I Carabinieri di Benevento hanno tratto in arresto un 48enne di Arpaia, in attuazione dell’Ordine di Esecuzione per la Carcerazione emesso dal Tribunale di Benevento, a seguito della sentenza definitiva di condanna pronunciata dalla Corte Suprema di Cassazione.
0 Commenti
L'Associazione Culturale 'Xarte' organizza una collettiva di pittura e scultura omaggio alla donna31/1/2019 Il Presidente dell’Associazione Culturale 'Xarte', Maurizio Caso Panza, fa sapere che verrà indetta la manifestazione “Omaggio alle Donna”, che consentirà agli artisti delle arti di pittura e scultura di esporre opere che siano un “Omaggio alla Donna” il prossimo 8 marzo.
Per partecipare basta scrivere all’indirizzo email xartecom@gmail.com segnalando l’opera o le opere che si intendono esporre. La partecipazione è gratuita e le opere saranno esposte in luogo prestigioso del Comune di Benevento ad esclusiva responsabilità dell’artista. A tutti gli artisti partecipanti verrà consegnata attestato di partecipazione. Un’Aula Palatucci gremita ha accolto - per il quarto degli “Incontri giannoniani” - il prof. Giovanni Liccardo, uomo dal «multiforme ingegno», come l’ha definito presentandolo il Dirigente del Giannone, Luigi Mottola: storico, archeologo, docente di storia della Chiesa, Dirigente scolastico, autore di moltissime pubblicazioni con grandi case editrici rivolte ad un pubblico ampio (ultimo: Storia irriverente di eroi, santi e tiranni di Napoli, Newton Compton, 2017) ma anche di saggi specialistici, vincitore nel 2000 del prestigioso Premio letterario Città di Cimitile come migliore opera sull’arte paleocristiana in Italia con Vita quotidiana a Napoli prima del medioevo(Tempolungo, Napoli 1999).
E’ stato predisposto il Programma principale della attività del Museo del Sannio - Infopoint e Bookshop, Istituto culturale della Provincia di Benevento con sede in piazza Giacomo Matteotti del capoluogo, per il primo semestre dell’anno 2019.
Precisato che le attività saranno calendarizzate mese per mese e che lo stesso Calendario e le attività potrebbero essere suscettibili di variazione, questo il Programma: Il Manifesto dei Piccoli Comuni Welcome avrà anche la firma del Sindaco di Molinara, Addabbo31/1/2019 Il camper di Welcome farà tappa a Molinara alle ore 18.15 nella piazza principale del Paese, piazza San Rocco. Alla firma del Manifesto, seguirà il convegno sul tema dell’inclusione sociale, tema attuale, delicato e all’attenzione di tutti. Relatori, il responsabile della Caritas Diocesana di Benevento, Don Nicola De Blasio, il direttore Generale del Consorzio Sale della Terra, Dr Angelo Moretti, Pasquale Basile del coordinamento Sannio Antirazzista e il Vicario generale della Diocesi di Benevento, Mons. Francesco Iampietro. I senatori di Forza Italia, Francesco Battistoni e Sandra Lonardo, hanno espresso soddisfazione per la prima audizione informale di rappresentanti della filiera bufalina sulle problematiche del settore, tenutasi, stamani, su loro richiesta, in Ufficio di Presidenza integrato dai gruppi della IX Commissione Agricoltura in Senato, presieduta dal Sen. Gianpaolo Vallardi.
Il Magnifico Visbaal teatro, per la rassegna il cabaret del giovedì, presenta Antonio Bevenento in “Mannaccia Ggieppinella live”.
L’appuntamento è per giovedì 31 gennaio alle 21:00. Info e prenotazioni 333 6304056 331 2232691 Nel prosieguo degli incontri Istituzionali tra l’organismo Regionale a tutela dei minori e le Prefetture della Campania, nel pomeriggio di ieri, si è tenuto quello con la Prefettura di Benevento, al fine di stringere rapporti territoriali che vedono al centro dell’impegno delle parti, la tutela e la salvaguardia dei minori da ogni difficoltà.
Soddisfazione del regista Assanti per la scelta di un testo portato in prima nazionale al Teatro San Marco di BeneventoUn dramma dedicato al Giorno della Memoria, “Il segreto di Hanna”, portato in scena in prima nazionale al Teatro San Marco dei Benevento e interpretato dall'attrice Catherine Spaak è arrivato a Venezia dove è stato presentato al pubblico nella serata di ieri 29 gennaio.
Il prossimo 3 Febbraio, giorno della ricorrenza di San Biagio, il missionario Padre Ubaldo, molto conosciuto in città, ha organizzato presso il Santuario del 'Sacro Cuore di Gesù' dei padri Cappuccini, una Giornata Missionaria pro Romania. Sono gia' tante le opere che sono state realizzate nel.corso degli anni. La cittadinanza è invitata a partecipare.
I Carabinieri di San Giorgio del Sannio da giorni avevano sotto stretta osservazione un appartamento di Via Roma al civico 67. Erano anomali gli stani movimento di uomini e giovani donne che da giorni interessavano il suddetto palazzo. I primi accertamenti documentali effettivamente riscontravano le primi intuizioni operative in quanto nel predetto palazzo, un appartamento era stato regolarmente preso in fitto da una cittadina domenicana con precedenti per sfruttamento della prostituzione alcuni dei quali commessi a ad Aiello del Sabato in provincia di Avellino.
Il Presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, in riferimento ad un documento diffuso dal “Comitato Viabilità negata” di Montefalcone Valfortore ha dichiarato: “Non è vero che la Provincia non ha fatto nulla per realizzare gli interventi già finanziati sulla viabilità provinciale interessante il comprensorio di Montefalcone Valfortore.
Lo scorso 8 gennaio 2019, presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università del Sannio, ha preso il via il percorso formativo dal titolo “Ingegneri liberi e forti. Viaggio nell’Ingegneria dell’Informazione tra etica e tecnologia”, proposto dall’Università del Sannio in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri di Benevento, l’Ordine degli Ingegneri di Avellino e il laboratorio di formazione al bene comune CIVES della diocesi di Benevento.
L’iniziativa si sviluppa in una serie di incontri in cui esperti, ingegneri e appassionati di tecnologia si confrontano interrogandosi sul se e quanto, oggi e nel prossimo futuro, le moderne tecnologie dell’ingegneria dell’informazione consentano ai professionisti del settore di esprimersi “liberi e forti” in scelte professionali coerenti con principi etici. Nota della Cgil Benevento
Il nuovo anno lavorativo per l’ Ospedale Fatebenefratelli di Benevento comincia con un dato: 27 mila prestazioni effettuate all’ interno del Pronto Soccorso, a fronte delle 24 mila dell’ anno precedente. Un incremento di 3 mila prestazioni nel 2018, a parità di risorse, sempre scarse, quali le unità infermieristiche, ausiliarie e mediche. Un problema atavico divenuto ormai cronico, considerata la sua strutturalità, basti pensare che gli operatori di pronto soccorso nei notturni, così come nei festivi, sono chiamati a prestare servizio non solo in P.S. ma anche contemporaneamente in sala gessi (ribadiamo: nei notturni e nei festivi)! Si rende noto che il sindaco Clemente Mastella ha nominato Giovanni Zanone capo della sua segreteria politica. Zanone subentra a Renato Parente che, nel frattempo, è stato nominato componente dello staff del presidente della Provincia, Antonio Di Maria.
|
Categorie
Tutto
Link consigliati
Archivi
Giugno 2020
|