Un tiro da tre allo scadere di Iannicelli condanna Memento Mori alla sconfitta e proietta Incas Caffè al primo posto nel girone A del torneo di basket Senior. Gara dai mille colpi di scena quella giocata tra le due squadre che avevano meglio figurato nella prima giornata battendo Rich Gang e Luca & Co., e non è un caso che a deciderla sia stata proprio una magia quando tutti ormai stavano pensando ad un epilogo all'overtime.
0 Commenti
Al termine di un’indagine coordinatadalla Procura della Repubblica di Benevento,i Carabinieri di Benevento hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare,con misura degli arresti domiciliari, emessa dal GIP del Tribunale di Benevento,nei confronti del Sindaco di Cusano Mutri (BN) Giuseppe Maria Maturo e di un geometra, ritenuti responsabili di concussione in concorso.
Barone su Città Spettacolo: “Deliberato stanziamento aggiuntivo. Grazie a De Luca e Matera”28/6/2018 “Ringrazio il presidente Vincenzo De Luca e l’assessore Corrado Matera per aver accolto l’istanza proveniente dal territorio beneventano e aver riservato al nostro storico Festival Benevento Città Spettacolo un’attenzione maggiore”.
Ginestra degli Schiavoni è tra i Comuni Ricicloni che sono stati premiati ieri a Roma da Legambiente.
La manifestazione, giunta alla 25° edizione e patrocinata dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, si è svolta presso Roma Eventi Piazza di Spagna per premiare le realtà locali che più si sono distinte nella gestione virtuosa dei rifiuti e che hanno ridotto drasticamente lo smaltimento in discarica. Il Comune fortorino con la percentuale raggiunta dell'80,1 di raccolta differenziata si è posto al 5° posto della Classifica regionale della Campania. A sedere lo scranno del grande organo custodito nella Cattedrale di Montpellier, è stato Antonio Caporaso. Il maestro sannita ha trascorso la sua Festa Europea della Musica in Francia, esibendosi nell'ambito del Festival denominato "Orgue en Plein Jeu", che si svolge ogni anno nella bellissima città situata a 12 km dalla costa del Mediterraneo.
Il Sindaco del Comune di Benevento, Clemente Mario Mastella e il Dirigente Settore Servizi al Cittadino, dott. Alessandro Verdicchio, rendono noto che, a decorrere dal 01/07/2018 e fino al 31/05/2020, a seguito di convenzione stipulata con l’Associazione di Volontariato “Fraternita di Misericordia” di Benevento, prenderà il via il progetto “TAXI FARMACO” con l’obiettivo di garantire, nell’ambito del proprio territorio, il servizio di domiciliazione dei farmaci e delle prescrizioni concordate con i medici di base in favore di cittadini residenti ultrasessantacinquenni soli e non autosufficienti,attività complementari e non sostitutive dei servizi di propria competenza.
“La vicenda dell'accorpamento degli Ospedali di Benevento e Sant'Agata dei Goti continua ad essere oggetto di interventi di diversi rappresentanti politici del territorio sannita dai quali emerge una netta e pregiudiziale ostilità al processo di unione messo in essere dai Decreti Commissariali 54/17 e 8/2018, alla cui base, mi auguro, vi sia solo l’ignoranza delle normative che governano i processi sanitari e dei bisogni assistenziali del sistema sanitario regionale”. Così il Consigliere regionale e Vicepresidente della Commissione Agricoltura della Campania, on.le Erasmo Mortaruolo.
Il voto a suffragio universale diretto per il rinnovo degli Organi delle Province e la proroga del mandato amministrativo dei Presidenti e dei Consigli Provinciali in scadenza ad ottobre 2018 e a gennaio 2019 fino al turno delle elezioni amministrative della primavera 2019.
Si è svolta un'esercitazione da parte del personale SAF (Speleo Alpino Fluviale) del Comando Provinciale di Benevento nel Comune di Durazzano.
“Ho sollecitato più volte sia il Sindaco pro tempore Mastella, che la consigliera di Pari Opportunità del comune di Benevento Callaro, affinchè, dopo l’approvazione del regolamento per la istituzione della consulta delle donne, si procedesse, celermente, alla costituzione della stessa. Nessuna risposta come sempre.
Dalle prime ore di questa mattina, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Benevento, all’esito di una indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Benevento, stanno dando esecuzione ad una ordinanza di applicazione di arresti domiciliari, emessa dal GIP del Tribunale di Benevento, nei confronti del Sindaco di Cusano Mutri (BN) e di un geometra del centro,per i reati di concussione in concorso.
Il Comitato di Quartiere Cappuccini-Atlantici-Mellusi, attraverso il suo presidente Diego Ciullo, ringrazia quanti sono stati vicini al sodalizio nella promozione sociale a favore dell’associazione “Il Giardino di Oren”, soprattutto nel corso della scorsa Festa del Sacro Cuore di Benevento. Nel dettaglio, ci preme ringraziare il distributore IP di via Pietro Nenni per averci ospitato.
Raduno nazionale della Lega a Pontida. Ci sarà anche il coordinamento provinciale di Benevento28/6/2018 Sarà presente anche il coordinamento provinciale di Benevento al raduno nazionale della Lega a Pontida il 1 luglio. I leghisti sanniti partiranno alla volta di Bergamo nel pomeriggio di sabato per poi rientrare nella nottata di domenica. Per l'occasione anche diverse aziende sannite saranno presenti con i loro prodotti allo stand "Lega Campania" per far conoscere all'Italia intera e al popolo leghista le eccellenze del nostro territorio.
Accordo tra Comuni e Pro Loco, Petito(Samnium): “Chiediamo incontro con Assessore alla Cultura”28/6/2018 L’ANCI promuove il Riconoscimento delle Proloco come interlocutori primari e diretti dei ComuniPromuovere in tutte le sedi istituzionali la sensibilizzazione generale nei confronti del grande patrimonio culturale dell’Italia dei piccoli Comuni e delle ‘aree interne’, individuando una specifica giornata dedicata alla salvaguardia dell’intero patrimonio immateriale così come ben definito dalla risoluzione dell’Unesco.
Nota di Federico Paolucci Portavoce provinciale Fratelli d'Italia
L'ato serve a pianificare il ciclo provinciale dei rifiuti, nell'ottica dell'autosufficienza provinciale e non a dividersi posti e poltrone. Il ritardo incredibile nella formazione dell'Ente d'Ambito, che ha trovato l'epilogo del colpo di mano della nomina del direttore generale, da la cifra dell'irresponsabilità dei rappresentanti delle istituzioni provinciali. |
Categorie
Tutto
Link consigliati
Archivi
Giugno 2020
|