Programma di approfondimento religioso a cura di Donato CalabreseLa prima parte di questo appuntamento televisivo ha per tema “L’amore di coppia tra il progetto di Dio e la libertà degli uomini”. Ce ne parla il prof. Corrado Gnerre, Professore di Storia dell’Utopia in età moderna e contemporanea e Antropologia Filosofica presso l’Università Europea di Roma, oltre a Storia delle Religioni e Storia della Filosofia all’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Redemptor hominis” di Benevento. Nella seconda parte del programma ci sarà spazio per il Vangelo della XXVII Domenica del tempo ordinario, e per la successiva riflessione. Seguono, quindi, alcune notizie del mondo cristiano e il Terra Santa News, inviatoci dal Christian Media Center di Gerusalemme. |
0 Commenti
Programma di approfondimento religioso a cura di Donato Calabrese![]() In questo numero mons. Felice Accrocca, arcivescovo metropolita di Benevento, ci offre alcuni input indispensabili per una riflessione sull’influenza positiva e negativa dei mezzi di comunicazione sociale, sollecitando ogni credente alla testimonianza nell’annuncio della Buona Notizia del Vangelo. Nella seconda parte del programma ci sarà spazio per il Vangelo della XXIV Domenica del tempo ordinario, e per la successiva riflessione. Quindi una straordinaria testimonianza su Padre Pio, che mandiamo in onda dopo pochi giorni dall’anniversario della sua stigmatizzazione, avvenuta a Piana Romana di Pietrelcina il 7 settembre 1910. Chiuderà, l’incontro, il Terra Santa News, inviatoci dal Christian Media Center di Gerusalemme. Compie 30 anni. 30 lunghi anni di evangelizzazione. 'Vivere la speranza', storica trasmissione ideata da Donato Calabrese, festeggia con un ospite di eccezione, S.E.Mons. Felice Accrocca, Arcivescovo metropolita di Benevento.
Se no, mentre l'altro è ancora lontano, gli manda un'ambasceria per la pace. Così chiunque di voi non rinunzia a tutti i suoi averi, non può essere mio discepolo.
|
Categorie
Tutto
Link consigliati
Archivio
Gennaio 2019
|