Ottimi riscontri per la mostra bibliografica “Benevento – Capitale della Langobardia Minor”31/12/2016 Si è chiusa la mostra bibliografica “Benevento – Capitale della Langobardia Minor”, allestita presso la Biblioteca Provinciale "A. Mellusi" dalla Epsilon nell’ambito del progetto “I Longobardi e il Sannio” promosso dalla Provincia di Benevento, d’intesa con la Regione Campania. Lo comunica il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci che si è riservato di ordinarne la prosecuzione nei prossimi giorni a ragione del grande successo ottenuto e dal gran numero di visite presso l’istituto culturale di Corso Garibaldi.
0 Commenti
E poi l'augurio ai cittadini per il nuovo annoNota di Carmine Valentino, segretario provinciale del Pd Benevento
“Tra poche ore si concluderà un anno intenso per il Partito Democratico nel quale abbiamo voluto, come sempre, affrontare i nodi principali che hanno interessato la provincia di Benevento. Un pensiero inevitabile va a quella tragica alluvione che ha colpito la città capoluogo e la provincia per la quale, grazie all'impegno del nostro Sottosegretario di Stato on. Umberto Del Basso De Caro (recentemente riconfermato), le risposte del Governo Renzi non sono mancate. La Sanità sannita è stata scossa da due eventi. Nelle scorse settimane. Di diversa gravità. Entrambi preoccupanti. La morte di un cittadino di Casalduni, nel Pronto Soccorso del Rummo. E la denuncia dell’assenza, in via ordinamentale, del medico reperibile per il Saut della Città. Per questi accidenti la preoccupazione dei cittadini è salita alle stelle. Con la salute, dice un vecchio brocardo, non si scherza.
Gesesa esprime la propria indignazione per l'episodioQuesta mattina nell'ambito dei controlli volti ad individuare allacci idrici abusivi, GESESA ha riscontrato un grave illecito in Via Verdi a Benevento così come riportato nella foto.
Sequestrati centinaia di petardi vietati, denunciato il detentoreI carabinieri di Benevento hanno deferito in stato di libertà D.R.F, pensionato 66enne di Benevento, che a seguito di un controllo in Viale Mellusi, è stato trovato in possesso di una mazza ferrata, custodita all’interno di un borsello.
A Paduli, un operaio 24enne è stato segnalato all’autorità Amministrativa poiché sorpreso alla guida di una autovettura Volkswagen Golf priva della copertura assicurativa obbligatoria. La rettifica dell'ex primo cittadino alla sua notaRettifica del consigliere comunale Fausto Pepe
In merito alla nota inviatavi poc'anzi, a seguito dell'acquisizione degli atti dei revisori dei conti mi trovo a dover chiarire quanto da me dichiarato. Il collegio dei revisori, come logica in materia vuole, opera una precisa differenziazione tra debiti e passività, diversamente da quanto detto questa mattina dal sindaco Clemente Mastella che continua con asserzioni inesatte ed in mala fede. "Abbiamo fatto una opposizione costruttiva, mai di principio"Nota dei consiglieri comunali del M5S Marianna Farese e Nicola Sguera
La parola d’ordine dei nostri primi sei mesi di consiliatura è stata “opposizione costruttiva”. Lontanissimi da un’opposizione “di principio” (sterile quanto, talvolta, grottesca) quale quella esercitata da centro-sinistra, per altro corroso al proprio interno, abbiamo cercato di vagliare quanto l’Amministrazione andava facendo, soprattutto nel lavoro delle Commissioni. "Un dissesto dichiarato sommando creativamente mele e pere"Nota del consigliere comunale Fausto Pepe
Se da Sindaco avessi tenuto la conferenza stampa come quella svolta questa mattina da Clemente Mastella le classi dirigenti di centro destra, e non solo, sarebbero insorte e mi avrebbero accusato di non avere un profilo istituzionale corretto. I funerali si svolgeranno nel Duomo di Sant'Agata dei GotiLa Confagricoltura di Benevento comunica che domani, alle 11.00, nel Duomo di Sant'Agata de' Goti, si svolgeranno i funerali del direttore Manfredi Pascarella, scomparso tragicamente all'età di 63 anni.
Sara l’occasione per dare un ultimo saluto al valoroso dirigente dell’organizzazione agricola sannita. Per i cittadini bollette errate e uffici chiusi“Oltre al danno la beffa per i cittadini di Telese Terme che hanno dovuto subire il disservizio per l'emissione di bollette errate da parte di Gesesa e allo stesso tempo la chiusura definitiva dello sportello utenti dell'azienda che gestisce il servizio idrico”.
Questa sera concerto natalizio “Quando le note diventano poesia”Ancora un appuntamento con i “Concerti di Natale” per il Conservatorio di Musica “Nicola Sala” di Benevento.
Oggi, venerdì 30 dicembre 2016, alle ore 19.00, presso la Chiesa di S. Anna a Benevento, l’evento dal suggestivo titolo “Quando le note diventano poesia”. In tre mesi circa 2000 visitatori raddoppiati rispetto al 2015«Circa 2.000 persone hanno visitato Arcos da ottobre a fine dicembre. In una sola giornata, il 21 dicembre scorso, oltre 300 ragazzi delle Scuole Superiori sannite hanno invaso i Sotterranei del Museo al Corso Garibaldi. I visitatori sono più che raddoppiati rispetto al 2015. E non solo. Il Paul Getty Museum di Los Angeles ha ufficialmente manifestato l’interesse di restaurare l’Obelisco del Tempio di Iside in Arcos, mentre l’Associazione “Anna De Sio” si è dichiarata disponibile per un intervento simile per un altro reperto.
Via libera del Consiglio regionale al risanamento Eav e alla Legge per la coltura della canapa30/12/2016 Gli auguri di Mortaruolo per il nuovo anno“Il via libera ieri del Consiglio regionale della Campania al piano di risanamento Eav è un risultato importante che racchiude l'impegno del Governo nazionale, in particolare nella persona del Sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e ai Trasporti, on.le Umberto Del Basso De Caro, che sollecitò l'esecutivo Renzi a prendere importanti provvedimenti in merito al trasporto pubblico locale.
“Conversazioni animate”, edito da RAUM Italic Edizioni e distribuito in Italia da Corraini, è un libro sull’animazione italiana contemporanea diviso in tre parti: nella prima è riportata integralmente una chiacchierata dell’autrice con Bruno Bozzetto sull’evoluzione dell’animazione italiana dagli anni Sessanta a oggi.
Ecco la rettifica della azienda e gli orariIn riferimento al comunicato del 28 Dicembre relativo alla chiusura definitiva dello sportello utenti del Comune di Telese Terme, la GESESA rende noto che il punto ricevimento del Comune termale riaprirà per il tempo necessario a risolvere le problematiche ancora presenti.
|
Categorie
Tutto
Link consigliati
Archivi
Giugno 2020
|