Il Comitato Sannita Acqua Bene Comune ha raccolto numerose segnalazioni da abitanti di contrade periferiche di Benevento, i quali lamentano il mancato allaccio alla rete idrica gestita dalla Gesesa/Acea.
Nota del Comitato Sannita Acqua Bene Comune
Il Comitato Sannita Acqua Bene Comune ha raccolto numerose segnalazioni da abitanti di contrade periferiche di Benevento, i quali lamentano il mancato allaccio alla rete idrica gestita dalla Gesesa/Acea.
0 Commenti
Stir di Casalduni. La Samte incontra i sindacati per discuitere della situazione dei dipendenti31/8/2018 Il Dott. Fabio Solano, Amministratore unico della Samte, ha rilasciatola seguente dichiarazione sull'evoluzione dell'emergenza Stir Casalduni:
Benevento nelle credenze popolari è stata da sempre denominata città delle streghe per via del mito della Janara. La leggenda delle streghe tra mito e storia si è sempre più rafforzata nel tempo, ponendo la nostra città alla ribalta anche oltre confini.
Chiusa la rassegna Città Spettacolo. La soddisfazione ed i ringraziamenti del sindaco Mastella31/8/2018 Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Ringrazio il neo prefetto Cappetta per la sua disponibilità e la sua partecipazione attiva alla XXXIX edizione del Festival “Benevento Città Spettacolo”.
Museo del Sannio. Back to School rivolta a tutti i giovani in procinto di rientrare a scuola31/8/2018 “Back to School” è la nuova iniziativa organizzata presso il Museo del Sannio di Benevento, rivolta a tutti i giovani in procinto di rientrare, a breve, tra i banchi di scuola.
Lo comunica il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci, che ha condiviso la proposta della Società Mediateur, concessionaria di attività culturali, di accoglienza e di accompagnamento presso il Museo del Sannio. L’obiettiuvo è quello di realizzare un vero e proprio “servizio di riaccompagnamento” verso la ripresa dell’anno scolastico, consigliato soprattutto per alunni di scuole medie e superiori (età 13-18 anni). Il vicesindaco di Benevento, Oberdan Picucci, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione: “La rassegna ha riscontrato un indiscutibile successo non solo in termini di presenze ma anche di gradimento dell’offerta proposta.
Vernissage alle ore 18.00 di sabato 1° settembre 2018 presso le Sale Espositive della Rocca dei Rettori di Benevento per la personale di Tonino Dionizio dal titolo “Innovarsi”.
Il Comitato Cittadinanza Attiva Ceppaloni esprime la propria solidarietà a Cosimo Maio, sottoposto ad indagini preliminari ed accusato di avere violato l’ art. 18 del T.U.L. P.S. in occasione del presidio di solidarietà per i migranti bloccati sulla nave Diciotti.
Riteniamo doveroso esprimere solidarietà a Cosimo Maio per il suo costante impegno quotidiano a favore degli ultimi , di chi vive costantemente situazioni di isolamento ed è privato dei diritti fondamentali. Ato. Dimissioni Tozzi, Valentino : "Tempo scaduto, per tutti. Ad ognuno le proprie responsabilità!"31/8/2018 "Le dimissioni di Giovanna Tozzi rappresentano, in estrema sintesi, il profilo politico e personale di una donna che ha anteposto sempre e comunque le ragioni della responsabilità e della condivisione.
L'Amministrore Unico della Samte, dott. Fabio Solano, ha delineato con queste dichiarazione l'aggiornamento a seguito dell'emergenza allo Stir di Casalduni.
“Anche lo STIR di Battipaglia, dopo quelli di Tufino, Santa Maria Capua Vetere e Pianodardine, è disponibile a ricevere parte dei rifiuti indifferenziati del Sannio. Spetta ai Comuni valutare tale ulteriore opzione per i conferimenti. I rappresentanti dei comitati di quartiere della città di Benevento hanno incontrato a palazzo Mosti, il sindaco Clemente Mastella ed il delegato ai rapporti con le associazioni e i comitati di quartiere, Angelo Feleppa.
Nota di Fratelli d’Italia coordinamento provinciale di Benevento
“Finalmente si realizza quello che chiedevamo da tempo. Siamo contenti, infatti, che l’ATO rifiuti abbia deciso di riunirsi quest’oggi presso la Rocca dei Rettori. Il maestro Nicola Pica ha rimosso dall’ingresso del Palazzo Paolo V la sua opera il ciucciotto di grandi dimensioni (2,5 m di larghezza e circa 2 m di altezza) che rappresenta “bisogno nutrirsi d’arte” e “l’arte cresce” in quanto è stata danneggiata e non poteva essere riparata in loco.
Il Conapo ricevuto in Prefettura. Maggior presidio dei Vigili del Fuoco presso lo Stir di Casalduni30/8/2018 Una delegazione del CoNaPo Provinciale Benevento, composta dal Segretario provinciale Livio Cavuoto e della Segreteria Regionale CoNaPo Campania composta dal Segretario Regionale Antonio Tesone e dal vice segretario Massimo Iodice, è stata ricevuta dalla Dott.ssa Ester Fedullo, Vicario del Prefetto di Benevento.
Si apre, così, la Sessione di Bilancio. I documenti contabili, trasmessi ai Revisori dei Conti che dovranno esprimere il proprio parere obbligatorio, saranno successivamente trasmessi prima al Consiglio provinciale e, dopo il parere dell’Assemblea dei Sindaci, dovranno essere approvati definitivamente dal Consiglio Provinciale.
|
Categorie
Tutto
Link consigliati
Archivi
Giugno 2020
|