Il Comitato Organizzatore del XXXII° Trofeo Shalom “Tabacchi Collarile Cup” ha presentato, presso la Sala “Lazzati” del Centro di Cultura dell’Università Cattolica di Benevento, la 32esima edizione della famosa competizione calcistica dedicata alla categoria Allievi Nazionali.
0 Commenti
E' una iniziativa del laboratorio civico permanente di studio, proposta e azione 'Campus Benevento'. Stiamo parlando di #campusconclusus, iniziato ieri presso l’Hortus Conclusus di Mimmo Paladino, per ripulirlo e restituire ai turisti ed agli stessi cittadini un'opera d'arte unica nel suo genere.
Un brindisi informale per festeggiare simbolicamente alla sentenza che ha dichiarato nullo il fallimento dell'Amts. Dopo tanta attesa ed incertezza per il futuro, la Corte di Appello di Napoli ha revocato infatti il fallimento dell' azienda urbana dei trasporti, accogliendo le eccezioni sollevate dal Comune di Benevento e dal CdA.
Da ormai più di 10 anni, Pietrelcina si trasforma in pieno periodo estivo in culla di cultura, grazie al connubio tra musica e suggestione dei luoghi. La magia è quella di 'Jazz sotto le stelle', quest'anno, per la 12° edizione, dal tema 'Incanti', organizzata dal Comune e dalla Pro loco di Pietrelcina, in collaborazione con l'Associazione 'Il Giardino dei Sogni', per la direzione artistica di Giovanni Russo.
Si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della VI edizione de “I Concerti della Bottega”: 6 COME SEI. Nell’occasione sono stati presentati i protagonisti di quest’anno e le numerose novità che caratterizzeranno l’edizione numero SEI. L'associazione culturale musicale "L'Art du Luthier", retta dal maestro liutaio Enrico Minicozzi, dal 2011 organizza questa rassegna di musica, teatro, danza, arti figurative.
Ha l'umiltà dei grandi. Dei grandi davvero. Di quelli che, nonostante titoli e capacità, sviluppano soprattutto quegli aspetti dell'animo in grado di spargere intorno a sé valori e bellezza. Sir Antonio (Tony) Pappano durante le prove del concerto di domani sera a Castelfranco in Miscano con L'Orchestra Filarmonica di Benevento, ritaglia dieci minuti per la stampa, non si sottrae a domande e fotografie, non parla di eslusive della sua immagine, famosa in tutto il mondo.
Da mercoledì 10 agosto fino a domenica 14 agosto 2016, i solenni festeggiamenti in onore di San Nicola Vescovo, la Beata Vergine Maria del Fosso e di San Lorenzo Diacono e Martire, organizzati dalla parrocchia Santa Maria del Fosso, con un ricco programma religioso e civile, per animare le serate estive del comune sannita di San Nicola Manfredi.
Umberto Del Basso De Caro incontra la stampa e, carte alla mano, chiarisce alcune questioni. Non come replica a Mestella, sindaco di Benevento, ma per parlare di fatti.
E' il giorno della Tim Cup, contro la Salernitana, che arriva a Benevento con una serie di problemi di formazione. Marco Baroni risponderà con la sua rosa.
I tifosi sono arrivati alla spicciolata, fino a riempire quasi l'anello inferiore del settore distinti. Neppure la pioggia battente li ha distolti dall'assistere all'allenamento di rifinitura che Baroni ha programmato serale, prima della gara di Tim Cup, che vedrà la sua formazione impegnata domani sera, alle 20.30, al 'Ciro Vigorito' contro la Salernitana.
Manca ormai pochissimo per la prima partita ufficiale del Benevento in qualità di squadra di serie B. L'esordio, anche se non ancora in campionato, ci sarà domenica sera, alle 20.30, al 'Ciro Vigorito', nella gara di Coppa Italia contro la Salernitana. Sarà un pò un anticipo di serie B, ma non tantissimo, precisa il giornalista di LiraTv Antonio Esposito, perché la Salernitana ci arriva incompleta, senza alcun pezzo pregiato.
Il sindaco di Benevento Clemente Mastella ha incontrato stamani a Palazzo Mosti Samuel Fusco, il sedicenne che con i propri risparmi ha acquistato un tagliaerba per ripulire il suo quartiere, il Lungosabato Bacchelli, e rimosso anche i vari rifiuti accumulatisi a causa dell’azione di alcuni vandali. Il sindaco gli ha consegnato una targa recante la scritta: “Al giovane Samuel per il senso civico dimostrato verso i beni pubblici del suo quartiere di residenza. Grazie a nome della città”.
Alcuni ex dipendenti del Consorzio Bn1 hanno tenuto un sit-in stamattina presso la sede dell’Asia Spa di Benevento, in via delle Puglie. Alla presenza di alcuni sindacalisti, Antonio De Ianni, Piero Mancini ed altri hanno chiesto la rimozione di Lucio Lonardo, dal suo ruolo di presidente dell’azienda urbana dei rifiuti, che gestisce da oltre 10 anni.
Il Festival “Benevento Città Spettacolo”, giunto alla 37esima edizione e l’evento collegato “Il Crudo e il Cotto”, sono stati presentati a Palazzo Paolo V, alla presenza del sindaco Clemente Mastella, dell’assessore comunale alla Cultura Oberdan Picucci e del direttore artistico Renato Giordano. Mastella ha parlato della rinascita beneventana che deve avvenire grazie al supporto dei cittadini.
La gioia per l’arrivo dei presunti fondi per l’alluvione sannita è stata smorzata dal sindaco Mastella in conferenza stampa, durante la presentazione delle manifestazioni Città Spettacolo e Il Crudo e il Cotto.
|
Categorie
Tutto
Link consigliati
Archivio
Ottobre 2019
|