Da una sinergia tra i giovani di Forza Italia e i giovani UDC

“Un servizio ad una comunità democratica da costruire, non richiede solo vigilanza contro deformazioni e involuzioni, ma anche una continua positiva presenza per approfondire le idealità umane e di giustizia, valutare le esperienze, apprezzare nel loro grado di esistenza e nella loro utilizzabilità le contingenze storiche, per collegare il dato storico alla idealità umana e ricavare ad ogni istante dal groviglio degli interessi quella linea costruttiva e promotrice di libertà e di giustizia, che è impegno di un partito democratico definire per la sempre più compiuta instaurazione dello stato democratico”. (A. Moro discorso di Milano 03/11/1959).
“Giovani Sanniti per il NO”, nasce dall’esigenza di cercare di dare una spiegazione ai cittadini sulla problematica che interessa la riforma della Costituzione. I giovani di Forza Italia di Benevento, rappresentati da Evangelista Campagnuolo e Gabriele Di Marzo, ed i Giovani dell’UDC di Benevento, rappresentati da Vincenzo Principe e Roberto Caruso, hanno convenuto che unire le forze di realtà politiche con differenti valori e idee può essere una soluzione.
“Giovani sanniti per il NO” si pone come interlocutore enei prossimi giorni ci sarà conferenza stampa per presentare il progetto e una serie di incontri, che vedranno tra l’altro presenti tutte le forze politiche giovanili della provincia di Benevento, andando a creare un dibattito interpartitico dove ognuno spiega le proprie ragioni a riguardo della riforma Costituzionale.