Il consigliere regionale Mino Mortaruolo rende noto che in attuazione del programma triennale “Scuola Viva”, con cui la Regione Campania intende ampliare l’offerta formativa e al contempo sostenere una intensa azione di apertura dell’Istituzione Scolastica al territorio, è stato pubblicato sul BURC n° 43 del 29/06/2016 il Decreto Dirigenziale di approvazione dell'avviso pubblico per la selezione di proposte progettuali per l'anno scolastico 2016/2017, per un importo complessivo di euro 25.000.000 a valere sulle risorse del POR Campania FSE 2014-2020.
0 Commenti
Questa mattina i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile nel corso dell’attività di controllo del territorio finalizzato al contrasto della criminalità sono intervenuti nel centrale viale Mellusi, dove hanno evitato sicuramente guai e conseguenze peggiori ad una donna 41enne di Benevento, che veniva presa letteralmente a calci e pugni da un uomo. I Carabinieri, accorsi sul posto, dopo averlo bloccato, hanno arrestato in flagranza di reato Nevola Giovanni, beneventano 53enne, già noto ai militari per i suoi trascorsi penali, poichè ritenuto responsabile di lesioni personali aggravate.
La presentazione ufficiale si terrà Giovedì 30 giugno presso il Morgana Music Club di Benevento![]() È in arrivo la prima edizione del Soundproof Festival, una manifestazione ricca non soltanto di artisti nazionali in esclusiva, ma concepita come un modo di guardare alla città in divenire, che si trasforma diventando un palcoscenico a cielo aperto con numerose iniziative e attività collaterali che renderanno Benevento una delle città protagoniste dell’estate 2016. L’intento del Soundproof Festival è di porre l’accento su alcuni artisti indipendenti, che negli ultimi tempi stanno riscuotendo successo soprattutto a livello mediatico. Il Festival intende avviare un processo di riposizionamento culturale della città a livello regionale, rivolgendosi non soltanto al pubblico del territorio, ma parlando anche alle città e ai paesi limitrofi. Si parte con la presentazione ufficiale che si terrà Giovedì 30 giugno presso il Morgana Music Club di Benevento, con due artisti italiani (INUDE E Q*ING) che daranno il via ad un mese ricco di eventi gratuiti in giro per la città, quale prima traccia da seguire per fare di Benevento un polo capace di offrire un’alternativa culturale al passo coi tempi. La location del Festival è L’Arena Musa di Benevento, situata in Contrada San Cumano 1, a pochissimi km dal centro città. Il testo riguarda aspetti essenziali dell’attività sull’emergenza sia sanitaria che di telecomunicazioneDiventa operativo l’accordo bilaterale tra l’Associazione Radioamatori Italiani - RadioEmergenza Sezione di Benevento e la Croce Rossa Italiana - Comitato Provinciale di Benevento, dopo la firma dello scorso 04 giugno 2016. “In merito l’accordo, costituito da una premessa e da 7 articoli, riguarda aspetti essenziali della vita e dell’attività delle due istituzioni firmatarie, riaffermando nello stesso tempo l’impegno per una azione congiunta nel rispetto dei propri ruoli”, dichiara in un’intervista il Responsabile Provinciale ARI-RE, IZ8 DMY Mimmo Forgione.
![]() Luigi Izzo classe 1985 socio della Clesi Prefabbricati srl, precedentemente è stato impegnato nel Gruppo Izzo, Gruppo di aziende facenti capo all’omonima famiglia di imprenditori. Laureato in Economia con indirizzo specialistico in International Management e in Scienze della politica e dei rapporti internazionali, Luigi Izzo ha svolto un ruolo di primaria importanza in Seieffe Prefabbricati S.p.A e nella Seieffe S.r.l/Okite. Luigi Izzo è stato membro della giunta, fino allo scorso anno, di Assobeton, Associazione Nazionale Industrie Manufatti Cementizi “Ho accolto con entusiasmo questo incarico – dichiara Luigi Izzo subito dopo la sua elezione -- in quanto ritengo che nel comparto dei materiali e componenti per l’edilizia, ci sono sul nostro territorio aziende che rappresentano delle vere e proprie eccellenze. Il mio obiettivo primario è quello di confrontarmi con tutte le aziende appartenenti al comparto per capire quali sono le priorità da mettere in campo al fine di coinvolgere un numero sempre maggiore di imprese e creare una identità forte e caratterizzante. Altro obiettivo che al momento mi prefiggo è quello di recepire le proposte che arriveranno dai colleghi di settore, allo scopo di individuare gli stimoli necessari, per favorire la crescita di un comparto funzionale all’intero sistema imprenditoriale. Ringrazio gli imprenditori che mi hanno affidato questo importante progetto e sono pronto a lavorare ed impegnarmi con spirito di servizio.” ![]() "Auguri di buon lavoro a nome del coordinamento provinciale di Forza Italia Giovani a tutti gli assessori della giunta guidata dal sindaco Mastella e un augurio particolare per i due neoassessori in quota Forza Italia Gerardo Giorgione e Patrizia Maio’’. Si apre così la nota stampa di Gabriele Di Marzo, coordinatore provinciale vicario di Forza Italia Giovani Benevento. ‘’Ottimo segnale quello lanciato dal neo sindaco con la nomina del suo vicario nella figura dell’On. Erminia Mazzoni. Per la prima volta nella storia la città di Benevento ha un vice sindaco donna. Non per un mero discorso di quote rosa’’ - continua Di Marzo - ‘’ma per una visione che meriti la competenza e l’esperienza concreta. Anche se le norme impongono un numero minimo di quote rosa in giunta e nelle liste stesse, la presenza in Consiglio comunale di un numero consistente di gentil sesso è un segnale entusiasmante e molto positivo. Peppe Fonzo: "Facciamo appello a tutte le anime sensibili della città e alle forze politiche alle quali va il nostro invito formale e sentito per dare vita ad una giornata di crescita per l'intera comunità"
"Il primo incontro sulla mensa scolastica è stato un mero appuntamento informale, in attesa di avere dettagliati rilievi da parte dei presenti alla riunione e tenuto conto che il dirigente preposto alla gestione della mensa era stato arrestato il giorno prima"
Il primo cittadino non conferma l'utilizzo del centro di cottura di Capodimonte annunciato in campagna elettoraleNota di Sandra Sandrucci di Altrabenevento Ieri nell'incontro che si è tenuto a Palazzo Mosti con il sindaco Mastella, assieme ai rappresentanti dei comitati dei genitori e a un gruppo di dipendenti della mensa, abbiamo chiesto innanzitutto discontinuità rispetto al comportamento tenuto dalla passata amministrazione su questa delicata questione.
