I Vigili del Fuoco del distaccamento di San Marco dei Cavoti sono impegnati da circa tre ore, coadiuvati da due mezzi di supporto mandati sul posto dalla stazione Centrale, per domare le fiamme che hanno interessato il piano terra di una palazzina a San Bartolomeo in Galdo. Nel locale venivano realizzate le tende. Al momento sono ignote le cause su cui si provvederà ad effettuare i dovuti accertamenti. Saranno realizzate anche verifiche poi alla struttura. Nessun danno a persone.
0 Commenti
E’ stato il progetto presentato dalla “Fallowine” di San Cipriano d’Aversa (Caserta) ad aggiudicarsi il primo premio (1500 euro) del “Country HackFest 2019”, la manifestazione promossa dall’amministrazione comunale di Guardia Sanframondi in collaborazione con l’Università degli studi del Sannio e la fondazione Ampioraggio ed interamente dedicata all’innovazione nella ruralità.
Venerdì 1 marzo 2019, con inizio alle ore 16.30, presso il Museo Arcos - Sezione Egizia di Benevento è in programma l’evento “Carnevale alla Sezione Egizia!”, dedicato ai bambini dai 7 ai 10 anni.
Brani di musica vocale, operistica e da camera del repertorio tradizionale italiano, nonché classiche melodie napoletane verranno eseguite sabato 2 marzo, ore 17.30, nell’Auditorium “Gianni Vergineo” del Museo del Sannio da alcuni allievi della classe di canto presso il Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala” di Benevento per ricordare il loro Maestro Silvano Pagliuca.
Andrà in scena il 27 e il 28 febbraio presso il Teatro De Simone, alle ore 10, il prossimo appuntamento in programma per “AnGHInGò Scuola”, la rassegna dedicata alle scolaresche organizzata dalla compagnia Teatro Eidos, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Benevento.
Continuano i successi del piccolo raider Alex Raul Rapuano del team FaschionBike. Il giovanissimo motociclista ha vinto infatti la prima gara della stagione 2019, svoltasi presso il crosspark Baia Advent di Mondragone. L’undicenne sannita si è imposto nei due turni di eliminatorie, avendo la meglio anche su piloti di categorie superiori. Al seguito del talentuoso motociclista il papà e il preparatore/allenatore Tony Cerbone.
Mastella considera "una stronzata" la richiesta alla Regione di acqua buona di sorgenteNota di Sandra Sandrucci, Altrabenevento
Ieri durante la ennesima riunione con il Comune, la Regione, la Provincia e la ASL, l'ARPAC ha confermato che i valori di tetracloroetilene trovati nei pozzi di Pezzapiana e Campo Mazzoni hanno superato la soglia di 1,1 microgrammi litro e che pur volendo applicare una incomprensibile "tolleranza" sui dati riscontrati si conferma il pericolo reale di contaminazione dei pozzi. Presso le Sale espositive della Rocca dei Rettori di Benevento, nei giorni 2 e 3 marzo 2019, è in programma la mostra “La Buona Mefite e il Mefitismo, un nuovo approccio alla Valle dell’Ansanto”.
Promossa dal Centro di ricerca tradizioni popolari “La Grande Madre”, presieduto da Franca Molinaro, con la cooperazione di Auser Uselte (Università sannita dell’età libera e della terza età, affiliata Auser), presieduta da Adriana Pedicini, con il patrocinio della Provincia di Benevento e del Comune di Rocca San Felice (AV), la mostra vuole essere strumento per ricongiungere i luoghi in cui si è irradiato il culto di Mephite, dall’Irpinia al Sannio Storico, alla Lucania, fino a Cremona. Si rende noto che, in attuazione del dispositivo sindacale n. 13727/2018, a partire da oggi le funzioni di vicesindaco sono state affidate all’assessore Luigi De Nigris.
Accademia di Santa Sofia. Ancora un appuntamento con la “Stagione Concertistica 2019-2021”14/2/2019 Secondo appuntamento per la “Stagione Concertistica 2019-2021”, diretta dal maestro Filippo Zigante e promossa dall’Orchestra da Camera Stabile dell’Accademia di Santa Sofia di Benevento.
Sabato 16 febbraio, alle ore 19.30, presso la Basilica di San Bartolomeo Apostolo di Benevento, in piazza Federico Torre al corso Garibaldi, spazio al concerto "I concerti brandeburghesi e le sinfonie giovanili di Mendelssohn". Per farlo dovranno iscriversi in un’apposita lista aggiunta entro il 25 febbraioL’Ufficio Elettorale rende noto che, in occasione delle prossime elezioni europee di maggio, i cittadini stranieri comunitari residenti nel Comune di Benevento possono esercitare il diritto di voto presentando un’apposita domanda.
I carabinieri di Caserta, nel comune di Arpaise (BN), frazione Terranova, coadiuvati dai militari dell’Arma territorialmente competenti, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per riciclaggio di autovetture, di Felice Covino, 43 anni, dei suoi due figli Fulvio, 18enne, e Ilario, 20 anni, tutti residenti in Arpaise, e di Vincenzo Barbato Buono, residente a Pietrastornina (AV), e Rinaldo Parrella, cl. 1986, residente a Roccabascerana (AV).
Carissimi fidanzati, anche quest’anno, voglio esservi vicino, con questa mia lettera, nel giorno della festa degli innamorati. L’innamorato è colui che nutre amore o che è preso d’amore per una persona: indica sempre un sentimento d’amore intenso, che può essere incipiente, e perciò più vivo e tormentoso, oppure già da tempo radicato e perciò, se corrisposto, più sereno. «Ma cosa è l’amore?», chiedeva Papa Francesco durante l’udienza a piazza San Pietro ai fidanzati nel giorno di San Valentino del 2014, «Solo un sentimento, uno stato psicofisico? Se è questo, non si può costruirci sopra qualcosa di solido.
“Oggi leggo sui giornali che il SUD sta insorgendo perché in giornata, approderà in Consiglio dei Ministri, il testo che assegna l’autonomia alle regioni del NORD di ben 23 materie, e le coperture finanziarie, verranno garantite direttamente dal ricco gettito fiscale delle stesse regioni che diventeranno autonome.
A Faicchio l'Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia parla di violenza sulle donne e femminicidio14/2/2019 Nella ricca agenda di impegni della Sezione ANFI (Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia) di Amorosi ancora un importante appuntamento istituzionale del sodalizio presieduto dal Luogotenente Andrea Grasso.
Infatti, dopo i convegni presso gli Istituti di AMOROSI e di SAN SALVATORE TELESINO sul tema "BULLISMO E CYBERBULLISMO", si è tenuto ieri un altro rilevante incontro rivolto ai giovani studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore FAICCHIO – CASTELVENERE. |
Categorie
Tutto
Link consigliati
Archivi
Giugno 2020
|