A seguito di molteplici segnalazioni pervenute dagli imprenditori, le Organizzazioni CIDEC Benevento, CONFCOMMERCIO Benevento, FAPI Benevento, AICAST interprovinciale Avellino-Benevento-Salerno, APIS, UNIMPRESA e CLAAI con una articolata nota inviata al Ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione, al Ministro dello Sviluppo Economico, all’Autorità Nazionale Anticorruzione, aUnioncamere, all’Assessore AA.PP. della Regione Campania, al Segretario Generale del Comune Benevento, all’assessore AA.PP. del Comune Benevento ed al Presidente della Camera di Commerciohanno richiestose il Comune di Benevento sia incorso nel reato di interruzione di pubblico servizio innanzi ad un SUAP telematico postoin modalità “aggiornamento”.
0 Commenti
Allerta gelo. La Provincia di Benevento fornisce circa 975 quintali di sale antigelo per le strade28/2/2018 Il Settore Infrastrutture della Provincia di Benevento ha messo a disposizione una ulteriore fornitura di circa 975 quintali di sale antigelo per le strade.
Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha assunto stamani alcuni provvedimenti in materia di viabilità.
Approvato stamani dal Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica un progetto cantierabile di un’arteria collegante i Comuni di Montefalcone Valfortore, Ginestra degli Schiavoni, Castelfranco in Miscano e San Giorgio la Molara alla ex Strada Statale n. 369 nel Comune di Foiano di Val Fortore alla località Montedoro.
"Il sindaco Franco Damiano, visto il meteo che prevede ulteriori precipitazioni in nottata, ha emanato un'ordinanza per la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado anche domani, giovedì 1 marzo 2018. Le scuole saranno invece aperte venerdì 2 marzo, visto che le previsioni annunciano un innalzamento delle temperature che dovrebbe scongiurare anche il pericolo ghiaccio"
Il Comitato di quartiere di zona Cappuccini/Atlantici/Mellusi, guidato dal presidente Diego Ciullo, insieme al suo vice Marco Cefalo e con la partecipazione di altri volontari, nelle score ore, in queste giornate di freddo intenso, hanno offerto assistenza a persone anziane del quartiere, distribuendo quasi 250 bicchieri di the caldo in vari punti della zona alta del capoluogo.
Come ormai da tradizione, nel mese di marzo parte la stagione di concerti dell’Orchestra d’archi “SIRIO”;
La prima esibizione è prevista per venerdì 16 marzo ore 18,45 presso l’Auditorium “San Gennaro” di Benevento, poi Venerdì 23 marzo alle 19,30 l’Orchestra si esibirà presso l’Auditorium del liceo “E:Fermi” di Montesarchio Cimitero comunale e parchi cittadini chiusi fino a dopodomaniA seguito della riunione del Centro Operativo Comunale, tenutasi stamani a Palazzo Mosti, è stata emessa un’ordinanza che, in considerazione delle previsioni meteorologiche dei prossimi giorni, dispone la chiusura delle scuole cittadine di ogni ordine e grado, degli asili nido, dell’Università e del Conservatorio anche nelle giornate di domani, 28 febbraio, giovedì 1 marzo, venerdì 2 marzo e sabato 3 marzo.
Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha disposto che fossero chiuse al pubblico le strutture museali dell’Ente per le giornate di oggi 27 e domani 28 febbraio.
Alla base della decisione ragioni di sicurezza relativamente all’accesso alle strutture. Il provvedimento riguarda il Museo del Sannio, Museo Arcos, Chiesa di S.Ilario a Port’Aurea, Biblioteca Provinciale (le altre strutture non avevano prenotazioni per questi giorni). Come da previsioni nella giornata di oggi a creare le maggiori difficoltà è la presenza del ghiaccio, a seguito del notevole abbassamento delle temperature che ha fatto scendere in nottata la colonnina di mercurio al di sotto dello zero. In più alle prime luci ha anche iniziato nuovamente a nevicare. Tante le difficoltà per gli automobilisti, soprattutto nella valle telesina.
Oltre ai mezzi antineve, pronti ad intervenire anche alcune squadre del Reggimento Carabinieri "Campania"Da questa notte le nevicate che si stanno sulla provincia di Benevento hanno chiamato tutti i Nuclei Operativi e Radiomobili e le Stazioni delle Compagnie di Benevento, Cerreto Sannita, Montesarchio e San Bartolomeo in Galdo ad operare con mirati sevizi di assistenza e soccorso a automobilisti e cittadini in difficoltà, a causa del manto nevoso che ricopre strade e territorio.
Vertucci: "Cgil plaude all'operato degli operatori"La Polizia Penitenziaria operante nell’istituto minorile beneventano è riuscita a bloccare il tentativo di evasione di un giovane detenuto, nel tardi pomeriggio di giovedì 22 febbraio, che, con un’ asta di ferro si stava aprendo un varco, perforando il muro all’interno del bagno della propria cella;
gli agenti che sono intervenuti nella stanza detentiva per impedire il compimento del disegno criminoso, a seguito di una colluttazione, sono stati aggrediti riportando lesioni sul corpo: è quanto denuncia il Responsabile provinciale della FP CGIL Giustizia minorile di Benevento, Ferdinando Vertucci. "Si comunica che le scuole di ogni ordine e grado di Montesarchio resteranno chiuse anche nella giornata di domani, martedì 27 e mercoledì 28 febbraio.
Le previsioni parlano di un drastico abbassamento delle temperature e c'è il rischio che si creino lastre di ghiaccio sulle strade. In base a ciò il sindaco invita alla prudenza i cittadini, in particolare quelli anziani, invitandoli a restare in casa". E' amata o odiata. Ma per tutti conserva un fascino particolare, perchè riporta quel pizzico di entusiasmo infantile o semplicemente perchè cambia totalmente la fisionomia del paesaggio al quale siamo abituati. La neve era attesa e puntuale è arrivata, con Buran, la perturbazione siberiana che sta interessando tutta Italia. I fiocchi sono arrivati alla spicciolata a partire dalla provincia, per giungere in città dalle 8 circa di questa mattina.
Il “Nello Salza Ensemble” incanta gli appassionati al San Vittorino con le musiche da film26/2/2018 “Accademia di Santa Sofia”, bilancio positivo per gli appuntamenti “incrociati”, fra concerti e prosadi Maria Ricca
Ancora una scommessa vinta per l’Accademia Santa Sofia. Il freddo non ha intimorito gli appassionati, che domenica 25 febbraio hanno riempito l’Auditorium San Vittorino per applaudire il “Nello Salza Ensemble”, nell’ambito della rassegna “Santa Sofia in Santa Sofia”, promossa dalla compagine presieduta da Salvatore Palladino, direzione artistica di Marcella Parziale. |
Categorie
Tutto
Link consigliati
Archivi
Giugno 2020
|