CRI Benevento: giovedì 1 dicembre il “Flash Mob” nella giornata mondiale per la lotta all'AIDS29/11/2016 Sarà una coreografia composta dai cittadini beneventani a rappresentare l'attività organizzata dal Comitato CRI Benevento in occasione del World Aids Day 2016, la giornata mondiale per la lotta all'AIDS. Giovedì 1 dicembre 2016 dalle ore 14 alle ore 18, presso il corso Garibaldi a Benevento (altezza Museo Arcos), saranno presenti i Giovani CRI del Comitato di Benevento, accompagnati da cinque Operatori Salute ed un Istruttore esperto in malattie sessualmente trasmissibili, con il fine di raggiungere in poco tempo un ampio numero di ragazzi, per suscitare in loro interesse riguardo alla tematica trattata e stimolarli ad approfondire le loro conoscenze: un piccolo tassello sulla strada verso il cambiamento.
0 Commenti
informare gli studenti sulle tematiche della riforma costituzionLa Consulta Provinciale degli Studenti di Benevento organizza l'evento "Referendum Costituzionale Sì o NO? Capire per decidere, Idee a confronto", per mercoledì 30 Novembre 2016 alle 11:00 presso l'Aula Magna del Liceo Scientifico G. Rummo di Benevento.
A stabilirlo è la circolare del Ministero della Salute sui provvedimenti da adottareIl dirigente del settore Servizi al Cittadino, Vincenzo Castracane, comunica che, a seguito della segnalazione da parte del dirigente scolastico di un caso di scarlattina presso un istituto comprensivo cittadino, ha provveduto ad informare l’Asl Bn1 chiedendo chiarimenti e le eventuali misure da adottare.
“Il Quartetto Cimarosa” presenta “Claude Bolling"Sabato 3 dicembre 2016 alle ore 19.30, su idea e organizzazione della Società Sannio Europa, “Il Quartetto Cimarosa” presenta “Claude Bolling: l’incontro tra il jazz e il classico. Musiche per Violencello e Piano Jazz Trio”, per la direzione artistica del Maestro Debora Capitanio.
Valentino: "Ricorderà che la riforma raccoglie le sfide di una competizione globale"“La Federazione Provinciale del Partito Democratico di Benevento sarà lieta di dare giovedì mattina il benvenuto nel Sannio al Ministro per le Politiche Agricole e Forestali, Maurizio Martina”. Lo ha detto il segretario provinciale del Pd, Carmine Valentino a nome di tutta la segreteria.
28 teatri e 7 musei, l’industria dimenticata. Tra progetti bocciati e i secchi a Palazzo Paolo V29/11/2016 Nota della Rete Campus Benevento Non è un caso e neanche l’unica nota di merito di Mantova. Ma la città con la migliore qualità della vita in Italia è da anni sede del Festival della Letteratura.
Nonostante si critichi la frase: “Con la cultura non si mangia”, si fa invece di tutto per dimostrare che sia vera. Anche in una realtà che ha l’ambizione di definirsi città-cultura come Benevento, dove i progetti destinati a intercettare fondi regionali ed europei sembrano quasi una pratica secondaria da sbrigare svogliatamente. Tante le iniziative sociali in vista del Santo NataleÈ tutto pronto per la partenza del progetto “Benevento per Amatrice”,organizzato dalla Curva Sud Benevento.
Il percorso guidato è gratuito ed aperto a tutti L'Archeoclub di Benevento, presieduta dal professore Michele Benevenuto, fa sapere che domani, mercoledì 30 novembre 2016, si terrà l'ultima passeggiata culturale alla riscoperta della città che porterà i presnti all riscoperta del Rione Fragola.
Lo annuncia il consigliere campano, Erasmo Mortaruolo“Impegnati nuovi fondi della Regione Campania (12,4 milioni di euro) per gli interventi relativi alla provincia di Benevento sulla scorta delle dichiarazioni di spesa pervenute da parte dei beneficiari la chiusura finanziaria a valere sull'Obiettivo Operativo 2.5 POR FESR 2007/2013 non conclusi entro il 31 dicembre 2015”. Così il Consigliere regionale e Vicepresidente della Commissione Agricoltura della Campania, Erasmo Mortaruolo.
A stabilirlo il Presidente dell'Ente, Claudio RicciIl dott. Ulderico Izzo è il componente esterno dell’Organismo Indipendente di Valutazione monocratico della Provincia di Benevento.
"Siano rivisti i parametri di 600 e 400 alunni per le autonomie scolastiche delle aree interne"Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha adottato la delibera per il la programmazione dell'offerta formativa 2017/2018.
Il provvedimento, che recepisce le conclusioni unanimi cui è pervenuto lo scorso 22 novembre il Tavolo tecnico istituzionale presieduto dallo stesso Ricci, è stato formulato dopo la valutazione delle richieste di programmazione formulate dalle Istituzioni scolastiche e dai Comuni, nonché sulla base delle Linee guida regionali in particolare per quanto riguarda la scuola secondaria di secondo grado che è di stretta competenza della Provincia. Mastella: “La loro questione sarà tra le prime affrontate come ATO”Il sindaco Clemente Mastella ha dichiararto che: “Il mancato accesso dei lavoratori degli ex Consorzi rifiuti all'assemblea dei sindaci dell'ATO Benevento (Servizio gestione rifiuti), che si è tenuta sabato scorso a Palazzo Mosti, è stato determinato semplicemente da motivi di carattere logistico-organizzativi in quanto l’aula consiliare avrebbe dovuto ospitare una ottantina di primi cittadini della provincia di Benevento.
"Una riforma pasticciata, che taglia gli spazi di democrazia diretta"Giorni ricchi di appuntamenti per il comitato dei ‘’Giovani Sanniti per il No’’, nato nell’Agosto scorso dall’unione dei movimenti giovanili di Forza Italia con i vertici Evangelista Campagnuolo e Gabriele Di Marzo e UDC con Vincenzo Principe e Roberto Caruso, con l’intento di intraprendere una battaglia comune in vista del voto referendario del 4 Dicembre. Una rappresentanza presente Venerdì a San Lorenzo Maggiore, nell’evento organizzato dal comitato del No cittadino che vede la presenza nello stesso anche di Gabriele Di Marzo.
Il primo concerto sarà dedicato alla memoria di Carlotta NobileL'Accademia di Santa Sofia presenta domani, 30 novembre, alle 11 presso la Sala Consiliare di Palazzo Mosti la nuova stagione concertistica. Un ritorno particolarmente atteso e sentito dalla Città, che da anni ha eletto l'Associazione tra i suoi principali punti di riferimento in campo artistico-culturale. Molte le iniziative e le novità che saranno annunciate in occasione dell'incontro di mercoledì prossimo.
Dalle indagini non risulta un atto dolosoE' accaduto nel cuore della notte. Una autovettura, di proprietà del titolare di una attività commerciale, all'improvviso ha preso fuoco. E' accaduto a Montesarchio, dove per domare le fiamme, che hanno interessato tutto il veicolo, sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Bonea.
|
Categorie
Tutto
Link consigliati
Archivi
Giugno 2020
|