La mostra "...Oltre. L'Arte per Carlotta" - che si avvia a diventare permanente - resterà aperta su appuntamento dal 24 al 29 maggio 2016, nel pomeriggio, dalle ore 17.30 alle 20.00.
Il catalogo della mostra partecipa al progetto "Carlotta Nobile per l'AISM": verrà distribuito gratuitamente a coloro che lo vorranno, offrendo in tal modo ad ognuno l'occasione per "un contributo libero e consapevole" all'Associazione AISM di Benevento, presente in sede. Questo nel naturale proseguimento di una particolare vicinanza di Carlotta all'AISM, con cui ha collaborato volontariamente attraverso la sua attività artistica e musicale.
La Biblioteca sarà sempre aperta agli studiosi, su appuntamento, il martedì ed il giovedì pomeriggio, dalle ore 17.00 alle ore 19.00.
info@associazionecentrostudicarlottanobile.org
www.associazionecentrostudicarlottanobile.org
per contatti consultare anche la pagina Facebook dell’Associazione
Fino al settembre prossimo sarà possibile concorrere al “Premio Carlotta Nobile”, organizzato in collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma, consistente in una borsa di studio di euro 5000 per la migliore tesi di Laurea Magistrale nell’ambito dell’esplorazione dei rapporti Arte/Musica, su cui si è concentrata particolarmente l’attenzione critica della storica dell’arte beneventana e che le è valsa l’intitolazione a suo nome di un’Aula nel Dipartimento di Storia dell’Arte e dello Spettacolo della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università La Sapienza di Roma.