Si è svolta questo pomeriggio, presso il Piper Cafè di Montesarchio, l'inaugurazione del Comitato "Basta un SI Valle Caudina", comitato voluto per volere di alcuni circoli del Pd della Valle Caudina e nato a sostegno del SI al referendum costituzionale del 4 dicembre prossimo.
0 Commenti
Il progetto è per chi si trova in condizioni di vulnerabilitàPresso la l’Auditorium “Gianni Virgineo” del Museo del Sannio è stato presentato il Progetto di Microcredito imprenditoriale e sociale per le imprese e le persone fisiche della provincia di Benevento. Tutto è nato grazie ad un generoso contributo di un #cuoregrande privato donatore che ha permesso di istituire di due Fondi Di Garanzia: uno finalizzato a sostenere l’avvio o lo sviluppo di un’attività di lavoro autonomo o di microimpresa, ovvero a promuovere l’inserimento di persone fisiche nel mercato del lavoro nel territorio della Provincia di Benevento; l’altro fondo a copertura del rischio per interventi di microcredito di inclusione sociale-finanziaria, destinati in favore di persone fisiche che si trovino in condizioni di particolare vulnerabilità economica o sociale e risultino residenti nel territorio della Provincia di Benevento.
"Si rischia di assistere all'ennesimo episodio di morte annunciata"Si è concluso con un nulla di fatto il tavolo sindacale tenutosi oggi presso la Prefettura di Benevento. L’incontro si era reso necessario per trovare un approccio condiviso all’annosa questione lavorativa dei dipendenti del Cmr di Sant’Agata de Goti, nel tentativo di stilare, unitariamente, un piano di salvaguardia di tutti i livelli occupazionali e individuare modi e tempi certi per il pagamento delle numerosissime spettanze (oltre 10 mesi) non ancora corrisposte ai lavoratori del Cmr. “Proclamiamo lo stato di agitazione permanente – dichiarano Giovanni De Luca (Uil Fpl) e Pompeo Taddeo (Fp Cgil) - e intraprenderemo azioni legali a tutela della dignità di tutti i lavoratori.
Ad aggiudicarsi i lavori è stata la ditta Battaglino CostruzioniConsegnato il cantiere dei lavori per il rifacimento del Ponte Reventa sulla Strada provinciale n. 106 tra Ponte e Torrecuso interessato dagli eventi alluvionali dell’ottobre dello scorso anno.
E’ stata avviata anche l’organizzazione delle attività natalizieSi è insediato questo pomeriggio il nuovo consiglio d’amministrazione della Fondazione Benevento Città Spettacolo che, com’è noto, è composto da Carmela D’Aronzo, Fabrizia De Nigris, Guido Bianchini e Massimiliano Fini, oltre che dal presidente Clemente Mastella.
Dopo l’intervento introduttivo del sindaco, che ha ringraziato sia i vecchi componenti del consiglio che i nuovi designati per aver accettato con entusiasmo l’incarico, l’assemblea ha proceduto all’elezione di Massimiliano Fini alla vicepresidenza della fondazione. "Nessun taglio di gambe... abbiamo aggiunto un paio di pattini"Nota dei Giovani a sostegno di Mastella
L’insegnante di Thomas Edison disse di lui che “era troppo stupido per imparare qualcosa”, un po’ di tempo dopo inventò la lampadina. Walt Disney fu licenziato dal giornale per il quale lavorava perché “carente di immaginazione e di nuove idee”, dopo un po’ di tempo fondò l’omonima casa cinematografica famosa in tutto il mondo. Coldiretti Benevento. Fondi UE e Reti contro la desertificazione"Dalla legge per la valorizzazione dei Piccoli Comuni un'opportunità per il Sannio". Gennarino Masiello, presidente di Coldiretti Benevento, Campania e vice nazionale, commenta così
l'approvazione alla Camera del provvedimento che ha lo scopo di valorizzare i borghi italiani, in totale 5.585 piccoli comuni al di sotto di cinquemila abitanti, pari al 70% del totale. La CUB ha invitato il Comune di Benevento ad effettuare le verifiche prima di affidare il servizioNota di Marcelo Amendola, Segretario Nazionale CUB La F.L.A.I.C.A. - Uniti C.U.B. ha inviato questa mattina al Sindaco di Benevento, alla Segretaria Generale e al dirigente del Settore Servizi al Cittadino dello stesso Ente e per conoscenza alla Autorità Nazionale Anticorruzione, una nota tramite PEC ad oggetto. “Contestazione mancato versamento contributi obbligatori dipendenti appalto mensa Comune di Benevento da parte della ditta Quadrelle 2001 Società Cooperativa Sociale”.
