“Sappiamo quanto la Città abbia necessità di vigilanza e sicurezza” – riflette Fausto Pepe – “e durante la campagna elettorale sembravano saperlo anche gli attuali amministratori fino poi a cancellare l’assunzione di 2 Vigili Urbani. D'altronde oggi che la norma è cambiata la guardiania del Tribunale non spetta più al Comune bensì al Ministero della Giustizia. Pertanto si potrebbero liberare forze di sicurezza al servizio dei cittadini e della loro tranquillità. Tenerli in guardiania senza almeno chiederne il ristoro al Ministero è comparabile ad uno sperpero di denaro pubblico”.
“Dulcis in fundo, è prevista l’assunzione di 3 nuovi assistenti nello staff del Sindaco. Inutile dire che l’ufficio di staff del sindaco di Benevento è una struttura già esistente dove hanno sempre lavorato efficienti dipendenti comunali. Una replica di funzioni e compiti” - dichiara Pepe – “di cui davvero si fa difficoltà a comprendere il senso, specialmente se poi si afferma di aver trovato un ente con difficoltà economiche.
“Rispetto all’avviso pubblico per reclutare dirigenti interni al Comune, ricordo a me stesso, che anche io ho utilizzato quella stessa procedura per il settore finanze ritrovandomi denunciato presso il Ministero degli Interni e la Procura della Corte dei Conti da chi oggi è in maggioranza. Il neo-sindaco ne prevede ben tre. Mi auguro” – conclude il già Sindaco - “abbiano l’accortezza di non denunciare anche lui”.