Al professionista sannita è andato il Premio P.R.A.M.Prestigioso riconoscimento internazionale per l'architetto Flavian Basile, presidente del Cda del Consorzio Medil e amministratore OFFTEC srl - Architecture Design Engineering Research.
Al professionista sannita infatti è andato il Premio P.R.A.M.(Premio del restauro delle Architetture Mediteranee) giunto alla sesta edizione. Il Premio è stato consegnato ad Ischia nel corso della Giornata dedicata al Restauro delle Architetture del Mediterraneo. L'idea progettuale del Basile che è stata premiata ha riguardato il recupero dell'ex Mercato Comunale di Ischia. Creatività, innovazione, polifunzionalità: queste le caratteristiche del progetto alla base del Premio. ![]() “Continuerò a lavorare con maggiore intensità e determinazione per il partito a Benevento mettendo in campo, insieme alla eccellente squadra formatasi, un'attività politica costante e propositiva”. E' quanto afferma Francesco Farese, che commenta così la nomina a segretario del coordinamento cittadino di Ncd Benevento: “Ringrazio per avermi assegnato questo importante compito il coordinatore regionale, il sottosegretario al Ministero della Difesa Gioacchino Alfano, il coordinatore provinciale Gianvito Bello e l'intera dirigenza provinciale del partito, e i candidati Ncd della lista 'Benevento Popolare' che hanno scelto di affidare a me la guida politica in Città. Il nostro sarà comunque un lavoro di gruppo, con la massima condivisione e apertura, in cui tutti saranno realmente protagonisti. Abbiamo trasformato – prosegue Farese - l'esperienza delle elezioni amministrative in un progetto politico strutturato, costituendo un valido e ampio coordinamento cittadino, articolato a sua volta in dieci dipartimenti tematici, in base alle competenze di ciascuno, in modo da seguire attentamente l'attività amministrativa in tutti i settori e formulare proposte concrete che diano risposte alle esigenze dei cittadini. L’Alpino Liberato Salvati, un giovanotto di 95 anni di Cassano Caudino, ha ricevuto un’onorificenza dal Coordinamento Comunale Associazioni Combattentistiche di Roccabascerana di Massimo Pedicini Si è tenuta a Cassano Caudino, presso il Circolo S. Andrea, la serata per omaggiare un proprio concittadino per il suo impegno nel corpo degli Alpini della Valle D’Aosta.
Il Maresciallo Maggiore, Artificiere Capo, Liberato Salvati, già insignito della massima onorificenza “per particolari meriti militari” dalla Sezione di Aosta, città dove vive da anni, è stato premiato dal Coordinamento Comunale Associazioni Combattentistiche di Roccabascerana che ha voluto ricordare a tutto il numeroso pubblico presente come un uomo di Cassano si sia distinto per integrità, serietà modestia, impegno e fedeltà allo spirito della Patria. Campus Benevento: “Abitare” la città vuole dire partecipare alle sue riunioni di... condominio29/6/2016 L’assemblea di Rete “Campus Bn” si è riunita per approntare il piano operativo dei prossimi mesi, dopo avere analizzato la situazione politica scaturita dalle recenti elezioni amministrative Capita, stranamente ma non senza spiegazioni, che l’alternativa spesso sia il già visto.
Come mai? Il cambiamento è “proviamo con il prossimo?” Anche se dovesse essere quello di tre volte prima?. “Il tempo si è fermato”, ma bisogna ammettere che ci siano state una, più generazioni, che hanno “lavorato” a bloccarlo. In tanti anni non si è aperto nessun varco alla novità, anzi peggiorato quello che si pensava non fosse superabile. Finalmente si sblocca oltre la metà dei fondi stanziati per il 2015 in materia di manutenzione straordinaria del patrimonio forestale e consente di trasferire risorse finanziarie alle comunità montane
Si è tenuta lunedì 27 giugno 2016, presso l'Una Hotel il Molino a Benevento, l'assemblea generale della Croce Rossa Italiana, Comitato Provinciale di Benevento. Presenti all'assemblea tutti i membri del Consiglio CRI, oltre ai numerosi volontari, alla rappresentanza del corpo militare e delle Infermiere Volontarie del Comitato di Benevento.
|
Categorie
Tutto
Link consigliati
Archivi
Aprile 2018
|