Nota di Fioravante Bosco, arbitro benemerito sezione Aia Benevento La mia passione per l’arbitraggio non mi ha permesso negli anni di essere un assiduo frequentatore delle trasferte del Benevento. Ricordo di essere andato a Caserta nel 1976 per Casertana-Benevento 0-0, ad Avellino nel 1997 per la finale play off Benevento-Turris 0-2, a Latina per Latina-Benevento 1-1 di questa stagione e ieri al “Renato Curi” per lo storico Perugia-Benevento 1-1. Andrò anche a Carpi per assistere alla finale d’andata dei play off per la promozione in serie A. Prima di assistere alla gara del “R. Curi” sono ritornato a Spoleto (Pg) con i miei due figli Alfredo e Silvia e il fidanzato di quest’ultima. Non vi nascondo che, visitando lo splendido Duomo di Spoleto, non ho lesinato preghiere per le fortune dei nostri eroi sanniti.
0 Commenti
Provincia di Benevento. Angela Papa (Noi Sanniti) presiederà la seconda Commissione provinciale31/5/2017 "Chiederò a tutti i componenti della Commissione di impegnarsi in un grande lavoro di ricognizione, di approfondimento e di proposta" Nota di Angela Papa, Consigliera provinciale Noi Sanniti ![]() Sono molto lusingata della fiducia che tutti i consiglieri provinciali mi hanno accordato per presiedere la 2^ Commissione Provinciale che si occuperà: della gestione dell’edilizia scolastica, del controllo dei fenomeni discriminatori in ambito occupazionale e promozione delle pari opportunità, della cura dello sviluppo strategico del territorio e gestione di servizi in forma associata, delle Relazioni istituzionali, Personale, cultura e sport. E’ vero, le amministrazioni provinciali d’Italia vivono un momento di grande difficoltà istituzionale ed economica, dovuto sicuramente alla mancata approvazione della riforma costituzionale dello scorso mese di dicembre e ad una scellerata legge che l’ha preceduta. L'Ente locale, che in passato ha garantito coordinamento, coesione, rappresentanza, interventi strutturali, resta nella Costituzionale ma vive, purtroppo, in uno stato di perenne incertezza e profondo disorientamento. L’associazione Amici dei Musei e dei Beni Culturali del Sannio aveva invitato la competente Soprintendenza ad intervenireL’associazione Amici dei Musei e dei Beni Culturali del Sannio aveva invitato, nei giorni scorsi, la competente Soprintendenza a volere intervenire, in tempi brevi con il proprio personale specializzato, per rimuovere la scritta «oscura» lasciata da mano sconosciuta a deturpare l’imponente epigrafe posta nel 1780 sul Ponte di S. Maria della Libera, fatto costruire da Pio VI e sul quale, il 5 settembre 1860, a conclusione della dominazione pontificia, l’ultimo delegato Odoardo Agnelli ricevette l’onore delle armi.
Claudio Ricci: "La scuola sannita costituisce un vero e proprio valore aggiunto per il territorio"Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha partecipato stamani alla premiazione dei piccoli Allievi della Scuola Primaria Bilingue di via Marco da Benevento per i risultati conseguiti alle Olimpiadi Nazionali di Italiano, Matematica ed Inglese.
Il Presidente ha esaltato la Scuola sannita, che, ha detto, costituisce un vero e proprio valore aggiunto per il territorio; ed in particolare ha dato atto del grande lavoro svolto dalla Scuola paritaria che lo ospitava. Si sono insediate stamani le Commissioni consiliari della Provincia di Benevento alla presenza del Presidente Claudio Ricci che aveva convocato i rispettivi Componenti come concordato all’unanimità nel corso della seduta del Consiglio del 19 maggio u.s.
Si terrà Domenica 4 Giugno alle ore 19:00, presso la sala riunioni della sede dell’associazione “Giovani Aziende Italia” in Telese Terme alla Via San Giovanni 29/c, la conferenza di presentazione.
“Noi del direttivo siamo consapevoli che il progetto, nato per tutelare e valorizzare i giovani imprenditori, noi compresi, sia ambizioso però al tempo stesso ci affascina l’idea di rivalutare i giovani che con coraggio hanno investito nel proprio territorio senza allontanarsene e discriminarlo.” così si legge in una nota del consiglio direttivo. Le ginnaste dell'Asd Sannio club 89 all'Accademia Nazionale di Ginnastica Artistica di Ischia31/5/2017 Allenamenti intensivi in vista del Campionato Nazionale di serie D che si svolgerà a RiminiSi è svolto presso l'Accademia Nazionale di Ginnastica Artistica di Ischia un collegiale territoriale a cui hanno preso parte le migliori ginnaste agoniste dell'Asd C.G. Sannio club 89 dirette ed allenate dal tecnico federale prof.ssa Anna Pia De Bellis. La compagine beneventana, composta dalle ginnaste Cagnale Ludovica, Ciccone Assuntastella, Cimino Sofia, De Stasio Alice, Francesca Sofia, Sarracco Anastasia (campionessa regionale di 1° livello), Solla Chiara e Todino Daria (campionessa regionale di 2° livello) sono state dirette dal tecnico federale Mario D'agostino che allena ginnaste di interesse nazionale FGI che vestono la maglia azzurra.
