"Solo adesso si accorgono del degrado in cui versa la città da loro amministrata"

"Lepore e De Luca parlano come se la giunta Pepe non fosse mai esistita
Sono solo 3.000 i giorni che sono bastati all’assessore Lepore per accorgersi dello stato di degrado in cui versa il Malies che, gli ricordiamo, fu inaugurato in pompa magna l’8 dicembre 2007 da Pepe e dalla sua prima giunta, ansiosa allora di mettere bandierine su ogni opera che era stata avviata dalla precedente amministrazione D'Alessandro.
Come del resto solo 1.400 giorni sono serviti all’assessore alle attività produttive Danilo De Luca per accorgersi che il commercio a Benevento sta estinguendosi.
Praticamente è come se le giunte Pepe non fossero mai esistite.
Capiamo, in verità, che vorrebbero scomparire ma, purtroppo per la Città, non è possibile.
E così, tra i vari primati negativi, grazie alla lungimirante e acuta guida delle amministrazioni di centrosinistra, ereditiamo anche il fatto che la Città di Benevento è passata nell’ambito della produttività dal primo all’ultimo posto della graduatoria stilata da UnionCamere nel suo Rapporto 2015 e questo mentre la crisi c’era per tutti; altre Città invece, come ad esempio Avellino o Salerno, sono riuscite a mantenere il loro indice di produttività pressoché immutato.
L’impietosa statistica dice infatti che nel 2004 avevamo un indice del 44,8 mentre nel 2014 siamo sprofondati al 35,1. Avellino invece è passata dal 44,2 al 44,5 e Salerno dal 44,8 al 42: evidentemente a loro la crisi gli è passata di fianco…
A questo punto le domande sorgono davvero spontanee: l’assessore De Luca sul serio cerca soluzioni? Oggi?!? E in 5 anni che ha fatto?
Comunque se davvero cerca soluzioni non possiamo che consigliargli di leggersi il nostro Progetto di Città, #LaCittàdiTutti.
Ci troverà, come già successo al suo collega Lepore, molti spunti e idee interessanti. Ne faccia tesoro".