I gruppi Lista Mastella e Noi Sanniti si incaricheranno di predisporre un crono programma per consentire l’approvazione dei primi regolamenti entro la fine di marzo In un incontro svolto nell’ambito dell’attività politico istituzionale dei gruppi consiliari, Lista Mastella e Noi Sanniti, si è discusso del programma delle attività consiliari previste per il prossimo mese di marzo. Particolare attenzione è stata rivolta alla necessità di concludere l'iter per l'approvazione dei numerosi regolamenti che sono all'attenzione delle competenti commissioni consiliari, per i quali si sta lavorando in sinergia con tutti gli altri gruppi consiliari.
0 Commenti
Aveva dimenticato il portafogli nei pressi della cassa, la signora derubata nei giorni scorsi all’interno di un noto supermercato di Benevento.
La donna, resasi conto di non avere più con sé il portamonete, si era rivolta al cassiere che l’aveva liquidata limitandosi ad ipotizzare un furto da parte di qualche avventore. In realtà l’uomo aveva subito recuperato l’oggetto, appropriandosene e tenendolo sotto la stessa cassa. Giovedì 2 marzo alle ore 16,30 avrà luogo, nello Spazio a 5 Stelle di Via dei Mulini, la presentazione del dossier dedicato all’ASIA, la partecipata che si occupa dei rifiuti a Benevento, e alle sue molteplici criticità.
Consiglieri comunali morosi. Fausto Pepe: "Bisogna fare chiarezza, lo richiede la decenza"28/2/2017 "Qui non c’è di mezzo solo una brutta figura ma anche un reato penale"Nota di Fausto Pepe, consigliere comunale di Lealtà per Benevento Oramai da Palazzo Mosti ci si può attendere di tutto. La questione dei tributi non pagati dagli amministratori è davvero stucchevole, ma la cosa più stucchevole è come questa amministrazione ha trattato la vicenda in se. Chiarisco subito che fare l’amministratore impone dei vincoli e dei doveri, pagare le tasse è senz’altro un dovere inalienabile. Se ci saranno quindi, dopo le verifiche, amministratori che non hanno pagato tributi o multe, o che risulteranno in contenzioso con il Comune di Benevento, non ci sono giustificazioni: bisognerà dimettersi! Ci sono però altri profili che vanno verificati e che non sono meno importanti.
Sarà presentato Venerdi 3 Marzo alle ore 16:00 presso la sede di Futuridea in Contrada Piano Cappelle a Benevento il libro “Paesaggi Rurali – Analisi, Percezione, Gestione sostenibile, Promozione". Il testo è una pubblicazione ufficiale della Regione Campania e rappresenta un importantissimo contributo divulgativo al tema della tutela del paesaggio rurale, la cui valorizzazione è un obiettivo fondamentale di rilancio territoriale.
Permanendo l’attuale situazione non si procederà a prorogare l’appalto![]() La Giunta comunale nel corso della riunione di questo pomeriggio, in vista della scadenza dell’appalto fissata per il 7 marzo, ha affrontato la questione del servizio mensa. Atteso che il Comune, a seguito delle segnalazioni pervenute, ha provveduto ad effettuare, d’intesa con l’Asl, numerosi controlli per accertare la qualità e le modalità di somministrazione del cibo, senza peraltro riscontrare alcuna irregolarità o anomalia, e che al servizio hanno aderito circa 220 alunni sui potenziali 2.000 usufruitori, oltre la metà dei quali non ha ancora provveduto al pagamento dei pasti consumati, la Giunta ha valutato la possibilità di non prorogare l’appalto, anche in considerazione del fatto che Quadrelle 2001 non ha ancora provveduto al pagamento degli emolumenti arretrati ai propri dipendenti, così come da precedenti accordi intercorsi con l’Ente e i sindacati. La Regione Campania ha approvato 4 progetti proposti dalla Provincia di Benevento nell’ambito degli interventi di Protezione Civile dopo l’alluvione dell’ottobre 2015 .
