XXXI DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO |
Gesù gli rispose: «Oggi la salvezza è entrata in questa casa, perché anch'egli è figlio di Abramo; il Figlio dell'uomo infatti è venuto a cercare e a salvare ciò che era perduto».
|
Ma Zaccheo, alzatosi, disse al Signore: «Ecco, Signore, io do la metà dei miei beni ai poveri; e se ho frodato qualcuno, restituisco quattro volte tanto».
Gesù gli rispose: «Oggi la salvezza è entrata in questa casa, perché anch'egli è figlio di Abramo; il Figlio dell'uomo infatti è venuto a cercare e a salvare ciò che era perduto».
0 Commenti
La parrocchia di San Gennaro in Benevento è andata in pellegrinaggio al cimitero cittadino23/10/2016 Corteo di fedeli guidato dal parroco, Mons. Pasquale Maria Mainolfi e animato dai bambini del corso di preparazione alla prima Comunione e dai giovani dell’A.C.R. Come ogni anno la parrocchia di San Gennaro in Benevento è andata in pellegrinaggio al cimitero cittadino per suffragare tutte le anime del camposanto ed in particolar modo quelle della parrocchia. I numerosi fedeli accorsi per il pellegrinaggio parrocchiale sono convenuti presso la croce in via Ponticelli e da qui, in processione, si sono recati presso la chiesa madre del camposanto per partecipare alla celebrazione Eucaristica in suffragio delle anime sante del purgatorio.
Programma di approfondimento religioso a cura di Donato Calabrese
Pellegrinaggio della parrocchia di San Gennaro di Benevento ad Assisi (tombe di S.Francesco e S.Chiara) e Firenze (tomba della mistica Maria Valtorta) di Mons. Pasquale Maria Mainolfi ![]() Con il pellegrinaggio presso le tombe di San Francesco e Santa Chiara ad Assisi e a quella della mistica Maria Valtorta in Firenze del 15 e 16 ottobre, si conclude il mese di festeggiamenti in onore dei celesti patroni San Gennaro e San Pio nella parrocchia beneventana di San Gennaro. La Porta Santa Giubilare, la prima visita dell'Arcivescovo Felice Accrocca, la proiezione del film “Terra di Maria”, gli attestai di partecipazione alla “Scuola della Parola”, il libro “La Bibbia lettera di Dio”, la processione sino alla casa natale di San Gennaro al rione Triggio, il concerto bandistico, le luminarie, il concerto lirico “Operetta che passione”, la serata canora con “I Musici”, il concerto di fisarmonica, la testimonianza dell'attrice convertita Claudia Koll, il concerto-testimonianza di Giacomo Celentano e la mostra fotografica di Silvana Paoletti “Misericordia per la terra”, sono i nomi dei tanti appuntamenti di fede e cultura che hanno riempito gli occhi e il cuore di una comunità in cammino dietro i passi della Madre di Dio. Negli ultimi 200 anni si direbbe che Dio ha scritto la storia della Salvezza in termini di “Mamma”, per la premurosa presenza della Santa Vergine negli accadimenti storici. Ora la parrocchia di San Gennaro in Benevento è impegnata a realizzare giorno dopo giorno un intenso programma pastorale fino a celebrare nel maggio 2017 i cento anni della prima apparizione della Regina del Santo Rosario in Fatima.
Si riterrà obbligato verso il suo servo, perché ha eseguito gli ordini ricevuti? Così anche voi, quando avrete fatto tutto quello che vi è stato ordinato, dite: Siamo servi inutili. Abbiamo fatto quanto dovevamo fare».
Misericordia per la Terra. Mostra di arte fotografica di Silvana Paoletti. |
Categorie
Tutto
Link consigliati
Archivio
Gennaio 2019
|