Emozioninrete.com
  • Prima Pagina
  • Notizie
  • Reportage
  • Format
    • Vox Populi
    • Frammenti video
    • Maciniamo Km
    • Giallorossi tra ricordi ed emozioni
    • Ricordi di un GialloRUSSO
    • Medicinrete
    • Il lato B di...
    • L'Amore vince sempre
  • Intrattenimento

Vivere la Speranza. La Santa Messa: Cristo Gesù si fa Pane per noi

25/1/2018

0 Commenti

 
Foto

Programma di approfondimento religioso a cura di Donato Calabrese

Mons. Felice Accrocca, arcivescovo metropolita di Benevento, ci aiuta a cogliere il valore infinito della liturgia eucaristica, illustrando le singole parti che fanno parte di questo mistero divino. Dopo il suo intervento, il programma prosegue, poi, con il Vangelo della IV Domenica del tempo ordinario, e con la successiva riflessione. Quindi, il Terra Santa News, inviatoci dal Christian Media Center di Gerusalemme.

Leggi altro
0 Commenti

Il Vangelo di Domenica 28 gennaio. A cura di Donato Calabrese

25/1/2018

0 Commenti

 
Foto

IV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
(Mc 1,21-28)

Andarono a Cafarnao e, entrato proprio di sabato nella sinagoga, Gesù si mise ad insegnare. Ed erano stupiti del suo insegnamento, perché insegnava loro come uno che ha autorità e non come gli scribi. Allora un uomo che era nella sinagoga, posseduto da uno spirito immondo, si mise a gridare: «Che c'entri con noi, Gesù Nazareno? Sei venuto a rovinarci! Io so chi tu sei: il santo di Dio». E Gesù lo sgridò: «Taci! Esci da quell'uomo». E lo spirito immondo, straziandolo e gridando forte, uscì da lui. Tutti furono presi da timore, tanto che si chiedevano a vicenda: «Che è mai questo? Una dottrina nuova insegnata con autorità. Comanda persino agli spiriti immondi e gli obbediscono!».  La sua fama si diffuse subito dovunque nei dintorni della Galilea. 

Leggi altro
0 Commenti

Vivere la Speranza. La Basilica di San Marco in Venezia

19/1/2018

0 Commenti

 
Foto

Programma di approfondimento religioso a cura di Donato Calabrese

La Basilica di San Marco in Venezia: storia, arte, cultura, e spiritualità di un tempio unico al mondo. Ce ne parla mons. Giuseppe Camillotto, del Patriarcato di Venezia, e arciprete della Basilica di San Marco.
​Il programma prosegue, poi, con il Vangelo della III Domenica del tempo ordinario, e con la successiva riflessione. Quindi, il Terra Santa News, inviatoci dal Christian Media Center di Gerusalemme.

Leggi altro
0 Commenti

Il Vangelo di Domenica 21 gennaio. A cura di Donato Calabrese

19/1/2018

0 Commenti

 
Foto

III DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
(Mc 1,14-20)

Dopo che Giovanni fu arrestato, Gesù si recò nella Galilea predicando il vangelo di Dio e diceva: «Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; convertitevi e credete al vangelo». 
Passando lungo il mare della Galilea, vide Simone e Andrea, fratello di Simone, mentre gettavano le reti in mare; erano infatti pescatori. Gesù disse loro: «Seguitemi, vi farò diventare pescatori di uomini». E subito, lasciate le reti, lo seguirono.
Andando un poco oltre, vide sulla barca anche Giacomo di Zebedèo e Giovanni suo fratello mentre riassettavano le reti. Li chiamò. Ed essi, lasciato il loro padre Zebedèo sulla barca con i garzoni, lo seguirono.

Leggi altro
0 Commenti

Vivere la Speranza. Madre Speranza di Gesù e il Santuario di Collevalenza

11/1/2018

0 Commenti

 
Foto

Programma di approfondimento religioso a cura di Donato Calabrese

Padre Ireneo Martin, rettore del Santuario dell’Amore Misericordioso, ci parla di Madre Speranza di Gesù e della sua grande Opera: il Santuario dell’Amore misericordioso di Collevalenza e la Famiglia religiosa dei figli e delle figlie dell’amore misericordioso.
​Segue, quindi, lo spazio dedicato al Vangelo della II Domenica del tempo ordinario, e alla successiva riflessione. Poi, alcune notizie dal mondo cristiano, e il Terra Santa News, inviatoci dal Christian Media Center di Gerusalemme.

