Fortissimo il vento che si è abbattuto anche sulla città di Benevento e l’Alto Sannio. Raffiche violentissime che stanno causando grandi problemi e disagi non solo in città ma anche in provincia.
0 Commenti
Blitz coordinato degli attivisti e dei comitati che in Campania si battono per difendere il diritto alla salute. Durante la notte sono apparsi i primi striscioni in diversi ospedali di Napoli: il San Paolo, il Santo Bono, l'Ascalesi, il Don Bosco, il Loreto Mare, il San Gennaro. Una risposta forte contro lo scempio della sanità campana e in solidarietà ai lavoratori che stanno protestando e che sono stati minacciati di ritorsioni da parte del governatore De Luca.
Nota del L@p Asilo 31 Oggi è stato deliberato in Consiglio Comunale il dissesto finanziario. Dopo le festività natalizie, celebrate soltanto nel salotto buono della città, arriva la dichiarazione di dissesto del Comune di Benevento ad opera del Sindaco Mario Clemente Mastella che finalmente ha trovato il giusto pretesto per disattendere, con il solito recitato vittimismo a cui siamo nostro malgrado abituati, agli impegni assunti in campagna elettorale: dal reddito minimo di cittadinanza garantito, alla riapertura del Malies e infine del centro di cottura comunale.
A Palazzo Paolo V è arrivato il presidente dell'Autorità Nazionale Anticorruzione, Raffaele Cantone, per la firma del protocollo d'intesa per la legalità siglato con il Comune di Benevento e con la Procura della Repubblica. Presenti le massime autorità civili, religiose e militari. In primis il Procuratore di Benevento - Giovanni Conzo, Flavio Argirò - docente di diritto penale, Luigi Riello - procuratore generale presso la Corte di Appello di Napoli, presidente distretto di Napoli dell'ANM Antonio D'Amato.
Tanti sorrisi da parte dei piccoli degenti del reparto di Pediatria dell'Ospedale "Rummo" di Benevento, che stamane, nel giorno dell’Epifania, hanno ricevuto la visita speciale della Befana dei Vigili del Fuoco del comando provinciale.
“Oltre l’assedio: Turchia ed Europa, tra diritti e libertà”: questo il titolo del convegno organizzato dagli Psicologi Sanniti, presso la Biblioteca Provinciale di Benevento. Un’occasione utile per approfondire lo stato di cose in un Paese dove attualmente dove sono in campo tensioni internazionali notevoli: l’Iran, la lotta all’Isis in Siria, lì dove si va allo scontro con la minoranza curda. Il tutto vede come figura principale l’antidemocratico premier Erdogan.
La notizia della revoca della circolare da parte della Dirigente dell'Istituto Comprensivo "G.Pascoli" di Benevento ha trovato tutt'altro che consenso da parte del presidente di AltraBenevento.
|
Categorie
Tutto
Link consigliati
Archivio
Ottobre 2019
|