Il circolo culturale Arcadia presenta “VinSannio – degustazione di vini del Sannio Beneventano al fine di promuovere e valorizzare le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio. Tre le finalità del circolo, infatti, vi è la promozione delle tipicità dei territori del Sannio e dell’Irpinia. Nella rassegna di Dicembre, il circolo ospiterà l’azienda agricola Fontana Reale e l’azienda agricola Cantine Tora. |
Lucia Cioffi del “Salotto Sensoriale di Lucia” ed il “gour_man” Antonio Medici, guideranno e commenteranno i vini della Cantina Fontana Reale: Falanghina Spumante, Fiano DOC Bio Vegan 2014,Morgia Noce Riserva Aglianico DOC 201, a fine degustazione vi sarà un abbinamento gastronomico.
Il vino è un prodotto che consumiamo con molta facilità, ma raramente ci fermiamo ad osservarne le caratteristiche sensoriali, dal colore, alle sensazioni olfattive, al gusto.
Per partecipare alla serata di degustazione di venerdì 11 è necessaria la prenotazione al 389 2560016 – arcadiacircoloculturale@gmail.com. Sarà accolto un numero massimo di 35 prenotazioni.
L’evento si svolgerà a Villa Bice, residenza aristocratica di fine ‘700, attualmente sede del circolo Arcadia, in via Pace Vecchia 54.”