Convocata dal presidente Luigi De Minico, venerdì 28 settembre con inizio alle ore 9,30 si terrà una nuova seduta del Consiglio comunale.
0 Commenti
Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha approvato la proposta del Settore Infrastrutture dell’Ente e chiesto alla Regione di utilizzare uno stanziamento complessivo di oltre 790mila Euro per un programma di n. 24 interventi su ponti e viadotti della rete stradale provinciale pari ad Euro 484mila e, per la restante parte, per altre tipologie di interventi sulla viabilità provinciale.
Venerdì il comandante della stazione Carabinieri di Paupisi maresciallo Ignazio Abate, si recherà all’Ospedale Rummo di Benevento per accertarsi delle condizioni di salute della signora R. D’A. che pochi giorni fa è stata salvata proprio dagli uomini del maresciallo Abate. Il tutto è avvenuto diversi giorni fa a Paupisi quando la D'Ambrosio ha contattato telefonicamente i Carabinieri della stazione locale riferendo loro di alcuni disservizi da parte del Comune di Paupisi.
GESESA comunica che, a causa di un problema operativo avvenuto nella fase di stampa, sono state emesse e consegnate alcune bollette in forma duplicata agli utenti.
GESESA, scusandosi per l’equivoco, invita le utenze coinvolte a non tenere conto del doppione e a considerare solo una copia della bolletta. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero verde commerciale 800.250.981. Sotto la presidenza del Segretario Generale Franco Nardone, la delegazione trattante si è riunita alla Rocca dei Rettori con la partecipazione dei rappresentanti delle Segreterie provinciali di CGIL, CISL e Uil e con la RSU della Provincia.
Dal 5 fino al 7 Ottobre a Cervinara (AV) ha luogo la IV edizione di Opulentia Festival della cultura e del giornalismo. La kermesse promuove la libertà d’informazione, proponendo tra i propri ospiti personalità che hanno speso la propria vita per questo, e la tutela delle minoranze sociali e culturali.
E’ stato dato il via al nuovo sistema informativo presso il Museo del Sannio di Benevento, l’Istituto culturale della Provincia di piazza Matteotti, annesso alla Chiesa di Santa Sofia – Patrimonio Unesco.
Ne dà comunicazione il Presidente della Provincia, Claudio Ricci, che ha sottolineato come il progetto, inserito nelle sue politiche culturali, consenta una migliore fruibilità delle Sale e delle Sezioni da parte dei visitatori. Sarà presentata oggi mercoledì 26 settembre alle ore 12, nella sala Caduti di Nassiriya del Consiglio regionale della Campania (Isola F13, 21esimo piano) la quarta edizione della Telesia Half Marathon, mezza maratona di 21 km e la seconda edizione della Telesia Pink Race, camminata non competitiva a sostegno della ricerca contro le malattie della mammella.
A seguito di complesse indagini, coordinate dai magistrati della Procura della Repubblica di Benevento, è stata eseguita da militari appartenenti al Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Napoli e dal Gruppo Investigativo Criminalità Organizzata del Nucleo di Polizia Economico - Finanziaria di Napoli con la collaborazione della Tenenza di Montesarchio, Comando della Guardia di Finanza competente per territorio, nei confronti del legale rappresentante di una società operante nel settore della gestione e trasporto di rifiuti, gravemente indiziato del delitto di inquinamento ambientale e dei reati di illecita raccolta, trasporto e smaltimento di rifiuti e realizzazione e gestione di una discarica non autorizzata, una ordinanza di applicazione di misura cautelare personale di “divieto di dimora nella Regione Campania”, emessa dal Tribunale del Riesame di Napoli a seguito di accoglimento di appello del Pubblico ministero avverso ordinanza di diniego del giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Benevento; nei confronti del predetto soggetto e nei confronti di diversi concorrenti nei predetti reati è stato altresì emesso dai magistrati della scrivente Procura un avviso di conclusione delle indagini.
I Carabinieri di Telese Terme, in ottemperanza dell’ordine di esecuzione della misura cautelare, emessa dal Tribunale di Benevento, hanno tratto in arresto I.A. 30 anni, pregiudicato di Piedimonte Matese, sottoponendolo alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza, M.T. 51 anni e N.A. 20enne, entrambi residenti a Puglianello.
La Proloco Samnium di Benevento, in linea con il protocollo d’intesa Nazionale con Unicef per promuovere una cultura del territorio a partire dall’attenzione ai diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, per contribuire alla promozione e attuazione dei diritti in una prospettiva globale – locale, nazionale e internazionale, promuovendo la partecipazione dei giovani e valorizzando altresì il ruolo della memoria e delle tradizioni come patrimonio culturale immateriale dei territori da tramandare e sviluppare secondo le direttrici dello sviluppo sostenibile, è partner dell’edizione 2018 della "Festa dei Nonni e dei Nipoti", organizzata dall'Unicef di Benevento, in collaborazione con il Comitato di Quartiere “Cappuccini, Atlantici, Mellusi”, l'associazione Unuci, l’associazione Vigili del Fuoco, La Misericordia, i centri sociali anziani “Diogene, Diomede, S.Bartolomeo” e l'associazione “Vespa Club Benevento”- Club “Fiat 500”.
Il direttore del Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell’Università del Sannio, la professoressa Maria Moreno, d’intesa con il rettore Filippo de Rossi, comunica che le lezioni dei corsi di laurea triennali in Scienze Biologiche e in Biotecnologie avranno inizio mercoledì 26 settembre 2018 presso il complesso universitario di Via Calandra a Benevento.
Sono state richieste ai Segretari dei Comuni del Sannio le attestazioni per formare la platea degli aventi diritto al voto di secondo livello fissato per mercoledì 31 ottobre 2018 per la elezione del Presidente della Provincia di Benevento.
"La Festa de l'Unità provinciale è stata una tre giorni ricca di appuntamenti, approfondimenti e analisi su temi importanti ed attuali, di interesse politico, sociale ed istituzionale. Una manifestazione che ha visto la presenza delle varie sensibilità del Partito, dal livello centrale a quello regionale, sintomo di una ricchezza di ideale che dovrà democraticamente sfidarsi, per poi comporsi, nei prossimi appuntamenti congressuali.
Nota di Gianni Moriello, Segretario Circolo PD Telese Terme
“Il Partito Democratico sannita ha realizzato una festa impegnativa con presenze importanti. Non siamo stati coraggiosi, siamo stati dei pazzi mettendo in campo, con tante difficoltà, una voce dissonante (la nostra), fuori dal coro del populismo e del salvinismo da 4 soldi. Minniti, Bellanova, il Segretario Martina e il Presidente De Luca, hanno testimoniato la volontà di ripartire e, io aggiungo, di non farlo per finta. |
Categorie
Tutto
Link consigliati
Archivi
Giugno 2020
|