A Torrecuso, lunedì 5 giugno a partire dalle 10,30, si terrà un incontro con il Vice Ministro alle politiche agricole Andrea Olivero sul tema: "Il sociale abbraccia l'agricoltura nella terra delle eccellenze. Territorio e legami sociali per lo sviluppo e l'inclusione".
"I cittadini sono sempre più esasperati e costretti ad intervenire personalmente per pulire le aree comuni. Ma, del resto, se la soluzione sono le giornate ecologiche, in pratica passerelle per gli amministratori, non ci sono molte speranze per il futuro" Nota di Giovanni De Lorenzo, Coordinatore cittadino PD Benevento Il degrado e lo sporco in cui versa la città di Benevento sembrano non trovare limiti. Le aree verdi, le strade, i marciapiedi e, in genere, gli spazi comuni sono in condizioni che peggiorano di giorno in giorno. Questo soprattutto per la mancanza di programmazione dell’attuale amministrazione. E' notorio che si sarebbe dovuto intervenire prima, con la gara per l'affidamento da fare a febbraio e la pulizia da iniziare al massimo ad inizio aprile. Ad oggi, invece, non si capisce se la gara sia stata definita: quindi, chissà quando si inizierà realmente con la pulizia del verde pubblico. Con il serio rischio che, vista la preoccupante gravità che ha raggiunto tale problematica ed il grande lavoro ancora da fare, il decoro nei quartieri non verrà raggiunto fino al prossimo inverno. Ma è possibile, a fine maggio, non aver ancora iniziato la pulizia del verde?
Un progetto dedicato all’infanzia, promosso dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento in collaborazione con l’Associazione culturale MotusDal 5 giugno al 28 luglio, dalle ore 8,00 alle ore 13,00, presso il Mulino Pacifico di via Appio Claudio, si svolgerà “Estate al Mulino – Campo teatrale estivo”, un progetto dedicato all’infanzia, promosso dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento in collaborazione con l’Associazione culturale Motus, nell’ambito delle attività previste da CUM GRANO SALIS.
Appello al ministro dell’Interno e al capo Dipartimento affinchè intervenganoIl sindaco di Benevento, Clemente Mastella, esprime piena solidarietà e sostegno ai Vigili del Fuoco sanniti che, attraverso il comandante provinciale Michele Di Tullio, nelle scorse ore hanno denunciato le crescenti difficoltà operative derivanti dall’attuale sottodimensionamento dell’organico.
“Non posso che ribadire le parole di grande apprezzamento già espresse per il lavoro svolto dai Vigili del Fuoco e per la dedizione e il coraggio dimostrato dagli appartenenti al Corpo – spiega il sindaco Mastella. Marialucia Scarinzi: "Chiedo alla dirigenza provinciale se Forza Italia Giovani Benevento possa considerarsi parte di Forza Italia oppure se rappresenti un'entità distinta ad uso e costume di Campagnuolo e Di Marzo" Marialucia Scarinzi, Coordinatore Vicario di Forza Italia Giovani, ha replicato in modo tempestivo alla segnalazione dei giovani militanti del partito, Pasquale Calabrese, Giovanni Carpinone, Giuseppe Mazzeo, Pietro Girardi, Luca Palumbo e Sabato Russo, sul tentativo dei vertici del movimento giovanile Campagnuolo e Di Marzo di far approvare un regolamento che consenta loro di esigere costantemente del danaro dagli attivisti.
All’ordine del giorno le varianti al metanodotto Benevento-Cisterna e alla ferrovia Napoli-BariIl presidente Luigi De Minico ha convocato una nuova seduta del Consiglio comunale per lunedì 5 giugno alle ore 9,30 per la trattazione del seguente ordine del giorno:
Lo rende noto l'assessore alle Politiche Giovanili, Luigi AmbrosoneL'assessore alle Politiche Giovanili, Luigi Ambrosone, comunica che sulla homepage del sito del Comune di Benevento (www.comune.benevento.it) è stato istituito uno spazio dedicato ai giovani e alle associazioni giovanili al fine di fornire informazioni e consultazioni di atti e attività in campo ludico, formativo, lavorativo, artistico, turistico e culturale.
|
Categorie
Tutto
Link consigliati
Archivi
Aprile 2021
|