"Le migliori energie della città per un programma serio, credibile e capace di guardare alla Benevento del prossimo decennio"

Così il candidato sindaco Raffaele Del Vecchio che invita "i cittadini, i rappresentanti del mondo dell'istruzione e della ricerca, le università, i soggetti attivi e i destinatari delle politiche, i sindacati, le associazioni datoriali, le organizzazioni sociali e civiche, a portare il proprio contributo alla costruzione del piano strategico su uno o più dei temi di governo già presentati alla città e consultabili sul sito www.raffaeledelvecchio.it.
"Non si tratta di un mero momento di ascolto delle esigenze della comunità - perchè oltre che amministrarla io in questa città ci vivo e ne conosco problemi, pregi, difetti e potenzialità -, quanto di qualificazione della proposta in termini di politiche attive utili a interpretare gli anni che abbiamo davanti. Alla vigilia di un appuntamento elettorale, - aggiunge Del Vecchio - quando si parla di programmi c'è chi si limita al compitino e chi si attribuisce facoltà taumaturgiche. Noi abbiamo scelto la fatica della costruzione, dell'elaborazione, del confronto. E l'entusiasmo che quotidianamente riscontriamo ci spinge a fare ancora di più e ancora meglio".
"Ogni singolo contributo - spiega il candidato sindaco - sarà poi discusso all'interno di focus programmatici aperti a tutti e che vedranno la partecipazione dei soggetti istituzionali chiamati insieme a noi alla realizzazione del piano strategico. Nei prossimi giorni saranno rese pubbliche le adesioni di esponenti della giunta regionale e del governo nazionale".
"Il risultato di questo lavoro - conclude Del Vecchio - sarà consegnato al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e ai rappresentanti del governo nazionale. Per risalire la china, per dare risposte a chi nella nostra città abita, lavora, fa impresa o aspetta una opportunità, non si può prescindere dalla sinergia con gli altri organi di governo territoriale e lo stato centrale. Questa è la nostra strada. Le altre condurrebbero Benevento all'isolamento".