
L’INPS ha il dovere sacrosanto di rispettare la propria utenza che – come detto – è rappresentata soprattutto da cittadini deboli e cagionevoli sia per età che per condizione psico-fisiche.
A nostro avviso si rendono indispensabili, indifferibili e prioritari interventi di carattere strutturale che mettano in sicurezza l’edificio rimediando agli evidenti errori progettuali ed alle scelte scellerate di affrettare il trasferimento prima che fossero conclusi i minimi indispensabili adeguamenti.
Esprimiamo, infine, la più convinta, piena e concreta solidarietà ai dipendenti dell’Istituto, costretti a lavorare in condizioni di negazione dei più elementari principi di benessere e dignità. Un intero piano degli uffici interni è da settimane completamente isolato dal riscaldamento a seguito di un guasto di un motore di riscaldamento nuovo ed appena istallato. E negli altri piani la situazione non è di molto migliore.
A tutela della integrità fisica e salute degli utenti, che gli Organi Collegiali dell’INPS rappresentano, vigileremo nei prossimi giorni affinché tali richieste siano prontamente ed adeguatamente soddisfatte, nella speranza di non doverci rivolgere ad organi esterni di vigilanza e tutela.