Leggi altro
0 Commenti

Il Vangelo di Domenica 14 gennaio. A cura di Donato Calabrese

11/1/2018

0 Commenti

 
Foto

II DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
​
(Gv 1,35-42)

Il giorno dopo Giovanni stava ancora là con due dei suoi discepoli e, fissando lo sguardo su Gesù che passava, disse: «Ecco l'agnello di Dio!». E i due discepoli, sentendolo parlare così, seguirono Gesù. Gesù allora si voltò e, vedendo che lo seguivano, disse: «Che cercate?». Gli risposero: «Rabbì (che significa maestro), dove abiti?». Disse loro: «Venite e vedrete». Andarono dunque e videro dove abitava e quel giorno si fermarono presso di lui; erano circa le quattro del pomeriggio. Uno dei due che avevano udito le parole di Giovanni e lo avevano seguito, era Andrea, fratello di Simon Pietro. Egli incontrò per primo suo fratello Simone, e gli disse:  «Abbiamo trovato il Messia (che significa il Cristo)»  e lo condusse da Gesù. Gesù, fissando lo sguardo su di lui, disse: «Tu sei Simone, il figlio di Giovanni; ti chiamerai Cefa (che vuol dire Pietro)».

Leggi altro
0 Commenti

Vivere la Speranza. I Padri della Chiesa. San Basilio il Grande

4/1/2018

0 Commenti

 
Foto

Programma di approfondimento religioso a cura di Donato Calabrese

Padre Mario Maritano, Docente di Storia del Cristianesimo e della Catechesi antica e medioevale presso la Facoltà di Teologia dell’Università Salesiana di Roma, ci presenta la figura di uno dei grandi Padri della Chiesa del V secolo: San Basilio di Cesarea di Cappadocia, detto Magno.
​Dopo il servizio televisivo c’è lo spazio dedicato al Vangelo di Domenica dopo l’Epifania, Battesimo del Signore, e alla successiva riflessione. Poi, il Terra Santa News, inviatoci dal Christian Media Center di Gerusalemme.

Leggi altro
0 Commenti

Il Vangelo di Domenica 7 gennaio. A cura di Donato Calabrese

4/1/2018

0 Commenti

 
Foto

DOMENICA DOPO L’EPIFANIA
BATTESIMO DEL SIGNORE
(Mc 1,7-11)

In quel tempo Giovanni “predicava:  «Dopo di me viene uno che è più forte di me e al quale io non son degno di chinarmi per sciogliere i legacci dei suoi sandali. Io vi ho battezzati con acqua, ma egli vi battezzerà con lo Spirito Santo». 
In quei giorni Gesù venne da Nazareth di Galilea e fu battezzato nel Giordano da Giovanni. E, uscendo dall'acqua, vide aprirsi i cieli e lo Spirito discendere su di lui come una colomba. E si sentì una voce dal cielo: «Tu sei il Figlio mio prediletto, in te mi sono compiaciuto».


Leggi altro
0 Commenti

    Feed RSS

    Foto

    Categorie

    Tutto
    Commento Al Vangelo
    Vivere La Speranza


    I nostri format

    Foto
    Foto
    Foto
    Foto
    Foto
    Foto
    Foto
    Foto


    Immagine

    Immagine

    Link consigliati
    Foto
    Foto

    Archivio

    Gennaio 2019
    Dicembre 2018
    Novembre 2018
    Ottobre 2018
    Settembre 2018
    Agosto 2018
    Luglio 2018
    Giugno 2018
    Maggio 2018
    Aprile 2018
    Marzo 2018
    Febbraio 2018
    Gennaio 2018
    Dicembre 2017
    Novembre 2017
    Ottobre 2017
    Settembre 2017
    Agosto 2017
    Luglio 2017
    Giugno 2017
    Maggio 2017
    Aprile 2017
    Marzo 2017
    Febbraio 2017
    Gennaio 2017
    Dicembre 2016
    Novembre 2016
    Ottobre 2016
    Settembre 2016
    Agosto 2016
    Luglio 2016
    Giugno 2016
    Maggio 2016
    Aprile 2016
    Marzo 2016
    Febbraio 2016
    Gennaio 2016
    Dicembre 2015
    Novembre 2015
    Ottobre 2015
    Settembre 2015
    Agosto 2015
    Luglio 2015

Per contatti:
info@emozioninrete.com
cell. 388 9971785
Immagine