"Ribadisco la possibilità di affidare il servizio all'Alberghiero"Nota del consigliere comunale del Pd, Raffaele Del Vecchio
"Chi deve giustificarsi è Mastella, che aveva promesso di cambiare il sistema della mensa scolastica e non lo ha fatto. Noi, come rappresentanti dell'opposizione, non ci siamo limitati a inchiodarlo a un impegno clamorosamente non mantenuto con gli elettori, ma ci siamo fatti carico di avanzare una proposta alternativa. Il clou delle varie iniziative ci sarà il 13 ottobre con la presenza del sen. Pierferdinando CasiniSi riuniranno domani mattina alle 10.30 presso la sede di Benevento in Via Napoli 216 i coordinamenti provinciale e cittadino dell’associazione Sannio Popolare.
L’incontro verterà prevalentemente sull’organizzazione della campagna referendaria a favore del SI. Infatti, in primo luogo sarà presentato il programma dell’evento che si svolgerà il prossimo 13 ottobre quando a Benevento arriverà il presidente della commissione esteri del senato, sen. Pier Ferdinando Casini, reduce da un primo tour di incontri in Italia meridionale a sostegno del SI. "Ci danno dei verticistici? Ci dissociamo da questa accusa con fermezza"Dato che, come in ogni situazione che si rispetti, c'è da ascoltare entrambe le campane, dopo accuse velate presenti nell'ultimo comunicato del Collettivo Autonomo Studentesco e dopo quelle non tanto velate postate su facebook da uno dei suoi componenti, l'UDS Benevento si sente in dovere di dire la propria.
E' evidente che sia stata maturata una 'sperequazione di trattamento tra lavoratoriIl consigliere comunale di Benevento, Fausto Pepe, avendo il Comune ottenuto dalla Commissione Europea la deroga e quindi la proroga al 31/03/2017 della chiusura del programma integrato europa PO FERS 2007/2013 mis. 6.1 e 7.1, più conosciuto come PIU Europa, e che pertanto, a maggio scorso, l'amministrazione ha inteso dotarsi di idonee figure professionali per il completamento degli atti necessari per far fronte alle verifiche periodiche di controllo, che hanno lavorato alla rendicontazione oltre che alla comunicazione delle opere inserite nel PIU, ricorda che Lanzalone, oltre ad essere stato individuato dalla amministrazione vice segretario generale dell’Ente, ha anche ricevuto l’incarico di dirigente AdG al PIU Europa e che il Coniglio Comunale di recente ha votato l’istituzione di una commissione di inchiesta sugli incarichi di consulenza dati a PIU.
Coppa Campania Femminile VSM Costantinopoli squalificata a tavolinoIl Giudice Sportivo ha escluso dalla manifestazione ben 10 squadre per tesseramento irregolare di atlete ed atleti, un vizio di forma che ha stravolto risultati e classifiche del primo turno della manifestazione con tantissime squadre che si sono viste annullare il verdetto del campo.
Intanto ecco il calendario definitivo della iReplace AccademiaA meno di sette giorni dalla prima uscita, questa sera a Benevento è prevista infatti la seconda amichevole precampionato della squadra beneventana che si sta avvicinando a grandi falcate all’esordio in campionato di metà ottobre. Il sindaco interviene sulla questione dei controlli sul servizio mensaIl sindaco Clemente Mastella ha rilasciato stamani la seguente dichiarazione.
“Nessuna esautorazione dell’assessore Amina Ingaldi, che rimane al suo posto e sta lavorando con responsabilità e serietà in una materia ingarbugliata che tanto caos sta creando nelle scuole italiane. |
Categorie
Tutto
Link consigliati
Archivi
Giugno 2020
|