Emozioninrete.com
  • Prima Pagina
  • Notizie
  • Reportage
  • Format
    • Vox Populi
    • Frammenti video
    • Maciniamo Km
    • Giallorossi tra ricordi ed emozioni
    • Ricordi di un GialloRUSSO
    • Medicinrete
    • Il lato B di...
    • L'Amore vince sempre
  • Intrattenimento

Vivere la Speranza: L'amore di coppia tra il Progetto di Dio e la libertà umana

30/9/2016

0 Commenti

 
Foto

Programma di approfondimento religioso a cura di Donato Calabrese

La prima parte di questo appuntamento televisivo ha per tema “L’amore di coppia tra il progetto di Dio e la libertà degli uomini”. Ce ne parla il prof. Corrado Gnerre, Professore di Storia dell’Utopia in età moderna e contemporanea e Antropologia Filosofica presso l’Università Europea di Roma, oltre a Storia delle Religioni e Storia della Filosofia all’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Redemptor hominis” di Benevento. Nella seconda parte del programma ci sarà spazio per il Vangelo della XXVII Domenica del tempo ordinario, e per la successiva riflessione. Seguono, quindi, alcune notizie del mondo cristiano e il Terra Santa News, inviatoci dal Christian Media Center di Gerusalemme.

Leggi altro
0 Commenti

Il Vangelo di Domenica 25 settembre. A cura di Donato Calabrese

23/9/2016

0 Commenti

 
Foto

DOMENICA XXVI DEL TEMPO ORDINARIO
(Lc 16,19-31)

C'era un uomo ricco, che vestiva di porpora e di bisso e tutti i giorni banchettava lautamente. Un mendicante, di nome Lazzaro, giaceva alla sua porta, coperto di piaghe, bramoso di sfamarsi di quello che cadeva dalla mensa del ricco. Perfino i cani venivano a leccare le sue piaghe.
   Un giorno il povero morì e fu portato dagli angeli nel seno di Abramo. Morì anche il ricco e fu sepolto. Stando nell'inferno tra i tormenti, levò gli occhi e vide di lontano Abramo e Lazzaro accanto a lui. Allora gridando disse: Padre Abramo, abbi pietà di me e manda Lazzaro a intingere nell'acqua la punta del dito e bagnarmi la lingua, perché questa fiamma mi tortura.

Leggi altro
0 Commenti

Vivere la Speranza: Padre Pio, Gocce di Rugiada Divina

23/9/2016

0 Commenti

 
Foto

Programma di approfondimento religioso a cura di Donato Calabrese

Siamo lieti di presentarvi un video che comprende un florilegio di espressioni e parole pronunciate dal Santo nel periodo più intenso e vivo della sua dimensione spirituale e mistica, e che va cronologicamente inquadrato nei primi anni di sacerdozio trascorsi proprio nella sua città natale di Pietrelcina. Nella seconda parte del programma ci sarà spazio per il Vangelo della XXVI Domenica del tempo ordinario, e per la successiva riflessione. Alcune notizie del mondo cristiano e il Terra Santa News, inviatoci dal Christian Media Center di Gerusalemme.

Leggi altro
0 Commenti

Il Vangelo di Domenica 18 settembre. A cura di Donato Calabrese

16/9/2016

0 Commenti

 
Foto

DOMENICA XXV DEL TEMPO ORDINARIO
(Lc 16,1-13)

Diceva anche ai discepoli: «C'era un uomo ricco che aveva un amministratore, e questi fu accusato dinanzi a lui di sperperare i suoi averi. Lo chiamò e gli disse: Che è questo che sento dire di te? Rendi conto della tua amministrazione, perché non puoi più essere amministratore. L'amministratore disse tra sé: Che farò ora che il mio padrone mi toglie l'amministrazione? Zappare, non ho forza, mendicare, mi vergogno. So io che cosa fare perché, quando sarò stato allontanato dall'amministrazione, ci sia qualcuno che mi accolga in casa sua. Chiamò uno per uno i debitori del padrone e disse al primo: Tu quanto devi al mio padrone? Quello rispose: Cento barili d'olio. Gli disse: Prendi la tua ricevuta, siediti e scrivi subito cinquanta. Poi disse a un altro: Tu quanto devi? Rispose: Cento misure di grano. Gli disse: Prendi la tua ricevuta e scrivi ottanta. 

Leggi altro
0 Commenti

Vivere la Speranza: Recuperare una essenziale mistica cristiana

16/9/2016

0 Commenti

 
Foto

Programma di approfondimento religioso a cura di Donato Calabrese

“Recuperare un’essenziale mistica cristiana” è il tema di riflessione della prima parte di VIVERE LA SPERANZA. Ce ne parla padre Luigi Borriello, superiore dei carmelitani scalzi del convento di Santa Teresa a Chiaia in Napoli, oltre che Docente di Teologia spirituale e mistica presso la Facoltà Teologica dell’Italia meridionale, sezione San Luigi, di Napoli.
Nella seconda parte del programma ci sarà spazio per il Vangelo della XXV Domenica del tempo ordinario, e per la successiva riflessione. Alcune notizie del mondo cristiano e il Terra Santa News, inviatoci dal Christian Media Center di Gerusalemme.

