Riguardo il servizio mensa scolastica: come mai il pasto che prima non era buono per 4,30 euro, adesso diventa ottimo con 2,89 euro?
per la seconda volta Le scrivo, rivolgendo al contempo questa mia anche al Dirigente Moschella, sebbene quest'ultimo abbia non meno di tre giorni fa dimostrato di non degnare nemmeno di lettura ciò che noi genitori inviamo, confondendo uno scritto del Comitato Mensana, come proveniente dal Comitato Genitori San Filippo.
Mi astengo da considerazioni su questo episodio e proseguo, anticipandoLe che ogni mia azione da questa mail in poi sarà supportata da uno Studio Legale.
Mi chiamo Emanuela Scala (dovrebbe ricordarsi di me, avendoLe io inviato una lettera a con domande circostanziate a cui non si è mai degnato di dare risposta), ho due bambini frequentanti la scuola materna e in data 27 gennaio ho effettuato la Revoca allo squallido Servizio Mensa da voi sostenuto tanto alacremente fino ad oggi.
Successivamente alla domanda per la Revoca e per il Rimborso del credito residuo (ammontante ad € 75 ca) , presentate con documento ufficiale accettato e protocollato presso il preposto Ufficio (n protocollo 7972 / 7973), ho sollecitato che tale rimborso mi venisse accreditato, in data 16 marzo, sottolineando che AI SENSI DELL'ART. 28 DELLA LEGGE N° 98/2013, PER OGNI GIORNO DI RITARDO, PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE RESPONSABILE SUSSITE L'OBBLIGO DI CORRISPONDERE SOMMA DI EURO TRENTA (N° PROTOCOLLO 23461)
In data 23 marzo 2015 ricevo quindi da parte del Comune di Benevento, Settore Servizi al Cittadino, un invito a comunicare il mio Iban al fine di farmi accreditare la somma di cui sopra. Tale richiesta reca la firma del Dirigente MOSCHELLA.
Dal giorno 23 marzo in poi...silenzio tombale.
Siamo a dicembre, sono trascorsi 9 mesi, circa 270 giorni, per ognuno dei quali, in base alla legge sopra citata, a me spettano anche i 30 euro di mora che l'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DOVRA' NECESSARIAMENTE CORRISPONDERMI, DAL MOMENTO CHE IO PROCEDERO' PER VIE LEGALI!
In data 4 dicembre, per l'ennesima volta mi sono recata presso il preposto ufficio comunale a chiedere lumi circa questo mancato rimborso e sono venuta a sapere dall'Assessore Panunzio che LA DELIBERA PER IL PAGAMENTO NON è MAI E SOTTOLINEO MAI STATA FIRMATA DAL DIRIGENTE. Ne consegue che il DIRIGENTE MOSCHELLA HA DELIBERATAMENTE IGNORATO una delibera relativa ad una richiesta rimborso effettuata con regolare domanda, protocollata in un ufficio comunale!
In sostanza io dal "pubblico" vengo boicottata in tutti i modi: mi rivolgo ad un Ufficio Comunale facente parte della SEZIONE SERVIZI AL CITTADINO e sono vittima di uno "scaricabarile", non riesco a parlare con un Dirigente, vengo mandata da un Ufficio all'altro e mi si adducono spiegazioni evasive, riesco, dopo un appostamento nel vero senso della parola a placcare l'Assessore Panunzio che comunque si fa mio portavoce, ma non mi lascia parlare con i Dirigenti e mi fa promesse che mi auguro mantenga, e dico questo non per non dargli fiducia, dato che è il solo che si degni di interfacciarsi con noi cittadini in quell'Ufficio, ma perché si espone, o lo fanno esporre, su questioni che non lo riguardano direttamente, per salvare la faccia a chi invece la faccia l'ha persa da tempo.
Ciò che succede ai Servizi Sociali è aberrante: le mamme che si recano per revocare il servizio mensa vengono dissuase con pressioni psicologiche da impiegate che nemmeno sanno cosa sia il Capitolato d'appalto, oppure vengono mandate a casa con la scusa dei terminali rotti.... Ma Lei, Sig. Sindaco, nel leggere quanto le scrivo, non prova vergogna? Io da cittadina di questa città provo una vergogna infinita.
Come può continuare a tacere? Come può non degnare un cittadino della sua considerazione?!?
Sono basita, delusa....oserei dire...disgustata!
Pretendo delle spiegazioni e approfitto per togliermi una curiosità...che è quella poi di centinaia di mamme:
RELATIVAMENTE ALLA VITTORIA DELLA QUADRELLE DURANTE QUESTA MISTERIOSA SECONDA GARA D'APPALTO, MI DEVE SPIEGARE come mai il PASTO che prima NON ERA BUONO per 4,30 euro, adesso diventa OTTIMO con 2,89 euro!
Siamo in tante a trepidare in attesa di una Sua risposta!