"Il Partito Democratico s'impone dunque quale riferimento di un'area di governo e questa è una straordinaria responsabilità che non possiamo deludere" Nota di Carmine Valentino, Segretario Provinciale PD La democrazia è qui, nel Sannio. È così, con il leitmotiv di queste Primarie, che mi viene da commentare lo straordinario risultato di questo appuntamento con la democrazia per il futuro del nostro Paese e del Partito Democratico. La partecipazione convinta e decisiva della comunità provinciale è stata una sfida che il Sannio ha voluto raccogliere e rilanciare con un voto che, sono sicuro, contribuirà a dare risposte ai grandi temi e alle grandi questioni che andranno dipanate nelle settimane e nei mesi che verranno.
0 Commenti
Il Governatore pugliese ha superato OrlandoSi sono svolte in tutta Italia le Primarie del Partito Democratico per l’elezione del nuovo segretario nazionale. In lizza ci sono l’ex premier Matteo Renzi, l’attuale ministro della Giustizia Andrea Orlando e il governatore della Puglia Michele Emiliano. A Benevento 69 i seggi aperti dalle 8 alle 20. In città si sono recati a votare 2.287 elettori beneventani. Rispetto alle Primarie del 2012 e del 2013 c’è stata una notevole diminuzione dei votanti.
Nicola Palazzo: "Bisogna tagliare gli alberi e inserire piante arboree che non producono polline"“In Via Lungo Sabato Bacchelli, in questo periodo i portoni sono pieni di polline e molte persone che soffrono di allergia ci hanno segnalato, che per scendere, si devono coprire bene occhi, naso e bocca – a parlare è Nicola Palazzo, presidente del Comitato di quartiere “Lungosabato Bacchelli nel Cuore”. Noi siamo un quartiere di serie B per tutto – ha continuato Palazzo. Perché non hanno fatto da noi, la stessa pulizia che stata fatta al fiume Calore. E’ risaputo che le malattie allergiche dovute a pollini sono aumentate molto, negli ultimi anni, sia per numero sia per gravità. Questa crescita si è verificata soprattutto negli ambienti urbani, rispetto alle aree rurali.
Il CIDIM organizza e coordina tournée di orchestre, solisti e gruppi cameristici italiani prestigiosiAncora un grande successo ottenuto dall'Accademia di Santa Sofia: l'associazione è stata ammessa tra i soci del Comitato Nazionale Italiano Musica (CIDIM). Un riconoscimento prestigioso, concesso solo a una ristretta cerchia di realtà musicali - solo quattro in Campania -, selezionate tra le più meritevoli su scala nazionale; tra queste figurano, ad esempio: l'Accademia Musicale Chigiana, l'Associazione Lirica e Concertistica Italiana (Aslico), l'Accademia pianistica di Imola, il Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali dell'Università Ca' Foscari di Venezia, il Dipartimento delle Arti visive, performative e mediali dell'Università degli Studi di Bologna e il Dipartimento Aglaia sezione Musica dell'Università degli Studi di Palermo.
Il G.S. Meomartini supera la JuveCaserta Accademy, dopo un tempo supplementare, con il punteggio di 68-60Si chiude con un successo la stagione regolare del G.S. Meomartini, le sannite hanno difatti superato la JuveCaserta Accademy, dopo un tempo supplementare, con il punteggio di 68-60.
Le beneventane che dovevano fare i conti con l’assenza di Bollo e di coach Capacchione, provavano subito a dare la scossa al match chiudendo con 2 punti di vantaggio la prima frazione di gioco sul 12-10; nel secondo periodo però le casertane riuscivano a ribaltare la situazione andando al riposo sul 30-25 con un parziale di 20-13. 8 denunciati, 12 persone con precedenti segnalate per il foglio di via obbligatorio, 4 veicoli sequestratiI servizi di controllo del territorio, nell’ambito dell’operazione “alto impatto”, per contrastare l’illegalità diffusa, svolti in questo fine settimana dai reparti del Comando Provinciale Carabinieri di Benevento, hanno permesso di conseguire i seguenti ulteriori risultati.
L' uomo, un pluripregiudicato, aveva addosso arnesi atti allo scassoNelle prime ore di oggi, personale della Squadra Volanti della Questura di Benevento, durante un controllo del territorio, ha notato una persona sospetta camminare con passo veloce ed alla vista dell’equipaggio, prendere dalle tasche del giubbino alcuni oggetti e lanciarli furtivamente in una aiuola.
