Il mercato di Santa Colomba dovrà riorganizzare la sua proposta
L'indecenza e il degrado che regnano sovrani vanno rimossi con urgenza, per fare spazio alla naturale vocazione della struttura e dell'intera area circostante: il commercio! La nostra proposta prevede l'utilizzo del complesso per ospitare, con periodicità, un mercatino-vetrina in grado di mettere in mostra le eccellenze territoriali: produzioni di alta qualità caratteristiche di Benevento e del Sannio.
Un mercatino di prodotti a chilometro zero che costituisca un attrattore turistico capace di offrire risposte adeguate all'esigenza dei visitatori, interessati a conoscere l'enogastronomia sannita e le produzioni locali. Del pari un polo di grande qualità, utile anche ai cittadini che potrebbero rintracciare in un unico luogo le migliori offerte della provincia. Uno slancio per la promozione territoriale, un volano per l'economia e il turismo.
Un'iniziativa da affiancare al ripensamento del mercato di Santa Colomba che, necessariamente, dovrà riorganizzare la sua proposta, anche per via dei nuovi impegni della squadra di calcio che disputerà due incontri mensili proprio di sabato.
Un'occasione per rivedere anche il rapporto del mercato cittadino con i quartieri: sono certo che da iniziative di questo tipo potrebbero trarre nuova vitalità anche le attività commerciali già stabilmente presenti.
Anche in questo caso, Benevento ha già tutto in regola per partire con forza in una nuova pagina di storia che metta la parola fine ad un periodo caratterizzato, invece, solo dalla crisi.