Il Viale degli Atlantici versa da tempo in uno stato di completo abbandono a degrado a partire dai giardinetti del Viale, che giorni addietro hanno visto anche la protesta di numerosi cittadini. Oltre al degrado esistente, sulla sede stradale si stanno creando delle vere e proprie “dune” con un rialzo dell’asfalto, dovute all’allungamento delle radici degli alberi che, oltre a ridurre la corsia, creano molte preoccupazioni e situazioni di pericolo ad automobilisti e pedoni.
0 Commenti
Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha inaugurato, presso il Museo del Sannio, la Mostra realizzata dal Presidente Emerito dell’Archeoclub di Benevento Michele Benvenuto.
Alla Cerimonia era presente il Vice Sindaco e assessore del capoluogo, Oberdan Picucci, e numerose Autorità in rappresentanza degli Organi dello Stato, della Protezione Civile, del mondo dell’Associazionismo e del Volontariato che hanno contribuito con donazione all’esposizione. Dedicata ai terribili bombardamenti degli Alleati che, in 60 diverse ondate, tra la fine di agosto e la fine di ottobre del 1943 distrussero il centro cittadino, lo stesso Duomo, numerose fabbriche, le linee ferroviarie, causando oltre duemila vittime civili, la Mostra, nelle intenzioni del suo promotore, vuole perpetuare la memoria di quei tragici giorni della storia della Città che, per questo fu insignita nel 1967 della Medaglia d’Oro al Valor Civile dal Presidente della repubblica Giuseppe Saragat. Domenica 4 Novembre alle ore 18:00 al Cilindro Nero di San Giorgio del Sannio ci sarà la prima nazionale dello spettacolo, Una settimana d’amore scritto diretto e interpretato da Angelo Sateriale che sarà sul palcoscenico in compagnia del’attrice romagnola Giulia Linari.
Silvio e Vanna sono una coppia di sposi come tutte le altre ma per colpa dello stress sono costretti ad affrontare un serio dilemma. “Invito a Teatro”. Al via domenica con la presenza di Catherine Spaak in “Il segreto di Hanna”31/10/2018 Domenica 4 novembre 2018, alle 19:00 il primo appuntamento di “Invito a Teatro”, la rassegna pensata da Giambattista Assanti al Teatro San Marco.
L’appuntamento è con Catherine Spaak in “Il segreto di Hanna”, una appassionante prova d’attore sul dramma delle leggi razziali e gli orrori del nazismo raccontati da una grande attrice del cinema internazionale. Il Servizio Entrate del Comune di Benevento comunica che a partire dal 2 novembre i ricorsi tributari, i reclami-mediazione o gli atti di natura giudiziaria inerenti procedimenti tributari potranno essere protocollati esclusivamente presso l’Ufficio Tributi, sito alla via del Pomerio (struttura integrata Megaparcheggio), nei consueti orari di apertura al pubblico, o inviati via Pec al seguente indirizzo di posta elettronica: contenziosotributario@pec.comunebn.it
L’assessore alla Cultura, Oberdan Picucci, rende noto che, in occasione della festività di Ognissanti del 1° novembre, l’Arco del Sacramento sarà aperto al pubblico dalle ore 10 alle ore 17, mentre l’Hortus Conclusus resterà aperto dalle ore 9 alle ore 19:45.
Anche quest’anno, il 5 novembre, come di consueto, ripartono i corsi di TeatroStudio, Scuola di recitazione della città di Benevento, fondata dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento. Nata nel 1992, sotto la direzione artistica di Michelangelo Fetto e Antonio Intorcia, TeatroStudio è da sempre attivo riferimento di formazione, produzione di spettacolo e collaborazioni artistiche.
Giuseppe Ilario e Caterina Meglio, rispettivamente Direttore e Presidente del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento scrivono a Domenico Apicella, Presidente dell’Azienda per il Diritto allo Studio Universitario della Regione Campania
Ottima affluenza di pubblico per il primo appuntamento della rassegna beneventanaSuggestivo avvio per la rassegna “Santa Sofia in Santa Sofia, proposta dall'Accademia di Santa Sofia di Benevento e diretta da Marcella Parziale. Il primo appuntamento ha fatto registrare il sold out nella chiesa di Santa Sofia di Benevento.
La presidente degli "Amici dell'Accademia", Maria Buonaguro, ha rivolto i saluti di benvenuto ai tanti presenti, introducendo poi la conversazione storica del consulente scientifico, professore Marcello Rotili, sul tema “Il teatro romano”. Si è conclusa la due giorni sul SUD tenutasi venerdì e sabato 26 e 27 ottobre a Matera e Potenza, cui ha partecipato anche una delegazione sannita di Fratelli d'Italia.
Un ricco programma di studi e dibattiti che ha avuto al centro la questione del reiquilibrio del SUD nell'ambito nazionale, con particolare riguardo al tema dello spopolamento. Venerdì 26 ottobre alle ore 17.00, presso la Sala Conferenze Cittadella della Carità “EvangeliiGaudium”, si terrà la presentazione del libro “Criminalità economica e casi di studio” di Leandro Limoccia, presidente del collegamento campano contro le camorre per la legalità e la non violenza.
Continua il progetto “Musica per camaleonti” promosso dall'associazione Lab.Banda, associazione di riferimento della Banda del Bukò, in partenariato con l'associazione portoghese Alberg-arte, e l'istituzione tedescaLandesmusikakademie Berlin e con la preziosa collaborazione del Comune di Fragneto Monforte, la Casa di Accoglienza Speciale I ragazzi del sole e la scuola civica Alma d’Arte .
Sono stati inaugurati questa mattina a San Marco dei Cavoti i nuovi locali dedicati all'implementazione del Servizio Veterinario nel Fortore.
"Nonostante le difficoltà - ha esordito il direttore del Dipartimento di Prevenzione, Tommaso Zerella - abbiamo voluto potenziare i servizi veterinari sul territorio: sia per venire incontro alla domanda sanitaria di un territorio a forte vocazione zootecnica, sia per dotare i cinque nuovi veterinari - saranno dieci complessivamente - che saranno impegnati in questa sede di un posto di lavoro dignitoso". Ci sono anche 18 istituzioni scolastiche della provincia di Benevento"I termini per la presentazione delle domande di partecipazione alla terza annualità del progetto regionale Scuola Viva, da parte degli istituti che hanno già aderito alla programmazione triennale, sono stati prorogati al 12 novembre 2018. Abbiamo inoltre dato il via libera ad un primo elenco di 364 progetti già presentati per un importo complessivo di € 20.019.033,24, a valere sulle risorse del POR Campania FSE 2014-2020.
Impegnati all’Atlantic Treaty Association in progetti sulla sicurezza e difesa in EuropaLucrezia Carrozza e Alfredo Franco sono due studenti Unisannio di ritorno dallo stage a Bruxelles presso l’Atlantic Treaty Association, l’organismo di raccordo tra la NATO e le pubbliche opinioni dei Paesi membri dell’Alleanza Atlantica.
Lucrezia è a pochi esami dalla laurea in giurisprudenza, Alfredo è un brillante laureato in giurisprudenza all’Università del Sannio. |
Categorie
Tutto
Link consigliati
Archivi
Giugno 2020
|