Leggi altro
0 Commenti

Il Vangelo di Domenica 11 settembre. A cura di Donato Calabrese

10/9/2016

0 Commenti

 
Foto

XXIV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
​
(Lc 15,1 - 32)

Si avvicinavano a lui tutti i pubblicani e i peccatori per ascoltarlo. I farisei e gli scribi mormoravano:  «Costui riceve i peccatori e mangia con loro». Allora egli disse loro questa parabola: «Chi di voi se ha cento pecore e ne perde una, non lascia le novantanove nel deserto e va dietro a quella perduta, finché non la ritrova? Ritrovatala, se la mette in spalla tutto contento, va a casa, chiama gli amici e i vicini dicendo: Rallegratevi con me, perché ho trovato la mia pecora che era perduta. Così, vi dico, ci sarà più gioia in cielo per un peccatore convertito, che per novantanove giusti che non hanno bisogno di conversione. O quale donna, se ha dieci dramme e ne perde una, non accende la lucerna e spazza la casa e cerca attentamente finché non la ritrova? E dopo averla trovata, chiama le amiche e le vicine, dicendo: Rallegratevi con me, perché ho ritrovato la dramma che avevo perduta. Così, vi dico, c'è gioia davanti agli angeli di Dio per un solo peccatore che si converte». 

Leggi altro
0 Commenti

Vivere la Speranza: I mezzi di comunicazione e l'annuncio del Vangelo

9/9/2016

0 Commenti

 

Programma di approfondimento religioso a cura di Donato Calabrese

Foto
In questo numero mons. Felice Accrocca, arcivescovo metropolita di Benevento, ci offre alcuni input indispensabili per una riflessione sull’influenza positiva e negativa dei mezzi di comunicazione sociale, sollecitando ogni credente alla testimonianza nell’annuncio della Buona Notizia del Vangelo.
Nella seconda parte del programma ci sarà spazio per il Vangelo della XXIV Domenica del tempo ordinario, e per la successiva riflessione. Quindi una straordinaria testimonianza su Padre Pio, che mandiamo in onda dopo pochi giorni dall’anniversario della sua stigmatizzazione, avvenuta a Piana Romana di Pietrelcina il 7 settembre 1910. Chiuderà, l’incontro, il Terra Santa News, inviatoci dal Christian Media Center di Gerusalemme.


Leggi altro
0 Commenti

"Vivere la Speranza" festeggia 30 anni

7/9/2016

0 Commenti

 
Nello studio di Donato Calabrese la presenza di Mons. Felice Accrocca
di Candida Principe

video

Foto
Compie 30 anni. 30 lunghi anni di evangelizzazione. 'Vivere la speranza', storica trasmissione ideata da Donato Calabrese, festeggia con un ospite di eccezione, S.E.Mons. Felice Accrocca, Arcivescovo metropolita di Benevento. 

Leggi altro
0 Commenti

Il Vangelo di Domenica 4 settembre. A cura di Donato Calabrese

4/9/2016

0 Commenti

 
Foto

DOMENICA XXIII DEL TEMPO ORDINARIO
(Lc 14,25-33)

Siccome molta gente andava con lui, egli si voltò e disse: «Se uno viene a me e non odia suo padre, sua madre, la moglie, i figli, i fratelli, le sorelle e perfino la propria vita, non può essere mio discepolo. Chi non porta la propria croce e non viene dietro di me, non può essere mio discepolo. Chi di voi, volendo costruire una torre, non si siede prima a calcolarne la spesa, se ha i mezzi per portarla a compimento? Per evitare che, se getta le fondamenta e non può finire il lavoro, tutti coloro che vedono comincino a deriderlo, dicendo: Costui ha iniziato a costruire, ma non è stato capace di finire il lavoro. Oppure quale re, partendo in guerra contro un altro re, non siede prima a esaminare se può affrontare con diecimila uomini chi gli viene incontro con ventimila?
Se no, mentre l'altro è ancora lontano, gli manda un'ambasceria per la pace. Così chiunque di voi non rinunzia a tutti i suoi averi, non può essere mio discepolo.

Leggi altro
0 Commenti

    Feed RSS

    Foto

    Categorie

    Tutto
    Commento Al Vangelo
    Vivere La Speranza


    I nostri format

    Foto
    Foto
    Foto
    Foto
    Foto
    Foto
    Foto
    Foto


    Immagine

    Immagine

    Link consigliati
    Foto
    Foto

    Archivio

    Gennaio 2019
    Dicembre 2018
    Novembre 2018
    Ottobre 2018
    Settembre 2018
    Agosto 2018
    Luglio 2018
    Giugno 2018
    Maggio 2018
    Aprile 2018
    Marzo 2018
    Febbraio 2018
    Gennaio 2018
    Dicembre 2017
    Novembre 2017
    Ottobre 2017
    Settembre 2017
    Agosto 2017
    Luglio 2017
    Giugno 2017
    Maggio 2017
    Aprile 2017
    Marzo 2017
    Febbraio 2017
    Gennaio 2017
    Dicembre 2016
    Novembre 2016
    Ottobre 2016
    Settembre 2016
    Agosto 2016
    Luglio 2016
    Giugno 2016
    Maggio 2016
    Aprile 2016
    Marzo 2016
    Febbraio 2016
    Gennaio 2016
    Dicembre 2015
    Novembre 2015
    Ottobre 2015
    Settembre 2015
    Agosto 2015
    Luglio 2015

Per contatti:
info@emozioninrete.com
cell. 388 9971785
Immagine