Attorniato dai suoi assessori e consiglieri, presso la sala conferenze di Palazzo Paolo V, il sindaco Clemente Mastella ad un anno dalla sua elezione ha incontrato la stampa. Ha parlato della svolta sulla questione depurazione, presto partiranno i lavori nella zona scelta; il salvataggio dei trasporti urbani dell’ex Amts, oggi Trotta Bus. L’abusivismo non accettabile da parte dei parcheggiatori.
0 Commenti
Il Ministro Graziano Delrio a Benevento per inaugurare una tratta della nuova linea Bari-Napoli28/6/2017 “Il Sud uscirà dall’isolamento ferroviario”. Non è una promessa, ma, a detta del Ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio, una realtà. L’esponente di Governo è giunto in città, presso la Stazione Centrale, a bordo di un Frecciargento, accompagnato dal sottosegretario Umberto Del Basso De Caro, per inaugurare la tratta Cervaro - Bovino, lungo la linea Bari - Napoli, con il primo viaggio tra Foggia e Benevento.
Bandiere giallorosse, birre e tanta allegria a Piazza Risorgimento con "Il disturbatore dei Vip"23/6/2017 Bandiere, birre e tanta allegria a Piazza Risorgimento. Finanche una futura sposa a festeggiare l'addio al nubilato. La serata è stata organizzata da "Il disturbatore dei Vip" che tramite la Pagina Facebook ha invitato a recarsi dinanzi al Liceo Classico armati di sciarpe e bandiere giallorosse, ed anche stendardi simpatici.
"Cosa abbiamo fatto e cosa faremo". È il tema del bilancio di un anno di attività dei consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle di Benevento, Marianna Farese e Nicola Sguera. Una carrellata di impegni partendo dalla programmazione elettorale e dai principi ispiratori primo fra tutti quello di un’opposizione costruttiva, non politica dunque, ma propositiva per il bene della città.
Presentata la nuova stagione calcistica dell'Asd San Giorgio del Sannio. Il presidente Gianluca Boniello ha annunciato ufficialmente l'ingaggio del tecnico Ciro Mauro e del Direttore sportivo Pippo Degemmis.
"Trentacinque anni di fotografia", presentata la pubblicazione del Circolo Fotografico Sannita17/6/2017 Un traguardo importante per il Circolo Fotografico Sannita che festeggia in un volume pubblicato e presentato presso l’auditorium “Gianni Vergineo”, i “Trentacinque Anni di Fotografia”, un’attività incentrata sulla passione per questo mondo.
In piazza Federico Torre, a Benevento, c'è stata l'assemblea pubblica in difesa degli spazi sociali. Il L@p Asilo31 e il Centro Sociale Autogestito Depistaggio hanno convocato l'assemblea per la costruzione di una mobilitazione generale per gli spazi sociali.
Un Forum sulla Città al centro dell'incontro organizzato da MezzogiornoNazionale, di cui è presidente Pasquale Viespoli, e da #laCittàdiTutti, la lista che nelle scorse amministrative appoggiò la candidatura a sindaco di Gianfranco Ucci.
Ad introdurre i lavori, presso l'Hotel President di Benevento, alla presenza di un nutrito pubblico, Jean Pierre el Kozeh, operatore culturale cittadino che ha parlato di un rinnovato impegno mirato alla progettazione della città. Una zona degradata può divenire luogo di iniziative artistiche interessanti. È il caso dell’ex centro commerciale Malies, nel cuore di Benevento, oggi simbolo del degrado.
“Shakespeare… In Love” è il balletto prodotto in esclusiva assoluta dalla Compagnia ‘Balletto del Sannio’, che si terrà domenica 18 giugno, alle 20.30, al Teatro Massimo di Benevento. Al Museo del Sannio la conferenza stampa, moderata da Teresa Ferragamo, con Seriana Lepore e Gaetano Ciampa della Compagnia organizzatrice dell’evento incentrato sull’amore.
Una serata raffinata e garbata, senza eccessi, come era lo stile di vita e di uomo di sport come il prof. Antonio Furno, scomparso qualche tempo fa, dopo una vita dedicata ai giovani ed alla scherma.
Imparare la storia del proprio territorio giocando a fare i guerrieri, le dame, i giullari… Questo in sintesi il saggio di fine anno degli allievi di Teatro Studio Ragazzi della Solot, Compagnia Stabile di Benevento, andato in scena presso il Mulino Pacifico.
Lo sport come coinvolgimento a tutti i livelli e senza nessuna differenza. L'US ACLI di Benevento, in collaborazione con la Casa Circondariale sannita, ha presentato il progetto sociale “Legali Cup”, alla presenza del presidente dell'USACLI provinciale, Alessandro Pepe, insieme al direttore del carcere, Maria Luisa Palma ed alla vice presidente dell'USACLI di Benevento Giuseppina Pedà.
Il sindaco Clemente Mastella ha ricevuto stamani a Palazzo Paolo V il presidente Oreste Vigorito, l’allenatore Marco Baroni, i calciatori e lo staff del Benevento Calcio.
La GESESA, in collaborazione con il Liceo Artistico Virgilio ed il Liceo Classico Giannone di Benevento, ha presentato il primo fumetto sul risparmio idrico e sulla sostenibilità ambientale elaborato dagli studenti. Sono intervenuti gli studenti ed i vertici dell’azienda Gesesa. Lo scopo delle iniziative portate avanti è inculcare soprattutto nei più giovani la cultura del risparmio idrico e della sostenibilità ambientale. E stamane la presentazione del fumetto i cui testi sono degli studenti del Liceo Classico ed i disegni di quelli del liceo Artistico
|
Categorie
Tutto
Link consigliati
Archivio
Ottobre 2019
|