Il cordoglio del Presidente Caterina Meglio e del Direttore Giuseppe Ilario"Con vivo cordoglio, e con grande dolore, dobbiamo annunciare la scomparsa di Rino Zurzolo." - così in una nota i vertici del Conservatorio "Nicola Sala" di Benevento, Caterina Meglio e Giuseppe Ilario.
Ponte dice no al Biodigestore. Di Marzo (FI): "La tutela del territorio va oltre ogni bandiera"30/4/2017 ''La buona notizia venuta fuori dal Consiglio Comunale di Ponte, è senza ombra di dubbio alcuno, un buon passo in avanti. Si è sostanzialmente messo nero su bianco quella che è sembrata essere una volontà concreta da parte della maggior parte della cittadinanza pontese.’’
Si apre così la nota stampa di Gabriele Di Marzo, coordinatore provinciale vicario di Forza Italia Giovani, nonché segretario dell’associazione di promozione territoriale ‘’La Base 2.0’’, che sin dal’inizio aveva spostato la causa del Biodigestore pontese. "Un’occasione per ribadire i valori portanti della nostra democrazia, tratteggiati dalla Carta costituzionale"La Festa dei Lavoratori quest’anno sarà incentrata principalmente sui temi del lavoro, in particolare delle giovani generazioni, e della pace.
Un messaggio di speranza che guarda in avanti (il nostro futuro), partendo dalla solidità della storia del movimento dei lavoratori e del sindacato (le nostre radici). Un appello a rifiutare la guerra e ad impegnarsi a costruire la pace, particolarmente nei territori in cui intere generazioni hanno vissuto solo sotto le bombe. ![]() A seguito del protocollo di intesa tra l'associazione animalista "Gli amici di Snoopy" e il Comune di Benevento per la lotta al randagismo, questa mattina i volontari dell'associazione si sono recati presso il canile convenzionato (Centro Cinofilo del Taburno di Solopaca) per fotografare e cercare casa ai cani accalappiati sul territorio così come previsto dalla convenzione. Il numero dei cani presenti all'interno della struttura è molto alto: circa 300 cani solo del Comune di Benevento, di cui 50 cuccioli. "Il randagismo è un problema che riguarda tutti, non solo gli animalisti sensibili al tema" sostengono i volontari. "Il Comune paga cifre molto elevate al canile convenzionato (dato il grande numero di cani ), cifre che incidono sulle casse comunali. Nota di Giovanni Cacciano, presidente Commissione Provinciale per il Congresso Pd Numerosi sono i volontari che in queste settimane, con gratuità e passione, hanno tenuto aperti i circoli, impegnandosi nelle piazze e nei gazebo per promuovere l’appuntamento delle Primarie. Dopo il momento della riflessione e del confronto, siamo arrivati a quello della scelta.
Domani, domenica 30 aprile, dalle ore 08:00 alle ore 20:00, ci si potrà recare al voto nei seggi allestiti su tutto il territorio provinciale per determinare chi, tra Michele Emiliano, Andrea Orlando e Matteo Renzi, sarà chiamato a guidare, in qualità di Segretario nazionale, il Partito Democratico per il prossimo quadriennio. “Il futuro dell’Italia è con il Partito Democratico. Noi pensiamo con Matteo Renzi Segretario”. Così Antonio Iesce, candidato all’Assemblea nazionale del PD nella lista a sostegno di Matteo Renzi. “Dopo aver dimostrato già al governo di essere all'altezza delle sfide che ci attendono nei prossimi anni – prosegue Iesce – ritengo che sia la persona giusta a ricoprire il ruolo di Segretario nazionale. Dopo un lungo periodo di immobilismo ha avviato un processo di riforme strutturali attese da tempo dalle quali bisogna partire con più incisività.
Mercurio (Grilli Sanniti): "Le risposte insoddisfacenti della Amministrazione sui diserbanti"29/4/2017 Nota di Gerardo Mercurio, Meetup “Grilli Sanniti” - Gruppo Agricoltura, Ambiente e Salute Le sostanze chimiche di sintesi o provenienti dal petrolio, prodotte nei laboratori, ed utilizzate lungo tutta la filiera agroalimentare e/o nei prodotti chimici utilizzati in agricoltura (p.e. insetticidi, fungicidi, erbicidi…) hanno un impatto a volte anche molto nocivo sulla salute umana e sull’ambiente in generale. Alcune di queste sostanze presentano una tossicità acuta, immediata, altre si accumulano nel tempo provocando una tossicità cronica, purtroppo, non meno pericolosa e dannosa.
|
Categorie
Tutto
Link consigliati
Archivi
Giugno 2020
|