Torna il Presepe vivente di PerrilloDomani, primo giorno del nuovo anno, e fino al 3 gennaio, dalle 17.00 alle 22.00, alla frazione Perrillo di Sant’Angelo a Cupolo, si terrà la dodicesima edizione del presepe vivente “Betlemme Anno Zero”. L’inaugurazione si terrà alle 17.00 in Piazza San Matteo, alla presenza del sindaco di Sant’Angelo a Cupolo, Fabrizio D'Orta; del vicario generale della Diocesi di Benevento, Mons.Pompilio Cristino; del presidente della Pro Loco Primavera 91, Giuseppe Petrella; del presidente di Coldiretti Campania, Gennarino Masiello. |
0 Commenti
Dallo scherzo alla realtà. L'Azienda Carrefour raccoglie un'idea nata per gioco e organizza un evento per il 5 gennaiodi Emilio Spiniello e Carmine Pizzella ![]() Il Capodanno Alternativo al Carrefour di Benevento: dallo scherzo alla realtà. “Siccome non era stato organizzato nulla in città (intendo eventi pubblici) era nata questa idea veramente carina e bizzarra di un Capodanno "fai da te", un capodanno per tutte le tasche, un capodanno alternativo. Lo stesso ha riscosso molto successo, talmente tanto che l'Azienda Carrefour, che, avendo accolto con piacere la nostra idea, per motivi di ordine pubblico (non credendo in cosi tanto successo) ha voluto rimandare di qualche giorno l'evento per prepararsi al meglio. A dire il vero, sempre con cordiale accordo con la multinazionale abbiamo deciso di rimandarlo anche per non entrare in contrasto con i vari imprenditori beneventani che hanno organizzato propri eventi. Accoglienza dei minori richiedenti asilo, c’è il progetto di Caritas e Comune di Benevento30/12/2015 ![]() Comune, Caritas e cooperativa “Il Melograno” sono i tre soggetti attuatori del nuovo progetto per l’accoglienza a Benevento dei minori richiedenti asilo politico. Il Comune di Benevento, ente capofila, la Caritas e la cooperativa di Angelo Moretti “Il Melograno” hanno, infatti, elaborato uno specifico progetto che è risultato vincitore di apposito bando ministeriale. Il progetto prevede la realizzazione di strutture destinate all’accoglienza di bambini e ragazzi minori di diciotto anni non accompagnati provenienti dai Paesi per i quali è possibile fare richiesta di asilo politico qui in Italia. Grazie alla sinergia tra i tre soggetti, i giovani in fuga dal proprio Paese e senza genitori potranno vivere all’interno di una struttura per la gestione di servizi di accoglienza integrata dove saranno seguiti da personale qualificato. Per dare vita al progetto il Comune di Benevento, la Caritas e la cooperativa “Il Melograno” si sono costituiti in Associazione Temporanea di Scopo sottoscrivendo l’intesa relativa al progetto stesso. Firmatari dell’Ats sono il sindaco Fausto Pepe, don Nicola De Blasio e Angelo Moretti. Periodo d'oro per la modella beneventana che si sta facendo strada in tutta Italia come designer e endorser del marchio del fortore
![]() Il Ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali, Maurizio Martina, ha firmato il decreto di declaratoria dello stato di calamità per il settore agricolo a seguito degli eventi alluvionali che hanno colpito la provincia di Benevento lo scorso mese di ottobre. Il decreto ministeriale è ora in attesa di essere pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale. Ne danno notizia il consigliere regionale on. Erasmo Mortaruolo ed il Sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti on. Umberto Del Basso De Caro. "Un gesto, questo della notte di Natale ai danni del "Giannone" che costituisce comunque un vero e proprio attacco ad uno dei luoghi deputati alla crescita culturale nella città capoluogo del Sannio"
Domenica 27 dicembre presso il Centro Sportivo CretarossaL’organizzazione di “SiAmoSannio” con l’ideatore Massimo Contini, continua a perseguire il fine benefico e solidale per la città di Benevento, colpita dall’alluvione dello scorso ottobre. Con questo intento, con il patrocinio dello CSI - Centro Sportivo Italiano Comitato di Benevento, retto da Vincenzo Ievolella, organizza, presso il Centro Sportivo Cretarossa di Benevento, l’evento sportivo benefico “SiAmoSannio Soccer Day - Memorial Carlo Chiumiento”, che si terrà domenica 27 dicembre.
![]() “Ringrazio tutti i colleghi consiglieri, sia di maggioranza che di opposizione, che hanno sostenuto il mio ordine del giorno a favore delle imprese colpite dall'alluvione nel Sannio, al fine di mitigare i danni e sostenere la ripresa, e finalizzato ad individuare, anche con il sostegno del Governo, risorse finanziare necessarie per il ripristino delle infrastrutture danneggiate. Ho inoltre ritenuto opportuno inserire anche misure a favore della messa in sicurezza del nostro territorio.” Così il consigliere regionale del Partito Democratico, Erasmo Mortaruolo, commenta l'approvazione all'unanimità da parte del Consiglio regionale della Campania dell'odg da lui presentato e riguardante gli eventi alluvionali che hanno colpito il Sannio lo scorso 15 e 19 ottobre, per i quali, ricordiamo, è stato proclamato anche lo stato di emergenza nazionale. ![]() Si è svolta presso la sede del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Benevento la tradizionale messa per onorare la festività di Natale. La solenne cerimonia è stata officiata dal parrocco della parrochia di San Giuseppe Moscati, don Lupo, che nella sua breve omelia ha voluto ricordare tra l'altro, l'impegno quotidiano del vigili del fuoco in favore della popolazione dell'intero Sannio. Rinviato l'incontro Quadrelle2001/AltrabeneventoL'incontro previsto per oggi alle ore 15,00 tra l'associazione Altrabenevento e la cooperativa Quadrelle 2001 di Quindici (AV) che gestisce il servizio di mensa scolastica del Comune di Benevento, è stato rinviato a data da stabilire a causa della contemporanea presenza presso l'azienda dei militari della Guardia di Finanza. L'incontro chiesto dal direttore tecnico della Quadrelle 2001, doveva servire per chiarire i rapporti tra la ditta avellinese e la Ristorò della famiglia Barretta e per fornire documenti sull'analisi dei costi relativi al servizio.
Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha voluto porgere stamani gli auguri per le prossime Festività al personale dipendente dell’Ente presso la Sala Consiliare della Rocca dei Rettori. Con lui erano i Consiglieri Provinciali Luigi De Minico, Domenico Matera, Renato Lombardi, Giuseppe Molinaro.
Il Presidente Ricci ha voluto precisare, nel suo indirizzo di saluto ai dipendenti, che i suoi auguri non possono non tenere conto della realtà di fatto che sta vivendo il Sannio.
|
Categorie
Tutto
Link consigliati
Archivi
Giugno 2020
|