Lo comunica il Presidente della Provincia Claudio Ricci che precisa che sono state mobilitate sul territorio risorse finanziarie per complessivi 710mila Euro. Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha convocato il Consiglio Provinciale presso la Rocca dei Rettori nella Sala Consiliare per il giorno 06 marzo 2017 alle ore 11,00 per la trattazione del seguente ordine del giorno:
L’associazione Alumni, nasce ad opera di ex studenti dell’Università degli Studi del Sannio, molti dei quali professionisti affermati con significative esperienza professionali, maturate sia in Italia che all’Estero, con lo scopo di promuovere e valorizzare il legame tra i laureati del nostro Ateneo cittadino, con il tessuto produttivo territoriale e nazionale Il giorno 6 Marzo, alle ore 11:00, presso la sala Rossa delle Lauree sita in Piazza Guerrazzi 1 – Benevento, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’Associazione Alumni Unisannio. Interveranno; Prof. Filippo de Rossi, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi del Sannio, On. Mario Clemente Mastella, Sindaco di Benevento, On. Umberto del Basso de Caro, Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Infrastrutture e Trasporti, Dott. Filippo Liverini, Presidente di Confindustria Benevento, Dott. Francesco Luongo, Presidente dell’Associzione Alumni, Dott.ssa Ermelinda Vetrone, Vice Presidente dell’Associazione Alumni con delega per Benevento, Ing. Andrea Saccomanno, Vice Presidente Associazione Alumni con delega per Roma.
1 e 2 Marzo presso il Dipartimento di Ingegneria Civile dell'Università degli Studi di Salerno![]() Seieffe Prefabbricati spa da sempre impegnata a sostegno della ricerca industriale nel particolare settore della prefabbricazione, attenta alle esigenze della colletività, dopo il grande successo del brevetto del “Solio”, il solaio per uso civile partner di progettisti e costruttori per le sfide degli eventi sismici, è riuscita a farsi promotore e sponsor del corso sull’uso degli isolatori sismici che vede finanche la presenza del Professor Gianmario Benzoni dell’Università della California. Luminare eccelso nella sfera mondiale dello studio degli isolatori sismici. Signora derubata del portafogli. Di 1000 euro il bottinoNella serata di ieri, a seguito del furto del portafogli commesso ai danni di una signora 52enne di Benevento dall’interno della propria borsa, avvenuto in una tabaccheria del centralissimo corso Garibaldi di Benevento, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia del capoluogo sannita, hanno raccolto inconfutabili responsabilità e colpevolezza nella commissione dell’episodio criminoso a carico di un pensionato beneventano.
Leoluca Orlando ha ritenuto di condividere l'azione politica e sociale del Manifesto per una "Rete dei piccoli Comuni del Welcome"Leoluca Orlando, Sindaco di Palermo, il "Comune Welcome" per eccellenza, ha ritenuto di condividere l'azione politica e sociale del Manifesto per una "Rete dei piccoli Comuni del Welcome" emanato dalla Caritas diocesana di Benevento ed ha concesso il Patrocinio morale all’iniziativa al Manifesto.
“Sono compiaciuto per il clima unitario registratosi ieri e mi auguro che ci sia anche in futuro”Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, stamani ha rilasciato la seguente dichiarazione.
“In merito alla mancata presenza del direttore generale dell’ospedale Rummo di Benevento all’assemblea dei sindaci tenutasi ieri a Palazzo Mosti voglio far presente che il riferimento istituzionale e normativo del direttore è solo il sindaco del Comune capoluogo. Conseguentemente, il direttore non è tenuto a partecipare all’assemblea dei sindaci poiché interloquisce, così come del resto è avvenuto nelle scorse settimane, con il sindaco del Comune capoluogo. Chi effettua erogazioni liberali potrà godere di importanti benefici fiscaliL’assessore alla Cultura, Oberdan Picucci, ha rilasciato stamani la seguente dichiarazione.
“In questo momento di estrema criticità finanziaria da parte dell’Ente, che non va sicuramente di pari passo con l’urgente necessità di provvedere alla tutela e alla valorizzazione del grande patrimonio artistico e culturale presente in città, rivolgo un appello agli imprenditori e ai cittadini affinché utilizzino l’Art Bonus per finanziare la manutenzione, la protezione e il restauro dei beni culturali cittadini. Giovedì 2 marzo 2017 alle ore 17.30, nella sede dell’Auser-UselteGiovedì 2 marzo 2017 alle ore 17.30, nella sede dell’Auser-Uselte, Viale Mellusi, 68 (Palazzo del Volontariato), Filomena Donato, architetto, vice dirigente del corpo nazionale dei VV.FF. in servizio presso il comando Vigili del Fuoco di Benevento interverrà in tema di sicurezza: “Cosa fare e cosa evitare nella quotidianità e in caso di emergenza”. Introduce la Presidente dell’Associazione Adriana Pedicini. L’ingresso è libero.
|
Categorie
Tutto
Link consigliati
Archivi
Giugno 2020
|