Per un’amministrazione, infatti, la cultura è anzitutto rispetto delle regole"
Viespoli replica a Pasquariello: ''La cultura del’arroganza e il degrado delle istituzioni''31/8/2017 "Resta da capire come sono stati spesi 360mila euro di fondi pubblici. Una questione che va sviscerata, perché è la preminente questione culturale. Per un’amministrazione, infatti, la cultura è anzitutto rispetto delle regole" Nota di Pasquale Viespoli, presidente di MezzogiornoNazionale La dichiarazione del “vicesindaco balneare” si segnala innanzi tutto per il “linguaggio”: debordante, intollerante, irridente, privo di decoro e di dignità istituzionale. In una parola: un linguaggio volgare. Un atteggiamento tracotante ma senza il coraggio civile del confronto a viso aperto.
0 Commenti
Polizia di Stato: denunciato pregiudicato beneventano trovato in possesso di 38 grammi di Hashish31/8/2017 Nell’ambito dell’implementazione dei servizi di controllo del territorio e dell’attività di contrasto al mercato illecito degli stupefacenti - disposta dal Sig. Questore della provincia di Benevento, Dott. Giuseppe Bellassai, -nella giornata odierna, personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha denunciato in stato di libertà un uomo, R.M. classe 1965, con precedenti specifici, per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale.
Lettera di Gabriele Corona, presidente di Altrabenevento, al direttore generale dell'Asl di Benevento, Franklin PickerCon la nota ufficiale inviata ieri (30 agosto) alla stampa in merito alle uova contaminate da Fipronil, Lei ha voluto rassicurare i consumatori sostenendo che non ci sono pericoli perchè "la situazione viene scrupolosamente monitorata".
Insomma, anche Lei, come i suoi predecessori, ha scelto di limitarsi a sostenere che "è tutto a posto" senza entrare nel merito dei fatti. Vaccini obbligatori, ASL di Benevento: "Le scuole sono tenute ad accettare l'autocertificazione"31/8/2017 Il modulo dell'autocertificazione è scaricabile dal sito internet del ministero della Salute e disponibile anche su quello della Asl di BeneventoLa Asl di Benevento rende noto che per l’iscrizione all’anno scolastico 2017-2018, dei minori di età compresa tra gli 0 e i 16 anni, è possibile presentare presso gli uffici scolastici un’autocertificazione che attesti l’effettuazione delle vaccinazioni obbligatorie nelle more della consegna di copia del libretto o del certificato rilasciato dall’Azienda Sanitaria Locale per cui c’è tempo fino al 10 marzo 2018.
Comitato Cittadini in Bicicletta: "E' fin troppo evidente che l'interesse di questa amministrazione non è garantire la sicurezza ai ciclisti, né incentivare l'uso della bici per contrastare traffico e inquinamento, bensì solo ed esclusivamente quello di accedere a soldi pubblici da spendere male" Nota del Comitato "Cittadini in Bicicletta" Abbiamo appreso dalla stampa del nuovo, costoso ed inutile progetto delle piste ciclabili che il Comune di Benevento vorrebbe presentare alla Regione nella speranza di intercettare qualche finanziamento da poi dividere tra consulenti, dirigenti e ditte appaltanti. E' fin troppo evidente che l'interesse di questa amministrazione non è garantire la sicurezza ai ciclisti, né incentivare l'uso della bici per contrastare traffico e inquinamento, bensì solo ed esclusivamente quello di accedere a soldi pubblici da spendere male.
Una esperienza intima con se stessi. “Amnios”, esposizione di 12 opere, è la personale dell’artista Massimiliano Mascolini, visitabile a Palazzo Paolo V, nel centro storico di Benevento. La mostra dell’artista sannita, patrocinata dall’associazione Ideas, presieduta da Mario De Tommasi, si conclude proprio oggi, 31 agosto.
Stamani il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha partecipato all’insediamento dei rinnovati Collegio dei Revisori dei Conti e Consiglio di Amministrazione della Società partecipata ASEA. La cerimonia si è svolta presso la nuova sede dell’Asea di piazza Gramazio messa a disposizione dalla Provincia.
La diga di Campolattaro sul fiume Tammaro sta rilasciando nell’alveo dall’inizio della stagione estiva 3 volte la quantità di acqua che riceve dallo stesso fiume a monte. Quest’afflusso ha scongiurato e scongiura in questi mesi di prolunagata siccità, il prosciugamento dello stesso Tammaro e del Calore di cui è affluente.
E’ quanto emerso oggi nel corso di un incontro tra il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci e il Presidente della Società partecipata Asea, Carlo Petriella, che per conto dell’Ente gestisce la diga di Campolattaro sotto la supervisione della Direzione Nazionale Dighe. "La Regione Campania ha valutato positivamente la proposta progettuale avanzata dal Comune di Torrecuso per la sua storia, per il profilo di qualità e per la capacità di fare sintesi tra l'elemento della tradizione e la modernità che deve necessariamente aprire le nostre eccellenze ai mercati internazionali" Il Consigliere regionale e Vicepresidente della Commissione Agricoltura della Campania, on.le Erasmo Mortaruolo parteciperà alla 43esima edizione di “VinEstate” in programma dal 1 al 3 settembre a Torrecuso. La manifestazione è promossa dal Comitato “VinEstate” con il Comune di Torrecuso ed è patrocinata dalla Regione Campania con l'Assessorato al Turismo e quello dell'Agricoltura, dalla Provincia e dalla Camera di Commercio di Benevento.
