Il circolo culturale Arcadia, presieduto da Alberto Febbraro, presenta, per Giovedì 17 alle ore 20.30, il secondo appuntamento di “VinSannio – degustazione di vini del Sannio Beneventano” al fine di promuovere e valorizzare le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio. Tre le finalità del circolo, infatti, vi è la promozione delle tipicità dei territori del Sannio e dell’Irpinia. |
Lucia Cioffi del “Salotto Sensoriale di Lucia” ed il “gour_man” Antonio Medici, guideranno e commenteranno i vini dell’Azienda Agricola “Cantine Tora” di Torrecuso: Falanghina del Sannio 2014, Taburno Kissos Falanghina 2008, Taburno Aglianico 2012, a fine degustazione vi sarà un abbinamento gastronomico.
Il vino è un prodotto che consumiamo con molta facilità, ma raramente ci fermiamo ad osservarne le caratteristiche sensoriali, dal colore, alle sensazioni olfattive, al gusto.
Per partecipare alla serata di degustazione di Giovedì17 è necessaria la prenotazione al 389 2560016 – arcadiacircoloculturale@gmail.com. Sarà accolto un numero massimo di 35 prenotazioni.
L’evento si svolgerà a Villa Bice, residenza aristocratica di fine ‘700, attualmente sede del circolo Arcadia, in via Pace Vecchia 54.