Un lungo percorso fatto, vissuto con l'amore della tifoseria
Sono passati 87 anni da quando nacque l' Associazione Calcio Benevento, 87 anni vissuti con intensità, sofferenza e tantissima passione.
compie 87 anni una squadra che ha cambiato tante denominazioni fino ad arrivare a Benevento Calcio e che ha avuto come teatro delle gare il 'Meomartini' prima ed il 'Santa Colomba', attuale 'Ciro Vigorito', adesso.
Compie 87 anni la squadra che ha visto indossare i propri colori a centinaia di giocatori e sedere in panchina tantissimi allenatori.
Compie 87 anni la squadra di parecchi presidenti e dirigenti. Compie 87 anni la squadra che ha partecipato a gare internazionali come La Coppa Anglo-Italiana e la trasferta a Wimbledon.
Compie 87 anni la squadra che ha regalato gioie ma anche delusioni e sogni infranti. La squadra divenuta famosa per la partecipazione ai play off, mai vinti per il salto in B. Compie 87 anni però anche quella squadra che alcuni campionati se li è visti sottrarre.
Compie 87 anni pure la squadra che in questo lungo percorso non ha mai perso l'appoggio della tifoseria, soprattutto di uno zoccolo duro che mai si è lasciato condizionare dai risultati, pago solo delle emozioni e delle sensazioni che solo una partita di calcio sa donare.
Compie 87 una squadra che alla fine però ce l'ha fatta. Che in una magica domenica del 30 aprile del 2016 riesce a vincere. Evitando la maledizione dei play off. Promozione diretta, al termine di una stagione che nasceva sotto cattivi presagi e tirata per i capelli dal tecnico giallorosso. Che regala il sogno. Quella serie B che sembrava ormai irraggiungibile.
Compie 87 anni quella squadra che ora sta facendo gustare, e con successo, la serie cadetta, sta facendo respirare quell'aria del calcio che conta, che sta dando grosse opportunità alla città nel suo complesso.
Ed infine, compie 87 anni una squadra che sente l'affetto dei suoi sostenitori, che avverte quella spinta emotiva della sua tifoseria. Una delle più calorose e corrette, che vive di calcio e per il calcio. Auguri Benevento. In attesa dei tuoi 90 anni, che forse festeggeremo in ... per ora silenzio. In bocca al lupo e...ad maiora.