"L’abitudine del Sindaco Mastella di non rispondere mai nel merito, ma solo con invettive a mezzo stampa, ha portato la Città ad una normalizzazione al ribasso su ogni tipo di approfondimento o di dibattito" Nota di Fausto Pepe, consigliere comunale di Lealtà per Benevento C’è sempre molto dibattito in Italia su come si finanzia una manifestazione culturale o ricreativa negli enti locali, specialmente nei periodi di grave crisi economica come quella che ancora attualmente viviamo. Ancora di più se l’Ente locale è in dissesto finanziario, come accade, ahimè per scelta politica, nella Città di Benevento.
La GE.SE.SA. comunica che è impegnata, come da convenzione stipulata con il Comune di Benevento, nella manutenzione ordinaria del sistema di raccolta e smaltimento delle acque di pioggia.Tale attività mira alla perfetta efficienza dei manufatti (caditoie, grate e bocche di lupo) che consentono il convogliamento delle acque meteoriche nella fognatura principale in modo da impedire il formarsi di fenomeni di rigurgito o allagamenti della sede stradale.
Rinvenuti 15 panetti di hashish per un peso complessivo di 1,5 Kg e un bilancino di precisione![]() Nel corso di attività finalizzata al contrasto dello spaccio ed alla diffusione di sostanze stupefacenti, ad Apice, la notte scorsa, i Carabinieri di quella Stazione hanno tratto in arresto A.G. disoccupato, 38enne del luogo, incensurato, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di hashish. I militari, infatti, tenevano sotto controllo l’uomo da qualche giorno e, ritenendo che lo stesso potesse essere coinvolto in attività illecite riguardanti lo spaccio di droga hanno eseguito una perquisizione domiciliare all’interno dell’abitazione dell’arrestato, al termine della quale i carabinieri riuscivano a ritrovare 15 panetti di hashish per un peso complessivo di 1,5 Kg che il prevenuto aveva occultato in un armadio, avvolti da alcuni indumenti. Insieme alla droga è stato rinvenuto un bilancino di precisione, verosimilmente usato per pesare la sostanza e confezionare le dosi, che l’indagato aveva cercato inutilmente di disfarsene durante l’operazione ispettiva. Tutto il citato materiale compresi gli indumenti sono stati posti sotto sequestro. "Le regole della buona amministrazione e degli interessi generali dell’intera comunità vengono prima di tutto. Anche di qualche potente in cerca di visibilità assoluta. Da tutti devono essere rispettate. Anche dal vicesindaco a rotazione che, non essendo nell’aldilà, ma ancora aldiquà, mostra troppo spesso di sentirsi trionfalmente aldisopra" Nota di Piero Mancini Ieri il vicesindaco a rotazione, Mario Pasquariello, ha diramato una nota stampa. In essa due cose emergono con grandissima chiarezza. La prima, il vicesindaco a rotazione ritiene normale scrivere aldilà. La seconda, lui e Mastella hanno vinto le elezioni. Quindi, i finanziamenti destinati alla ristrutturazione del Teatro Comunale si possono utilizzare come meglio credono i vincitori delle elezioni. Coloro che hanno perso le elezioni o che non vi hanno affatto partecipato, non devono rompere e/o disturbare i manovratori: Mastella, lui e gli amici, perché solo chi ha vinto le elezioni non solo ha diritto di parola ma pure di scriverle come meglio si crede.
Le operazioni di bonifica dovranno essere effettuate entro sessanta giorniL’assessore ai Lavori Pubblici, Mario Pasquariello, rende noto che è stato assegnato all’impresa Antinia Srl di Putignano il servizio di trasporto e smaltimento dei rifiuti alluvionali che sono attualmente collocati presso i siti di stoccaggio provvisorio di contrada Olivola e Ponte Valentino.
L’importo destinato al servizio ammonta a 918.736,33 euro, comprensivo anche degli oneri di sicurezza, ed è stato stanziato dal Commissariato per l’emergenza alluvione. Gli allevatori morconesi contestano i lavori di trivellazione geognosticaNota del Comitato "Tutela e Salvaguardia del Territorio della Montagna di Morcone" Nel pomeriggio di oggi i lavori di trivellazione geognostica che si stavano svolgendo in località La Montagna di Morcone per conto della società eolica Dotto Morcone sono stati sospesi su sollecitazione degli allevatori morconesi, assistiti dagli Avvocati Lena Fusco e Sandra Sandrucci, con l'intervento dei Carabinieri Forestali.
|
Categorie
Tutto
Link consigliati
Archivi
Giugno 2020
|