Mastella incontra Vigorito. Cittadinanza onoraria e prosieguo della convenzione dello Stadio31/8/2016 Come sempre puntualissimo arriva all'appuntamento con il primo cittadino, Clemente Mastella. Oreste Vigorito, presidente del Benevento Calcio, lo attende per una decina di minuti e poi l'incontro, prima a porte chiuse, per discutere del prosieguo della convenzione, da modificare nell'interesse delle parti.
0 Commenti
Il terremoto devastante del Centro Italia, dove ad uccidere sono stati soprattutto gli errori umani, ripropone il problema della stabilità degli edifici nelle zone ad elevato rischio sismico, tra cui rientrano come noto Benevento e la sua provincia.
Mestella non torna indietro sulla decisione assunta di vietare il transito delle biciclette lungo Corso Garibaldi dove si potrà passare "con la bici - dice - ma non sulla bici".
Il 29 settembre, l'attore e regista partenopeo Roberto Azzurro andrà in scena con "Oscar Wilde, il processo", a Parigi, a centodieci anni dalla morte del drammaturgo.
A piedi da Brindisi a Benevento: accoglienza per i due viandanti sanniti, Monica e Filippo31/8/2016 Filippo Iebba e Monica Iachetta sono i due viandanti-pellegrini sanniti giunti oggi pomeriggio, intorno alle 16.00, nella loro città di Benevento. I due appassionati sono partiti da Brindisi con l’intento di attraversare a piedi l’Appia Antica, la “Regina Viarum” che porta a Roma.
“Il Sindaco Mastella deve ritirare l’ordinanza di divieto di transito alle biciclette nella zona a traffico limitato di Corso Garibaldi”: questo il pensiero di diversi cittadini ed alcune associazioni beneventane riguardo al recente provvedimento sulla mobilità, che sta creando diverse polemiche e due fronti separati. Sull’argomento abbiamo chiesto un parere all’assessore comunale alla mobilità e trasporti, Amina Ingaldi.
Un nutrito gruppo di volontari si è riunito dalle prime ore del mattino per ripulire l'area dove fu uccisa a colpi di pistola Esther, la giovane donna divenuta il simbolo della lotta alla prostituzione. E proprio quel luogo ora dovrà divenire luogo di incontro e socializzazione con l'iniziativa “Esther per non tacere: le panchine del vero Amore”.
Danzatori e musicisti della Compagnia Balletto di Benevento e dell'Orchestra Filarmonica di Benevento a lavoro per ripulire il Teatro Romano.
Il Sindaco di Benevento, Clemente Mastella, sa sempre come stupire. Lo aveva promesso agli organizzatori di "Agosto in Villa", e lui non è certo tipo da tirarsi indietro. Prima dell'esibizione ha voluto indossare un cartello con il numero 45500 dove mandare sms e donare alle popolazioni terremotate: "Per dare un senso alla mia esibizione un po' sghemba che potrebbe sembrare inopportuna in un momento triste come questo" - ha esordito.
Primo atto di "Città Spettacolo" off al Rione Libertà, con il Sindaco Mastella, l'assessore Picucci e il direttore artistico Giordano. Avviata l'opera di "Biodpi".
L'artista Fabio Della Ratta, in arte BIODPI, ha illustrato temi e significato della sua opera. Pubblico folto ed interessato per la messinscena di "Anna Cappelli", penultimo appuntamento con i "Concerti della Bottega", che hanno offerto momenti gustosi, a metà fra musica e teatro, a cura dell'Associazione "L'Art du Luthier".
Ogni volta che si verifica in Italia un terremoto significativo, si ripropone prepotente la questione della vulnerabilità delle zone sismiche, per lo più tutte della zona appenninica. Come noto anche Benevento e la sua provincia rientrano a pieno titolo nelle aree ad elevato rischio sismico.
La bottega, del liutaio Enrico Minicozzi, ogni anno è quel baule che si riempie di sorprese e si apre nel mese di Agosto, per tirarle fuori, perfezionarle ed esibirle. Tali sorprese, ormai da sei anni, sono I Concerti della Bottega. Una kermesse cresciuta, nata per diletto, ad oggi più grande, ricca e pulsante.
Fragneto Monforte si racconta attraverso “I Suoni del Tiglio”, rassegna culturale giunta alla sua V edizione, organizzata dalla Pro Loco Fragnetana e patrocinata dal Comune di Fragneto.
Il presidente della Pro Loco, Antonio Petrone, ha coinvolto tutte le associzioni, i circoli, le organizzazioni fragnetane puntando su un lavoro di squadra, finalizzato alla promozione delle peculiarità di Fragneto Monforte, intendedo, così, arricchire di novità la manifestazione. Il tempo sembra essere volato da quell'ormai storico 30 aprile, data che ha sancito la promozione diretta del Benevento Calcio nella tanto sognata serie B. Da allora tante cose sono accadute, tra colpi di scena, stranezze, ansie e gioie. Ma ormai è tutta acqua passata.
|
Categorie
Tutto
Link consigliati
Archivio
Ottobre 2019
|