fatto di concreto il Comune di Benevento sul tema “gioco d’azzardo patologico” (G.A.P.)? Questa la domanda del Movimento 5 Stelle di Benevento che ha organizzato in via dei Mulini una conferenza stampa con il portavoce alla Camera dei Deputati, Carlo Sibilia e il portavoce nel Consiglio comunale di Benevento, Nicola Sguera.
|
Categorie
Tutto
Link consigliati
Archivio
Ottobre 2019
|