I ragazzi dell’Istituto "De’Liguori" hanno superato la prima fase del concorso “Rima la trama”31/1/2018 L'Istituto "De’Liguori" ha superato la prima fase di “Rima la trama”, nell’ambito del concorso Comix Games 2018, a cui hanno partecipato oltre 60 scuole di tutta Italia, chiamate a mettere in rima, rispettando le regole della metrica italiana, la trama di diversi romanzi.
0 Commenti
Consegnati dal Rettore gli attestati ai cinque studenti del Massachusetts Institute of Technology per il tirocinioI cinque studenti arrivati dal MIT di Boston per svolgere un tirocinio all’Università del Sannio sono stati salutati ieri dal rettore Filippo de Rossi prima di volare negli Stati Uniti.
Hanno trascorso un mese di studio in Italia per svolgere un tirocinio presso i dipartimenti Unisannio grazie ad un programma di accoglienza sottoscritto dall’università americana di Cambridge e dall’ateneo sannita. Nota di Gabriele Corona, presidente di AltraBenevento
La vincitrice del concorso per dirigente del settore finanze del comune di Benevento ha rinunciato all'incarico ma questa decisione non può di certo sanare tutte le numerose illegittimità di quella complessa, intrigata e contorta procedura amministrativa che abbiamo più volte segnalato (delibera di modifica del Regolamento del Comune contestata dal vice segretario generale; bando pubblicato sulla gazzetta ufficiale prima dell'autorizzazione ministeriale; mancato rispetto dei termini per le prove orali rispetto a quelle scritte; conclusioni del concorso senza copertura finanziaria). Ribadita la necessità di procedere nel pieno rispetto della normativa vigenteIl sindaco Clemente Mastella ha incontrato stamani a Palazzo Mosti una delegazione di operatori del centro polifunzionale di via Firenze.
Delcogliano: "Strumento che punta a creare un contesto sfavorevole all’insorgere del fenomeno"La Giunta comunale, presieduta dal sindaco Mastella, ha proceduto stamani all’approvazione del Piano triennale di prevenzione della corruzione per il triennio 2018/2020.
Approvata la concessione in uso, a titolo oneroso, al Teatro Eidos di alcuni locali dell’ex impianto di lavorazione del tabacco dell’Eti di San Giorgio del Sannio (BN), più recentemente utilizzati da Società operanti nell’informatica.
E’ in programma domani sera alle 20:30 - in diretta live su Facebook - la puntata zero del #SalottoNcvt, talk show dedicato al calcio organizzato presso la sede del Napoli Club Valle Telesina di Amorosi (BN).
Nel piccolo borgo di Sant’Angelo a Cupolo, la comunità parrocchiale retta dal giovane e dinamico parroco Don Antonio Bonavita, è pronta per festeggiare il patrono della frazione San Biagio.
Il programma prevede per la giornata di sabato 3 febbraio la celebrazione delle Sante Messe nei seguenti orari: 7.15 – 8.00 – 9.00 – 10.00 – 16.30 – 17.30 – 19.45. La Provincia di Benevento, nell’ambito delle iniziative per il Giorno della Memoria delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati italiani, ha promosso un incontro per sabato 3 febbraio 2018 alle ore 10.30 presso la Sala del Consiglio Provinciale alla Rocca dei Rettori di Benevento.
Con il patrocinio della Prefettura di Benevento, della Fondazione “Gariwo – La Foresta dei Giusti”, del Circolo Manfredi di Benevento e della Lega Italiana dei Diritti dell’Uomo, sarà infatti presentato il libro di Frediano Sessi “Elio, l'ultimo dei Giusti. Una storia dimenticata di resistenza” (Marsilio Editore 2017). Sabato 3 febbraio, alle ore 18, presso il Mulino Pacifico di via Appio Claudio, finale di stagione de “Il Mulino dei piccoli”, rassegna teatrale per bambini dai 3 ai 10 anni, promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento in collaborazione con “I due della città del sole”. “Piccole Storie”, questo il titolo dello spettacolo in programma, vincitore della III edizione del concorso per bambini: “Adesso tocca a te! Scrivi la tua fiaba!”.
Un musical sulla figura di San Michele, l’arcangelo condottiero delle milizie celesti venerato in tutto il mondo come difensore dell’uomo, tenace combattente delle forze del male, emblema della giustizia divina in un mondo segnato da violenza e soprusi. Un’iniziativa promossa, per il prossimo mese di settembre, dal progetto culturale della diocesi di Cerreto Sannita - Telese - Sant’Agata de’ Goti.
Il Ministero dello Sviluppo Economico finanzia una borsa di studio presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi del Sannio.
La borsa, che ammonta a 13mila euro annui, consentirà ad un laureato in ingegneria di svolgere attività di ricerca sulle applicazioni dei sincrofasori nella gestione di smart grids (reti elettriche intelligenti), avvalendosi dei laboratori dell’Istituto Superiore delle Comunicazioni e delle Tecnologie dell’Informazione. Govedì 1 febbraio alle 21, al Nuovo teatro Magnifico Visbaal, in via Fimbrio - 6, rione Triggio, l'appuntamento è con Antonio D'ausilio in scena con lo spettacolo "Napolentoni".
Martedì 31 gennaio, alle ore 15, nell’Aula Ciardiello del Dipartimento DEMM Unisannio , Emilio Becheri terrà il seminario dal titolo “I mutamenti del turismo fra mercato reale e mercato immaginario”. Introduce l’incontro Biagio Simonetti docente dell’ateneo sannita. Sono previsti i saluti del direttore del Dipartimento DEMM Giuseppe Marotta.
Studenti liceali parti attive di opere d'arte. E' quello che è accaduto lo scorso weekend a Pietrelcina, all'interno della Residenza d'Artista "Fontana dei Fieri", il primo progetto del genere attivo nel Sannio beneventano.
|
Categorie
Tutto
Link consigliati
Archivi
Giugno 2020
|